Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   Info faretti alessandro (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=381058)

ruopo 16-02-2013 12:15

Quote:

Originariamente inviata da managdalum (Messaggio 7251809)
Perché un agente che faccia semplicemente rispettare il CDS sarebbe un fetente?

perchè poi quando è fuori servizio lo vedo con la sua harley con scarico da 200 db.
oppure un altro col suo ducati sempre a 200db e senza casco!!

e io dovrei rischiare di essere in@ulao solo per dei faretti accesi :(

w l'italia !!!

Superteso 16-02-2013 12:16

Quote:

Originariamente inviata da coonba (Messaggio 7252002)
a proposito;qualcuno ha montato il retrofendinebbia?

Te scherzi, mi pare che da qualche parte c'era chi ne parlava.

Ahahahah

using ToPa.talk 2 🐾

ERAORA 16-02-2013 12:32

Copia e incolla:
Facciamo quindi parlare o meglio "scrivere" la Legge, riferendoci pari-pari al Codice della Strada, all’Art. 151, comma C sulle “Definizioni relative alle segnalazioni visive e all'illuminazione dei veicoli a motore e dei rimorchi”, definisce i fari fendinebbia anteriori come: “Dispositivi che servono a migliorare l'illuminazione della strada in caso di nebbia, caduta di neve, pioggia o nuvole di polvere”. In aggiunta, avente virtù legale è l’ultima sentenza n. 534 del 15.01.2010 della Corte di Cassazione legittima l’accensione e l’utilizzo notturno dei fari anabbaglianti e fendinebbia anteriori, precisando che: “Non commette alcuna violazione il conducente che di notte guida con i fari anabbaglianti e gli antinebbia accesi”. Per la Corte inoltre l'uso alternativo dei proiettori anabbaglianti e fendinebbia è prescritto solo in caso di guida diurna in condizioni di scarsa visibilità o di avverse condizioni meteo e che la prescrizione di uso alternativo dei due tipi di strumenti luminosi operi anche di notte, che in caso di loro impiego simultaneo non può essere elevata alcuna sanzione amministrativa.

Piero61 16-02-2013 12:56

azz..chi ha scritto quanto sopra deve aver avuto la maestra delle elementari ammazzata !!!!!!!

managdalum 16-02-2013 14:06

Se riuscite a rimanere IT e senza, nemmeno velatamente, riferimenti offensivi alle FF.OO. si va avanti, altrimenti si chiude.
Grazie

lele75 16-02-2013 14:35

Quote:

Originariamente inviata da Lucasubmw (Messaggio 7251977)
Anche se i faretti sono originali?
Mi pare strano?
No?

originale non significa che sia in regola con la legge.
Un mio amico aveva sostituito il portatarga con altro sempre originale. Le f.d.o. lo hanno fermato e gli hanno contestato l'inclinazione eccessiva della targa..... e ripeto il porta targa era originale e acquistato nella rete vendite ufficiale.

elikantropo 16-02-2013 15:39

Quote:

e chi ci va in moto in autostrada sotto i 130
io, e mi pare di vederlo fare anche da altri.

Legislatore 16-02-2013 16:14

Allora alessandro è un errore. Volevo scrivere "a Led" ma il computer ha corretto in alessandro senza che me ne accorgessi. Per quanto riguarda i faretti quoto eraora anche perchè se così non fosse ed i faretti si potessero utilizzare solo in offroad non si capisce a cosa serva l' omologazione.

fabiosire 16-02-2013 16:25

Ho chiesto al conce che dice che sono accessori che si possono usare solo fuoristrada sono omologati solo per poterli montare sulla motoretta per un eventuale controllo dalle FDO ma li devi tenere spenti in strade aperte al traffico.
Se usi la funzione cerca trovi anche in QDE molti spunti sull'argomento forse pure questo post è un simil doppione.

Ciao Fabio

tuttounpezzo 16-02-2013 17:57

Quote:

Originariamente inviata da Legislatore (Messaggio 7251667)
Salve a tutti ho montato sulla mia gs i nuovi faretti supplementari a Led originali BMW ed ovviamente omologati. Mi chiedevo ma si possono accendere solo in caso di nebbia oppure sempre? Ad esempio se accendi i fari antinebbia della macchina senza nebbia e ti ferma la stradale sono dolori! In concessionarie ho avuto risposte discordanti. Se qualcuno ha esperienza in merito ve ne sarei grato. Grazie

porca paletta con tutta la nebbia che c'era questa mattina a napoli è un dilemma:lol:

lambyx 16-02-2013 20:12

una domanda ma li hai montati da solo? e quanto li hai pagati al consessionario visto che volevo acqiustarli.

Legislatore 17-02-2013 09:07

Montati da solo in circa due ore dal concessionario costano oltre euro 500

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:44.