![]() |
anche noi l'anno scorso volevamo andare in provenza poi la paura per la lingua e conoscendo la reticenza dei francesi all'inglese abbiamo optato per le dolomiti.
da quello che ho capito al momento la corsica è consigliatissima! |
Quote:
Se vuoi ogni giorno una spiaggia nuova vai in Sardegna/Corsica, se invece cerchi tursmo e posti carichi di storia e fascino io opterei per la Foresta Nera. |
Corsica tutta la vita.
La parte Nord è di una bellezza spaventosa,natura,strade panoramiche,mare,monti,fiumi(ogni 50 km cambia il paesaggio),formaggi,salumi,birra. Ogni giorno vedrai un posto diverso e potrai fare due tuffi. Vai a Corte prima di rientrare. Belle anche tutte le tue probabili destinazioni,ma io preferisco di gran lunga la Corsica. Paolo |
...versante ovest!
da qiest'altra parte non c'è niente. |
Ne abbiamo parlato un po con mia moglie e probabilmente la scelta cadrà su Sardegna.
Ora partendo dal fatto che la parte nord l'abbiamo gia fatta che percorso mi consigliate per vedere bei paesaggi, bel mare? io avevo pensato di andare su la costa OVEST, stare 3 giorni nello stesso albergoe girare li, poi partire, farsi la parte sud e arrivare nella parte EST per altri 3 giorni nello stesso albergo e poi risalire fino al traghetto di ritorno. Il tutto per girare un po' più scarichi e leggeri. che ne dite è fattibile? Qualche consiglio di alloggio? Ciao. |
Hai mai visto la lavanda? Intendo distese a perdita d'occhio?
Hai mai sentito il profumo della terra e quello della lavanda insieme; la voce del vento, il silenzio interrotto solo dal lavoro delle api incessante fra i pistilli? Lavanda (Provenza) tutta la vita!!! Se ti interessa qualche foto e qualche indirizzo, questo è il viaggio che io e mia moglie abbiamo fatto la scorsa estate, proprio a luglio (http://www.provasitocasta.altervista...glio-2012.html). Abbiamo prenotato solo il primo giorno. |
Io ho fatto un po' tutti gli itinerari in lizza, posso consigliarti la Provenza, secondo me per qualità delle strade, panorami, prezzi, varietà e meteo è forse quello più completo
La Corsica è bellissima, non molto costosa a patto di rimanere nell'entroterra, le strade sono messe abbastanza bene, ma altre... e i Corsi guidano un po' "allegramente" tagliando le curve In Sardegna ho girato poco, anche quella molto bella, ma c'è una nave da prendere e i costi salgono parecchio La foresta nera è soggetta periodi di maltempo non indifferenti, se hai culo (come me :D) in una settimana non becchi nemmeno una goccia, ma se ti va di sfiga può piovere anche per 5-6 giorni di fila senza interruzioni (giugno-luglio però sono i mesi meno piovosi) Dai comunque un occhio al link che ho in firma per trovare maggiori info e buona pianificazione ;) |
Un amico mi ha consigliato partenza da Pistoia, e tour della croazia via Trieste e ritorno con traghetto ad ancona o magari fino a Dubrovnik con traghetto fino a Bari.
Che ne dite? qualche suggerimento in merito? Un itinerario da fare lungo costa? posti da visitare? P.S: Ma che lingua parlano in croazia? non ci sono mai stato! |
In croazia parlano decisamente croato ma sulla costa si parla anche un po' l'italiano; è un bel giro sulla costa trovi molte località turistiche e locali ed hotel per tutte le tasche se usi il tasto cerca troverai molte discussioni e itinerari già pronti.
|
Corsica forever!!!!!!ti spari da porto vecchio ad Ajaccio e rimarrai incantato!!!!!
|
La Corazia fiano a Dubrovnic dovrebbe essere la scelta definitiava la moglie era molto presa dalla cosa e posso iniziare a pianificare
solo qualche info pratica: qualche accorgimento per la moto in terra croata? particolari norme o restrizioni? documenti (ho visto che con il passaporto valido non ci sono problemi non occorre la carta verde)? Quanto si psende mediamente in un albergo croato a luglio? e per mangiare? |
se decidi per la Sardegna, fatti il Sud, non ancora sfruttato turisticamente, zona delle Dune, spiagge con sabbia bianca, percorsi stupendi, il mangiare poi e fantastico, parti da Livorno, sette ore e ci sei.
|
Io ho fatto la Sardegna per una settimana e ti consiglio vivamente di andarci, gente ottima, strade bellissime, posti che fanno invidia a tutto il mondo, cucina irresistibile!!!
Unica cosa io andai ad Ottobre (causa lavoro) e forse me la sono goduta di più dato che a me non interessa il viaggio al mare a fare il bagno, ci stò al mare tutto l'anno!!! Però sento di consigliartela!!! Anche Corsica dicono è bellissima!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:11. |