![]() |
Quote:
I caschi ARAI di fascia alta di gamma guarda che fantastici voti che prendono nei test Sharp riconosciuti da tutti come i più validi http://sharp.direct.gov.uk/testhelme...discontinued=1 Per la precisione io ho tre Shoei comprati esclusivamente a causa della forma del mio mento (sbatte sulla mentoniera del 90% dei caschi in commercio)....se non era per questo anche io anche avevo un casco del LIDL. Avevo provato un fantastico Caberg DUKE (120 euro) e purtroppo a causa del problema suddetto non l'ho potuto acquistare....mi è pianto il cuore! A cagare i caschi da 500 euro che fanno la stessa funzione di quelli da 100! E' anche vero comunque che a me di quello che comprano gli altri non frega niente :lol: |
Quote:
Per spostamenti piu' lunghi uso ben altro |
Quote:
DogW |
al di la' di tante giuste considerazioni, peraltro fatte e strafatte , ci sono aspetti che nulla hanno a che fare con la sicurezza che si pagano a caro prezzo anche nell'ambito del medesimo marchio. Lo stesso casco arai o shoei (ho avuto entrambi) in versione tinta unita puo' costare 200 euro meno della variante con tutti i colori fighetti.
Uno e' liberissimo di gradire, ma non sta pagando sicurezza, sta pagando il decoratore. |
Quote:
:):):):) |
mamma mia ma state a discutere di una ciofeca di caso incredibile hahahahaha!
sarà sicuro, tutto quel che si vuole ma è impossibile da portare!!! ..... l' ho provato 1/2 ora e son rimasto sordo per un giorno, un colabrodo! hahahahahaha |
... quindi i caschi che costano di più, costano di più per il marchio e il decoro?
A me sembra un po' una cosa messa giù così. Diciamo che una parte del maggior costo va sicuramente a sponsorizzazioni, marchio e grafiche, ma per il resto, non penso proprio che una casco da 500€ possa essere paragonato ad un casco da 300€... anche della stessa casa. |
Si suppone che un casco che superi i test di omologazione sia ragionevolmente sicuro.
A parità di omologazione, il maggior prezzo può dipendere da una costruzione più accurata (accoppiamento delle parti, leggerezza dell'insieme, trasparenza delle visiere), dalla quantità prodotta, dalla grafica ed altri fattori puramente commerciali, ma sei test sono superati, ai fini della sicurezza siamo sullo stesso piano. Se, poi, non ci fidiamo dell'omologazione perché il casco è venduto in un supermercato piuttosto che in una boutique, è un altro discorso... |
Un esempio: a listino l'AGV GRID, calotta Fibra, kevlar e carbonio, nella versione Mono(colore) costa €369, nelle versioni Grid (replica nieto, Sheene, Agostini e Lucchinelli) ne costa 469, nella versione Top Sun and Moon (replica Rossi) 499.
|
Quote:
|
Quote:
:):):):) Ho riscontrato che anche HJC ha a listino il casco top di gamma che nelle versioni monocolore costa 100 eurini meno che della replica Spies..... |
Quote:
comunque non ti credere, in una classifica in merito che avevo letto gli Arai si erano rivelati piuttosto rumorosi |
Quote:
Poi sono il primo a essere daccordo per fare un esempio qualunque, che una visiera omologata puo' essere tutta una riga dopo 2 mesi e un'altra essere perfetta dopo 5 anni sia chiaro. La sicurezza e' una cosa, la qualita' costruttiva un'altra. Il miglior casco jet top di gamma di arai sara' infinitamente meno sicuro della ciofeca integrale (ma comunque omologato) che costa un quarto. |
ma zk...hahahahah va ben tutto ma....ripeto è un bussoloto di casco!
piuttosto di mettermi i tappi preferisco sceglierne uno meno rumoroso che dici Euro9? hahahahah uno strazio non sò come fate ad usarlo hahahahah |
nico62:
non mi son spiegato bene, io devo mettere i tappi comunque, anche con un S1 penso... :-o |
Euro: ma tu l' hai provato??? a mio parere se devi usare i tappi per un casco "normale" con quello Lidl non hai rimedio hahahahahahah resti sordo hahahahah
|
@ Nico
e' un'occasione per andare piano ;) |
Nico come ho scritto ce l'ho! Una volta che metti i tappi credo che la differenza tra caschi rumorosi e silenziosi si attenui molto... l'ho usato anche senza, un paio di volte, e non mi è sembrato così drammatico, ma ti parlo di città.
OT: io comunque in generale non riesco a capire quelli che non usano i tappi in moto, e non parlo necessariamente di autostrada |
Tanto per andare OT : ma che tappi usi, i classici in cera?
|
Quote:
Però mi par di vedere che c'è chi ha comprato gli hahahah hahah hahah che erano in offerta la settimana scorsa.. sempre al Lidl! Confessate! :weedman: Maremmamaiala, io i tappi li devo usare anche sullo Schubert.. mi state facendo venire i dubbi! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:09. |