![]() |
Io sono molto soddisfatto!!E non è detto che qualcuno di questi maleducati non lo abbatta io stesso con un colpo di badile prima o poi!!:(
La passione per la moto non deve cancellare il rispetto per la natura ma ancora prima per i tuoi simili!!Quando sono in bici nel fiume e li sento arrivare mi cago addosso,scendo e aspetto che si levino dalle palle,fanno salti alla cieca anche sulla single track delle MTB....arroganti e pericolosi!!E quando passano a fianco non credo serva la laure a capire che sparano sassi come fucilate.....sono felice che se li inchiappettino!! |
... siamo alle solite, che amarezza.
|
luca, parli di gente rispettosa.... non è che in tutti gli altri campi ce ne sia molta... non so se mi spiego... comunque dalle nostre parti i forestali sono molto famosi... vedi auto civetta sui passi ecc ecc:mad:
|
in austria d'estate...molti sentieri sono transitabili...transitabili non vuol dire scaricare tutti e 6 rapporti a gas spalancato...perche' ci puo' essere quello a piedi o quello in bici.....
ci sono zone dove si puo' far enduro in italia?...non transitare....girare a regime...credo esistano solo le piste da cross..... |
Quote:
comunque... andare per boschi, come si dice noi, non significa fare le corse... poi si sà gli imbecilli sono ovunque... ma è un altro discorso passo e chiudo:cool: |
come desideriamo gli intutati in pista
desideriamo gli enduristi nel fettucciato nel mezzo,ci siamo noi..... |
conosco la zona...e ho visto diverse gare al miravalle...ero iscritto anche al brilli peri.....
io abito alle porte delle dolomiti...e anche qui si crede di avere molto spazio..invece..... ho pagato 3 verbali da 280 euro x aver passato i vigili a 30 all'ora.....in strada di montagna.... |
Quote:
|
Tommaso lo so che ci sono in tutti i campi.
E per questo è giusto che ci sia la Forestale a garantire il rispetto. Non si capisce se effettivamente erano nel torto o no, non ne hanno parlato direttamente. Per mia esperienza una volta abbiamo incontrato un posto di blocco della Forestale e ci hanno lasciato passare. Fermavano moltissima gente ed erano diversi agenti, noi andavamo tranquilli. In sostanza, non ci credo che si inventino le multe, le fanno quando se le meritano. |
Leggere commenti cosi' carichi di odio verso una categoria di motociclisti da parte di altri motociclisti e' assurdo! La moto e' una passione che deve accomunare non dividere! In strada o fuoristrada nessuna differenza! Si va per divertirsi! Ovvio che ci sono motociclisti che in sella salgono per "passeggiare" e altri per "correre", e questo succede sia sulla terra che sull'asfalto con problematiche e rischi simili, anzi maggiori sull'asfalto. Vietare a un endurista di sudare in mulattiera e' come impedire ad uno stradista di salire su un passo. Ricordiamoci anche che tantissime sterrate sono strade come tutte le altre e quindi regolamentate dal codice della strada, nelle prime trovi i camminatori con le racchette da trekking e nelle altre i pedoni con la borsa della spesa. Io da stradista e endurista amo il motociclismo che sia touring o sport, on o off road, lo spirito per me e' lo stesso. Posso "accettare" critiche sull'enduro da un ambientalista convinto (anche se ci sarebbe tanto da dicutere) ma non da un altro motociclista!!!
|
se vuoi vietare il transito... almeno un cartellaccio di divieto lo dovresti mettere... del tipo area protetta divieto di transito con veicoli a motore... in quelle zone non esistono cartelli o divieti... poi i giornali scrivo quello che vogliono... si sa...
quoto K2T per non parlare di cacciatori, boscaioli, fungaioli...lasciamo stare vai... |
|
Posso "accettare" critiche sull'enduro da un ambientalista convinto (anche se ci sarebbe tanto da dicutere) ma non da un altro motociclista!!!
posso essere sia motociclista...che ambientalista....cioe' posso fare una mulattiera in moto...come andarci a piedi o in bici..... qui sta' di fatto tracciare delle zone dove si possa fare un po' di enduro...cioe' dare gas... le strade transitabili vanno fatte a velocita' codice...quindi poco gas.... il problema x un motociclista e' spesso questo...il gas..la manetta...la prestazione.... |
|
si ma non vanno a benzina...:lol:
|
Quote:
|
Credo che solo rispettando le regole e con qualche compromesso l'enduro come sport possa non morire.
In Toscana c'è una legge regionale che regola il transito fuori strada e non prevede la necessità di alcun cartello. Leggetevi gli artt. 1 e 2... Eccola: http://www.italcaccia.toscana.it/leg....R.T.48-94.htm Questo a prescindere dall'esistenza di un'area protetta... che come tale va tutelata. In quanto alle modalità di controllo non ci vedo nulla di così strano. Ordinaria amministrazione negli USA. E' solo che fino ad oggi ci hanno abituato tutti troppo bene. Vorrei piuttosto lo stesso zelo da parte di coloro che sono preposti a vigilare sul rispetto delle regole in altri settori. Valga da esempio. |
art2 ambiti di applicazione... e art 13 segnaletica...
|
i percorsi fissi possono non devono essere individuati (purtroppo),
le aree protette sono cartellate lungo il perimetro se si tratta di un sentiero = non è una "strada", niente cartello. in questo senso c'è poco da fare... esiste la possibilità del ricorso, da valutarsi però caso per caso... non certo da discutere sulla base di un articolo di giornale. |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:47. |