![]() |
Quote:
|
indicatore della benzina farlocco a parte ma il vs serbatoio quanta benzina contiene ?
allora con la moto come da firma acquistata due mesi fa' circa, il sito bmw motorrad recita che la capacita' serbatoio e' 18 litri di cui 3 di riserva. mentre il libretto uso e manutenzione recita che la capacita' e' 18 litri piu 3 di riserva. bene... visto che non mi fidavo dell'indicatore autonomia residua ho caricato in una valigia una tanichetta con la benzina e ho fatto una prova pratica. da serbatoio pieno ( a bagnadito ) la spia riserva si e' accesa dopo 466 km e l'autonomia residua indicata era 78 km, ma la sorpresa maggiore e' stata quando alla pompa ho rifatto il pieno (a bagnadito ) e sono andati 22.07 litri. prova ripetuta dopo qualche settimana con medesimo risultato. ma sto ca..o di serbatoio quanto tiene?:rolleyes: |
466 km è una cifra, una autonomia da da auto, ma a che velocità andavi?
In più ci stavano da fare altri probabili 78km. Devo crederti, visto che hai fatto la prova due volte; veramente non so che dire, aspetto di sentire che è dicono gli altri. Pensa che io a 300 km cominciò ad avere crisi di astinenza da rifornimento.... Comunque grazie per questi dati che ci hai fornito; molto interessante. Lamps |
non ho assolutamente fatto un "economy run " il kilometraggio l'ho fatto in alcune uscite , una fino ad anghiari attraverso muraglione e passo spino e un 'altra fino al passo della consuma.
insomma con diversi saliscendi e con andature che si fanno di solito in compagnia. |
ciao nuova r1200r 90° ritirata giugno 2013 con sensore benzina guasto vari resettamenti senza risultati,sostituito sensore benzina ,speriamo bene
|
E quindi?
........ |
è nelle mani del Signore..........
|
Io mai problemi, a 300 km incomincio a cercare la benza visto che la mukka è pesante da spingere...:-))) baibai
|
43 anni di moto per molti anni rubinetto, bmw senza rubinetto allora siccome le chiacchere sono tante ma la moto la spingo io, appena acquistata fatto pieno e tanichetta con benzina quando si è accesa la spia della riserva ho azzerato, e quando si è spenta la moto ho controllato i km e messo benzina, mai rimasto a piedi, questo con un 850 gs, ho fatto la stessa cosa con un 850r salutoni a tutti
|
la tecnologia è bella ma quando è troppa non so e poi ragazzi fate il confronto con un auto che è su quattro ruote sempre in piano, la moto piega o no? non so le vostre ma la mia a serbatoio quasi a metà se la metto sul laterale per un pò finchè non si assesta segna la riserva
|
Portata la mia al tagliando dei 10K Km ; fatto presente problema dell'indicatore benza, conce ha contattato BMW che ha risposto che a settembre sara' disponibile nuova release di software per migliorare ( non risolvere ...) il difetto.
resto in attesa di sua chamata |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:21. |