Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   RANDAROUTE DES GRANDS ALPS (lllllungo!!!) (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=38148)

brontolo 17-08-2005 11:24

Hai un MP. ;) ;)

Sly 17-08-2005 11:53

Probabilmente uno dei giri più belli che abbia mai fatto! Panorami paradisiaci, bellissime strade, poca gente, campeggi comodi... peccato che in Francia si mangi di merda e mi tocca portare del salume da casa per sopravvivere. L'ultima volta in hotel a la Rosière per cena mi hanno dato dell'agnello al sangue... cazzo ma dico io si può dare dell'agnello al sangue!?!?!?!? Cosa pensano che sia FIORENTINA?!?!?!?! Sembrava di mangiare una bistecca di Big Buble! Gnoranti!

barbasma 17-08-2005 12:07

boh... noi ci siamo cucinati sul fornello da campeggio.... tutta roba portata da noi.... ed è pure avanzata!!!

:eek: :eek: :eek: :eek:

aklm75 17-08-2005 13:01

ah meraviglia delle meraviglie...
alcuni sostengono che le più belle montagne siano nell'oriente dell'arco alpino....le ho praticate più e più volte quelle strade...ma da buon abitante di "terre di confine"..non posso che sostenere la tesi del Barbasma...alcuni panorami tra le alpi marittime e le francesi..sono fra i più belli di tutto l'arco alpino...

a paragone mi vengono in mente gli scorci del cervino da zermat...o seefeld..
le dolomiti...ehmbhè...ma le lapi franco/liguri nulla hanno da invidiare...
con un dislivello mare monti di 2000 e passa metri nell'arco di trenta kilometri...scorci garantiti

http://us.f3.yahoofs.com/users/41a38...EywADBvx1s1QvT

http://us.f3.yahoofs.com/users/41a38...EywADBcPZO5IN7

http://us.f3.yahoofs.com/users/41a38...EywADB2hbS0mOT

Montip 17-08-2005 14:20

Quote:

Originariamente inviata da Barbasma
x brontolo

eravamo sulle tele perchè siamo partiti con le gomme già alla frutta e dato che dovevo già cambiarle per il titano... volevo tirare ancora un pò...

juri montava delle dragon corsa già pelate... con la ducatona andavano giù a vista d'occhio...

per la traccia GPS mandami una mail che te la allego...

comunque a parte il problema dislivello continuo che ci mandava in bambola.... era l'escursione termica che ci massacrava... si passava dai 5 gradi gelo ai 25 del fondo valle.... su e giù.... c'era sempre un vento esagerato...

poi alla sera una sorsata di STROH e ti assicuro che nessuno andava a dormire poi tanto tardi... :lol: :lol: :lol: :lol:

STROH....pricelesssssss.... :D

barbasma 17-08-2005 14:44

ah la prossima volta che vado a livigno ne prendo qualche bottiglietta.... da tenere nella borsa serbatoio...

:lol: :lol: :lol: :lol:

Nitto 17-08-2005 15:28

Leggo solo ora .... :D :D :D :D :D :D :D

misterdelle 17-08-2005 15:43

Bel resoconto, sono anche io appena tornato da la' con il gruppetto dei romani e questi:
COL DU LAUTARET
COL DU GALIBIER
COL DU TELEGRAPHE
COL DE L’ISERAN (in effetti a 2770 mt non nevicava ma faceva un freddo cane)
COL DU PETIT SAN BERNARD
li abbiamo fatti anche noi.
Confermo tutto quello che ha scritto il Barba, sia sulle qualita' delle strade che degli automobilisti che ho trovato veramente molto gentili ed "attenti" ai motociclisti.
PS: Barba, non mi dire che vi siete persi la biondina "spettacolare" che serviva il caffe' al rifugio sul Col de l'Iseran???? era una cosa da sbattere la testa al muro... :mad: :mad: :mad:
Ciao

Massyfor 17-08-2005 15:45

Che invidia!!!! :( :( :(

Lamps.

barbasma 17-08-2005 16:11

Quote:

Originariamente inviata da misterdelle
PS: Barba, non mi dire che vi siete persi la biondina "spettacolare" che serviva il caffe' al rifugio sul Col de l'Iseran???? era una cosa da sbattere la testa al muro... :mad: :mad: :mad:
Ciao

boh... ai campeggi facendo la doccia o lavando i piatti erano molto simpatiche... :lol: :lol: :lol: :lol: :!:

misterdelle 17-08-2005 16:12

Quote:

boh... ai campeggi facendo la doccia o lavando i piatti erano molto simpatiche... :lol: :lol: :lol: :lol: :!:

Beh si... immagino :lol:

barbasma 17-08-2005 16:24

ah dimenticavo... a LA THUILE ci siamo fermati a fare uno spuntino e un giessista nel parcheggio viene a vedere la mia moto e mi fa la classica domanda...

"va bene?"
"si.. quando non si rompe va benissimo e guidarla dà emozioni esagerate... ho comprato la primissima serie e ne ho pagato caro le conseguenze..."
"ah.. perchè vorrei provarla e comprarla..."
"fai tanti km?..."
"no pochi..."
"allora va benissimo... compra il 2005 che va molto bene ma prima provala perchè è molto differente dal GS..."

montip e juri intanto si sbelicavano dalle risate... :lol: :lol: :lol:

comunque gli ho segnalato il forum e vediamo se arriva....

gaetanocallista 17-08-2005 16:27

Bel racconto!!!

brontolo 17-08-2005 16:29

Quote:

montip e juri intanto si sbelicavano dalle risate... :lol: :lol: :lol:

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: VBI and all around!!!!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol:

Certo che è pure sfigato, viene a beccare proprio te!!!!!!!!!!!!!!

Zio Erwin 17-08-2005 16:50

Ciao Matteo......
Complimenti gran bel giro....
settimana prossima passerò da quelle parti.....ti spiace mandarmi il file GPS così vedrò di ripercorrere almeno qualche tappa del vostro giro.....
Grazie in anticipo.
Luca

barbasma 17-08-2005 17:03

x sugamara

mandami una mail che ti allego la traccia nella risposta...

x brontolo

certo che beccano sempre me... sono sempre in giro con sta moto... ;)

quando la KTM capirà che ogni moto che gira è pubblicità gratuita sarà troppo tardi...

nossa 17-08-2005 17:29

Ci vado prima dell'autunno. :lol: :lol:

Troppe foto non è il caso ma almeno 5 o 6 no? Barboni :lol: :lol: :lol:

nossa 17-08-2005 17:31

Quote:

ah dimenticavo...

il mio GPS segna ad oggi 27.726 metri di dislivello totale percorsi...

:D :D :D :D :D

Ma quando.... per trovarla usi il gps adesso :lol: :lol: :lol:

barbasma 17-08-2005 17:36

Quote:

Originariamente inviata da nossa
Ci vado prima dell'autunno. :lol: :lol:

Troppe foto non è il caso ma almeno 5 o 6 no? Barboni :lol: :lol: :lol:

uffa ne abbiamo fatte a decine ma devo scaricarle dalla macchina e poi ridimensionarle... e metterle online...

luke 18-08-2005 10:30

Bel resoconto Barba...bellalì!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:04.