![]() |
Se ho ben capito per lui é aumentato il secondo paio di scarpe cioé quelle che sono arrivate adesso, ma il primo paio lo aveva pagato meno anche lui, adesso vende entrambe con il prezzo maggiorato......mi sembra che non avrebbe perso nulla nel fare lo scambio, mentre cosí oltre a fare una brutta figura, probabilmente perderá un cliente!
|
mah...............
|
Io non leggo che le scarpe sono state restituite dopo due mesi.....io leggo che il numero giusto è arrivato dopo due mesi, quindi wild hogs potrebbe averle riportate entro il tempo previsto e il negoziante averle ordinate subito del numero giusto.
Anche io la penso come fc4gs (chi sei il robottino di guerre stellari?) 1100 GS forever |
....comunque DUE MESI per avere un paio di scarpe..... :( !!!!
|
Togli i due mesi, per quello che ne sai tu potrebbe aver venduto anche le tue "vecchie" ieri a prezzo aumentato anche se le aveva pagate meno...
Io non glieli darei |
Come eri rimasto d'accordo con il negoziante?
Perché non hai riconsegnato, nei giorni successivi al Natale, le scarpe? Di certo, 20€ non gli cambiano la vita al commerciante. Se poi lui ti ha detto che te le avrebbe cambiate in qualsiasi momento, il discorso cambia. |
oggi è tutta colpa dello spread..
|
Quote:
|
Calcola gli interessi, composti, sulla somma con cui avevi pagato il primo paio e scalali dai 20 Euro richiesti......
Poi comunque fai una croce su quel negozio |
Non ho capito se il primo paio di scarpe è stato restituito subito dopo aver accertato che non erano della taglia corretta, oppure se sono state restituite solo al momento dell'arrivo di quelle giuste.
Ma al di là di questo, è evidente che in fase di contrattazione il negoziante ha preso con il cliente un impegno preciso, impegno che va al di là di quello che la legge prevede in generale come tutela del consumatore (qui il vizio di conformità e il diritto di recesso non c'entrano niente). Questo impegno va rispettato e, se fra le parti non era stato esplicitamente concordato che il prezzo avrebbe potuto subire variazioni in base alle mutate condizioni di mercato, il negoziante nulla ha da pretendere in più rispetto al prezzo inizialmente pattuito. Capisco che anche i prezzi all'ingrosso possono aumentare, ma questo non è un problema del cliente. E se fossero diminuiti? |
Due mesi...
Stiam mica qui a levare ampere alle batterie Quellidei25km/l Ntoculuagliindiani (CIT. Animal) F800GS BETARR400 |
:drinkers:bevici sopra non ci sono uomini di parola una volta bastava una stretta di mano ;)oggi bisogna andare dal notaio e a volte non basta ancora:rolleyes:
|
Quote:
Fatti ridare i soldi e comprale da un'altra parte. |
Parrebbe che il venditore si sia obbligato (in senso giuridico) a venderti un paio di scarpe di un determinato modello ad un determinato prezzo. Quanto avviene nel frattempo non riguarda il cliente, è stato avventato il venditore a non prevedere una clausola di salvaguardia (sarebbe stata ridicola maera la forma necessaria da adottare).
|
Non x fare il c@@@@o, io l'ho citerei x danni.
Ho sempre sostenuto che la religione e' finita, roba da pazzi :mad: :toothy2: |
Ma perchè, perchè, regalare abbigliamento, per di più tecnico alla propia moglie. Il cambio è inevitabile, la rottura di coglioni pure. La faccia di tua moglie quando a scartato il regalo poi, ne vogliamo parlare. Che ha detto " che belli, propio quelli che volevo"
|
[QUOTE=feromone;7259025]Io non leggo che le scarpe sono state restituite dopo due mesi.....io leggo che il numero giusto è arrivato dopo due mesi............
ESATTO!!!!!!!!!!!!!!è andata cos |
Allora faccio un pò di chiarezza............
Le scarpe le ho riportate appena dopo le feste, non ricordo se dopo Natale o i primi dell'anno, mi è stato detto il numero in più non ce l'ho in casa te lo devo ordinare, io ho lasciato mio cell, e sono stato richiamato dopo due mesi che erano arrivate ma che il prezzo era aumentato da 80 a 100 € e ho dovuto cacciare altri 20! Come ha scritto qualcuno ho informato il negozio dove fra l'altro sono conosciuto perchè acquisto spesso che hanno perso un cliente............io che faccio il venditore non avrei perso un cliente per 20 € piuttosto li rimettevo io............cmq |
Quello che non capisco è il fatto di avere una moto da 15000 e passa euro e poi andare a questionare per 20 euro.... mahh!
|
[...]
infatti ho pagato senza fare nessuna questione anche se il tuo mi sembra un discorso del c............. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:23. |