![]() |
Piaceva molto anche a me da ragazzo e poi era "pure sport"
|
sti coglioni di giapponesi..... tanti sforzi tecnici per fare una moto che andava peggio del pantah 600:lol:
|
Quote:
Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon |
Gran bella moto Depelago!
Ma la prima serie non era solamente rosso/argento oppure blu/argento? Ma forse in CH c'erano colorazioni differenti. Una Pantah 600 l'ho avuta anchio, la mia prima Ducati. Andava si e no come una GPZ550... |
La prima serie era grigia / rossa o rossa / nera.
Telaio nero , mezza carena, priva del puntale, e con doppio scarico. Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon. |
Quote:
Forse perchè era completamente di serie e ben tappata... In effetti nel post di prima ho omesso che la mia aveva i condotti lavorati, carburatori da 41, valvole e pistoni maggiorati GPM e cammes non di serie....:lol::lol::lol::lol: |
E impegnati un pochino e metti due fotine....
Io ho(quasi) un vf750s del solito periodo........ |
Quote:
|
A me e' sempre piaciuta la vf 750 honda in entrambe le versioni di colore....sia blu che rossa......
|
urka!!
da ragazzino invidiavo mio cugino che l'aveva! è stata longeva e sempre affidabile piuttosto "maschia" da curvare |
Bella bella....da prendere e rimettere a posto....
|
Quote:
Con un Pantah 600 ai GPZ550 gli dovevi girare intorno, altro che si e no! ;) |
Su su... alcuni modelli giapponesi anni 80:
Honda: NS400R, nascono I V4 Honda, nasce la VFR, RC30, bicilindrici trasversali, CX500 turbo (poca fortuna, ma tant'è...), CBR 600 e 1000... Kawasaki: GPZ900R, la turbo. Suzuki: RG500 Gamma, nascono le GSX-R, la GSX-R 1100 e i record di prestazioni, la Katana. Yamaha: l'introduzione del monoam., RD500/350, FJ 1100, FZ 750 5valv, FZR1000, i telai deltabox, V-Max... gli enduro li lasciamo stare. Nel 1985 le moto giapponesi in Italia superano in numero le italiane. La Ducati faceva la F1 e la Paso, che non potevano competere in prestazioni. |
Mi sa che tu una F1 ben guidata non sai cosa può fare... :-o
Di tutte quelle che hai nominato, forse le uniche in grado di tenere le sue andature sono le due tempi Suzuki e Yamaha, ma con quelle guai a sbagliare... e comunque non sono nemmeno sicuro che siano realmente altrettanto veloci, se parliamo di uso stradale di mezzi di serie. Le altre sono tutti bidoni da due quintali e mezzo come minimo, maneggevoli come autotreni con il rimorchio e con motori praticamente spenti ai bassi, esclusi forse i Suzuki aria-olio che però erano per l'appunto montati su ciclistiche notoriamente tra le meno semplici da maneggiare... :-o |
Quote:
ps: Paso e F1 non facevano manco i 210 |
Quote:
Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon |
Quote:
Le altre moto citate non avevano le medesime velleità sportive. Per non parlare dell'affidabilità. Una jap 4T faceva 100.000 km senza beghe... Dpelago KTM 1190 ADV Coming Soon |
@emmegey: sì. la mia Pantah era strettamente di serie
|
Quotone per Dpelago! Dopo la Famosa Pantah presi una MHR 900: a volte si riusciva a tenere il passo delle Katana e addirittura a stargli davanti...al ritorno loro mettevano la moto in garage fino alla prossima volta, noi dovevamo smontare mezza moto...
|
non mi pare strano, la katana, pur avendo estetica futuristica, era di una generazione precedente, lo spartiacque è stato il gpz900.......
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:24. |