Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   cura della vernice (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=383962)

zangi 27-03-2013 17:02

Sinceramente ora mi trovo bene con questo ---1---ora che lo finisca passeranno due o tre anni.

dosa 27-03-2013 18:43

se posto una foto di com'è ridotta la mia moto mi bannano ;-)

TAG 27-03-2013 19:41

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 7324909)
E questo Sympiol dove lo si "accatta" e quanta "moneta" costa.? Grazie.:lol::lol::lol:
Con osservanza.:!::!::!:

sympol... presso accessori auto

prodotto interessante, ma per mia esperienza soffre nell'immagazzinaggio in garage

dopo un'estate o dopo un inverno, si divide la parte liquida dalla cremosa che si deposita sul fondo, e bisogna scekkerare come matti per ripristinare il prodotto... io ne ho buttato uno e ricomprato perchè pensavo fosse invecchiato, ma anche il secondo si è ridotto così in fretta...

OTTORENATO 27-03-2013 19:56

:) Il sympol..non va tenuto al freddo in garage ..! per il resto,resta l'unica vera alternativa .:!:

Ciao.

mego60 28-03-2013 08:19

Ho visto che di sympol ce ne sono di diversi tipi,dal polish al lucidante,si differenziano dal colore della confezione,voi quale usate?

Doppiolampeggio 28-03-2013 10:34

Grazie TAG della dritta, se lo trovo lo compro e invece di lasciarlo in garage, che è freddino, lo metto, stile soprammobile, sulla cappa della cucina così mi resta sempre al tiepido.:lol::lol::lol:
Oppure posso metterlo una volta alla settimana nella lavatrice, magari metendo la centrifuga in " slow mode ".:lol::lol::lol:
Con osservanza.:!::!::!:

robertag 29-03-2013 21:08

... se volete un prodotto veramente come si deve è sufficente procurarselo dal carrozziere di fiducia il quale ha a disposizione prodotti di tipo professionale solitamente difficilmente reperibili ai più, ma molto più validi... eventualmente portatevi un bussolotto a chiusura ermetica se non volete portarvi a casa una confezione di prodotto di dimensioni piuttosto... importanti...

zangi 29-03-2013 21:19

Certamente,io intendevo pero`prodotti commerciali che si trovano in commercio.
Anche se il mio l'ho acquistato in un centro che tratta solo prodotti professionali.

robertag 29-03-2013 21:25

beh, tra quelli commerciali, l'ultimo che ho usato, parecchi anni or sono, era quello con il facciotto di Shummy(:!:) stampato sul flacone di cui non ricordo la marca, però... lo ricordo comunque un buon prodotto...

Enzino62 30-03-2013 00:37

Perché non provate dà KIKO?

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

zangi 30-03-2013 06:11

T'ha preso male...parecchio pure

Doppiolampeggio 30-03-2013 09:46

Ma KIKO non fa cosmetici per "femmine"? :lol::lol::lol:
Con osservanxa.:!::!::!:

robertag 30-03-2013 09:46

è un po di tempo a questa parte che l' Enzino sembra mia suocera; un pò acido il ragazzo...sarà il meteo?...:lol::lol::lol:... o la stalla vuota?...:lol:

Lucky59 30-03-2013 11:03

E per il colore N50 Ostragrey metallic flat che si usa? Il polish lo lucida, allora addio effetto flat. Il mio problema sono soprattutto le "scarpate" sulle borse laterali, non riesco a toglierle senza uso di abrasivi, quindi lucidanti. Avete suggerimenti?

PS: se la moto è ricoverata in box, basta un lavaggio regolare per averla sempre perfetta, mai usato creme o roba simile e la mia sembra uscita di fabbrica ieri.

robertag 30-03-2013 11:39

se per le scarpate ti riferisci ai segni neri dovuti al lucido da scarpe è suffic-i-ente il chainteclaire, o come diavolo si scrive... altrimenti nin sò...:confused:
eventualmente interpella la mamma od un carrozziere con gli attributi...

Lucky59 30-03-2013 12:53

No, non segno di lucido da scarpe, sono strisciate lasciate dalla gomma o dalla suola, a prima vista sembrano abrasioni dello strato protettivo trasparente. Con il polish vanno via di sicuro, ma poi mi si lucida tutto.

Enzino62 30-03-2013 13:28

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 7333910)
è un po di tempo a questa parte che l' Enzino sembra mia suocera; un pò acido il ragazzo...sarà il meteo?...:lol::lol::lol:... o la stalla vuota?...:lol:

Una volta su queste battute si continuava a perculare ma evidentemente sarà come dici tu.
La mia stalla sempre piena dà 35 anni a oggi e a volte anche con più bestie sino a qualche anno fa.
Ciao belli ciao

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

robertag 30-03-2013 13:36

...beh, io l'ho presa per una battuta, come lo è stata la mia...
Buona Pasqua, Enzino!

flower74 30-03-2013 14:59

... io ho sempre trattato la mia ex moto con i prodotti Sympol e posso dire che, dopo tre anni e 40.000km, al momento della permuta era praticamente nuova.
Considerando la scarsità di lucidante che mamma Triumph mette sulle proprie moto, sono più che soddisfatto di quello che hanno fatto i prodotti della Sympol.
Il flacone rosso è anche pulente... quello blu protettivo, quello verde, abrasivo.
Sempre se non ricordo male.
I prodotti li compero su ebay in un negozio di Roma.
15€ circa il flacone dal 500.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Lucky59 30-03-2013 15:01

Allora sembra che questi Sympol siano proprio buoni prodotti, ne parlate tutti bene. Lo proverò anch'io.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:27.