Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   In panne senza benza... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38246)

Berghemrrader 18-08-2005 12:44

Quote:

Originariamente inviata da HIGHTLIGHT
ci sono delle polizze che ti portano al distributore più distante.......perdi un po di tempo in più ma almeno non resti per strada......

Gli autisti del carro attrezzi hanno un bonus per i km percorsi?
Se resto senza benza a MI mi portano la moto a Villa S.Giovanni?
Ottimo per chi va in Sicilia spesso! :)

Sly 18-08-2005 12:46

Il tipo non aveva nulla, io potevo chiamare l'EA BMW e far finta di essere rimasto a piedi io... però l'avevo già fatto il mese prima quando un mio amico è caduto allo Stelvio.

Adesso vedo se riesco a trovare un rubinetto da montare che fa al caso mio...

Ailait 18-08-2005 12:50

funziona in questo modo:
ti portano al distributore ubicato nella prima località più vicina della regione adiacente più distante rispetto a dove sei rimasto in panne.....
quindi se sei a cavallo di due regioni ti portano al distributore presente nel lato opposto della regione in cui sei....
non so dirti se hanno un bonus....
comunque è molto comodo......

barbasma 18-08-2005 12:51

Quote:

dipende dal tipo di polizza
questo servizio costa caro......risparminando un pochino ci sono delle polizze che ti portano al distributore più distante.......perdi un po di tempo in più ma almeno non resti per strada......

che significa che ti portano al distributore più distante???

che se rimango senza benza in sicilia mi portano a Bolzano a fare benza???? :lol:

con 15 euro in più della mia assicurazione ho il rimorchio gratis per qualsiasi problema... fino al mecca più vicino...

Ailait 18-08-2005 12:57

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
che significa che ti portano al distributore più distante???

che se rimango senza benza in sicilia mi portano a Bolzano a fare benza???? :lol:

con 15 euro in più della mia assicurazione ho il rimorchio gratis per qualsiasi problema... fino al mecca più vicino...

leggi sopra pirlone.......:lol:

esistono anche altri tipi di copertura
arrivano i soccorsi ti scortano al primo distributore più vicino e poi ti arrangi
arrivano i soccorsi ti fanno la predica e se ne vanno (la prossima volta impari!!)
arrivano i soccorsi e ti indicano il distributore più vicino (costa assai!!)
arrivano i soccorsi, ti chiedono se hai problemi e se hai la compertura PLUS chiamano i soccorsi.....e cosa fanno? una delle opzioni soprastanti......

il franz 18-08-2005 12:59

Moto senza benza pedana passeggero sx aperta
il pilota della moto con benza gamba destra allungata sulla pedana a spingere.
Se non ci sono salite i 40 km/h si tengono senza difficoltà.

Berghemrrader 18-08-2005 12:59

Quote:

funziona in questo modo:
ti portano al distributore ubicato nella prima località più vicina della regione adiacente più distante rispetto a dove sei rimasto in panne.....

Potresti tradurmelo in lingua Swahili per favore, così com'è mi sfugge.

Berghemrrader 18-08-2005 13:06

Quote:

Originariamente inviata da albabike
ti carichi la ragazza incazzata, la porti al primo distributore e mentre aspetti che lui si faccia i 15 km. a piedi spingendo la moto, la consoli - hai 2 risultati:
1) salvi una coppia in crisi restituendo a lei il buonumore
2) fai in modo che lui si ricordi che la benza la deve fare prima!!!
...poi chiaramente fuggi prima che arrivi lui! ;)

Potrebbe arrivare e non trovarla più... ;)

Ailait 18-08-2005 13:11

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Potresti tradurmelo in lingua Swahili per favore, così com'è mi sfugge.

ti portano al distributore presente nella località più vicina ma rientrante nella regione adiacente a quella dove ti trovi
la regione però è quella più distante
quindi se sei in veneto a cavallo del emilia romagna ti portano nella località più vicina presente ad esempio in Friuli.....

LoSkianta 18-08-2005 13:40

Quote:

Originariamente inviata da il franz
Moto senza benza pedana passeggero sx aperta
il pilota della moto con benza gamba destra allungata sulla pedana a spingere.
Se non ci sono salite i 40 km/h si tengono senza difficoltà.

Non è un po' pericoloso ????

Il Veleggiatore 18-08-2005 13:45

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
il KR finisce prima le gomme che la benza... :lol: :lol:

gli tocca andare in giro con la tanichina e il gommista appollaiato sul sellino.... :lol:

hitotsu 18-08-2005 13:47

a me sembra che state dicendo un sacco di fregnacce...:cool:

vendono le pompette per travasare il vino....tubicino e pompetta...

comodissimo...in auto cmq mi porto sempre dietro un metro di tubo per innaffiare...una bella aspirata....e PPPUAHHH.... però funziona sempre...

Wolfman 18-08-2005 13:50

+ che altro spingere in autostrada E' VIETATO!!! :lol:

Scusa Sly ma poi tu che hai fatto??? :lol:

spaix 18-08-2005 14:18

I

Io avrei fatto come suggeriva qualcunaltro: prendo lo zainetto suo sulle spalle (ovviamente prima di fermarmi dovevo constatarne la BUONA FATTURA) e la accompagnavo all'area di servizio offrendole una ricca colazione, poi quando arriva lui, allo zainetto spettava decidere se continuare il viaggio con ME, o salire dietro al suo centauro che fino a quel momento avrà già sudato anche gli stivali partendo dalle ascelle....... sai che tanfo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

doppio lamp

dgardel 18-08-2005 14:37

Quote:

Originariamente inviata da Berghemrrader
Il KR mi dicono consuma parecchio...
Stai attento a non restare a piedi mi raccomando, potresti non trovare un Gentleman Biker che ti da una mano.

16,4 km/l media su 10 pieni................

non male dai!

dgardel 18-08-2005 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Wolfman
Il GS ha i tubi benza con gli attacchi rapidi... basta aprirli ed avere un recipiente/bottiglietta per raccogliere la benza per travasarla... :lol:

CON VALVOLA INCORPORATA = se li sganci la benza NON PASSA!!!

Nitto 18-08-2005 14:55

In alcuni paesi comunque (sud Francia, Yugoslavia ma soprattutto Marocco o Tunisia) basta chiedere a chiunque ed è molto probabile che ti diano una mano e ti invitano pure a cena per rilassarti.
[/QUOTE]

Perchè scrivi questo ? a te è successo ? No, perchè a me è successo veramente ...... con cena, camera per dormire, 10 litri di benza e nulla in cambio ( poi quando sono tornato a casa ho ovviamente provveduto a ricambiare )

onofriodelgrillo 18-08-2005 15:43

Per l'angolo di McGiver proporrei:
-tubetto sfiato batteria e bottiglia/lattina raccattata ai bordi della strada (se sei in svizzera potrebbe diventare un problema)...per il contenitore non è un mai un problema...al limite puoi smontare un pezzo da una delle due moto (tipo vaschetta attrezzi/coperchio filtro aria....nella peggiorissima delle ipotesi, se non si trovasse proprio nulla e qualora a piedi rimanesse una graziosa donzella, si potrebbe arrivare ad impregnare e poi strizzare molte volte uno straccio (...bianco) more spugna (impuzzandosi le mani per bene)...
TUTTE OPERAZIONI DA FARE CON CAUTELA PER NON "ABBRUCIAR LA MUKKA"

Comunque uno che prima resta a piedi senza benza sull'autostrada con la moto e poi non contento si mette a spingerla per km rischiando tra l'altro la pelle sua e dello zainetto è sostanzialmente mediamente un grosso, anzi grossissimo pirla....(lo dico perchè c'è chi ci ha lasciato le penne a piedi sulla corsia di emergenza...)

Wolfman 18-08-2005 16:09

Quote:

Originariamente inviata da dgardel
CON VALVOLA INCORPORATA = se li sganci la benza NON PASSA!!!

Se hai un cappuccio di una penna bic oppure una brugola piccola oppure qualche attrezzo in dotazione alla mucca e la infili pian pianino nella valvola interna con un pò di attenzione vedrai apparire della benzina... :lol:

Ultimo 18-08-2005 18:17

Io mentre lui cerca una pompa di benzina, mi farei fare una pompa... ehm... scusate....

Volevo dire... porto il suo zainetto... alla prima pompa... ehm...

No, susate... non ho le idee tanto chiare....

Per fortuna il mi GS1200 ha l'indicatore dell'autonomia.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:33.