![]() |
Ritiro su per sapere se puo' essere pericoloso mantenere la carica collegando il carica batteria direttamente ai poli senza scollegare la batteria dalla moto...come scritto sul libretto UM (la mia batteria e' quasi nuova quindi ha bisogno solo della manutenzioine ordinaria senza desolfatazione...). Grazie a tutti!
|
Ciao, ho avuto un K1300R per 5 anni e ho sempre attaccato per tutto l'inverno un normalissimo mantenitore di carica e la batteria, quando ho dato dentro la moto in BMW (dopo 5 anni e 65.000 km) per comprarne un'altra, era ancora perfetta e con piena autonomia.
Io però avevo derivato una presa direttamente dalla batteria così ci attaccavo anche il GPS. Ciao - Jean |
Ok quindi non scolleghi i morsetti della batteria mentre e' in carica giusto?
Inviato dal mio ASUS_X008D utilizzando Tapatalk |
Giustissimo
|
Grazie!
Io utilizzo quello originale BMW ereditato dal precedente errore (k 1600 GT)..non ho sbattimenti (attacco alla presa esistente) e funziona benissimo...anche perchè la mia è ferma per periodi abbastanza lunghi..
|
Ecco la presa corrente aggiuntiva con cui attaccavo il mantenitore di carica batteria e alimentavo il Tom Tom.
Jean https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8b11e79d1b.jpg Inviato dal mio SM-T719 utilizzando Tapatalk |
Quote:
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:08. |