![]() |
Chiedo scusa, sono stato equivocato. A cosa serve l'adattatore e perché BMW mette due prese così... mi pare davvero chiarissimo!
Quello che domando è se chi effettivamente usa queste prese (io no...) potrebbe dire quali sono gli usi comuni. Mi piacerebbe saperlo visto che qualcuno li usa. Sapere ad esempio se la media del forum li usa per caricare un cellulare, oppure se la media usa l'altra per caricare la batteria. Non sto dunque parlando degli adattatori, ma di quanto ci collegate a valle. Spero sia più chiaro ora... |
Io ho questa che va bene sia per auto che moto:
http://it.rs-online.com/web/p/connet...otive/2660266/ |
@Olivastro
La presa piccola la uso esclusivamente per collegare il mantenitore di carica originale BMW e la uso ogni volta che metto la moto in garage (nel periodo invernale, quindi, la uso sempre). Sul manubrio ho invece installato una presa grande, che uso quasi esclusivamente per tenere acceso il navigatore GPS. Ho preferito installare una presa sul manubrio, piuttosto che acquistare un adattatore, per evitare di vedere fili penzolanti sul lato della moto oltre che l'ingombro dovuto al gruppo "adattatore, presa e filo" ;) Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2 |
Olivastro le prese laterali servono sia per caricare la moto con un caricabatterie con spinotto piccolo,sia per poter attaccare alla carica altre cose tipo cellulare, MP3, e magari anche abbigliamento riscaldato...anche io come DR Madima ho tirato una presa davanti per il navigatore.
|
Per il presepe e' utilissimo
|
Io la presa laterale la uso, con adattatore, esclusivamente per alimentare il navigatore satellitare.
|
io ci attacavo a quella posteriore il lampeggiante quando ero in gara e il carichino,a quella anteriore invece il rasoio da viaggio,la mattina mi prendevo sempre in ritardo e nel traffico ne approfittavo.
|
Si...seguivi il profilo dei guanciali del casco?
Ma dai...al limite ci attaccavi il biberon elettrico....per te ovvio:lol: naturalmente con prosecco dentro. |
|
questa è da Monthy....:-)
Riferito a Patern |
Io per ora non la uso, visto che devo ancora comprare l'adattatore.......;)
|
@Doppiolampeggio
Ma con il Can-Bus funziona??? |
Quote:
Un qualsiasi elettrauto te la fa`senza problemi. Non so`cosa ci devi attaccare,ma controlla tra i vari ricambi. Per quel che riguarda la tedesca,non ci son problemi(la trovi amche tra la ricambistica trattori agricoli). Mentre per quella 12v (nel tuo caso presa femmina se ho capito) invece devi far attenzione. Nel senso che di queste prese ne esistono. Di varie misure. Cerca di prendere quella piu`lunga,perche`le comuni 12v non sopportano troppo le vibrazioni. Se vuoi attaccare il navi esistono diverse soluzioni. |
roma- via marmorata
http://www.marmoratamachine.it/ |
Zangi,
no il gps ha il suo alimentatore attaccato all'impanto, ci devo attaccare il nuovo smart che consuma più di una locomotiva quindi mi serve la 12v tipo accendisigari. |
Quote:
li lo trovi. :) |
Ok,Max.
Se lo smart lo vuoi ricaricare con la moto dovresti dirmi se.... Intendi usarlo a manubrio? O vuoi una soluzione per caricarlo d'emergenza? Se la seconda,non importa che usi la presa. Fai fare due fili parti dalla batteria,metti la presa dentro al cassetto,cosi ti si ricarica anche a moto spenta,tanto non consuma da tirarti a terra la batteria. Se invece vuoi passare dalla presa moto,ti si carica solo a moto accesa. In questo caso diventa scomodo attaccare aggeggi alla presa con fili svolazzanti,quindi fai fare dall'elettrauto due fili che partono sotto la presadove c'e`il connettore,li fai portare sempre nel cassetto(vano radio)con la presa 12v. Da li scegli poi se usare la presa o un USB. |
In realtà dovrebbe essere solo per emergenza ..... però l'idea del cassetto non è male, ci faccio un pensiero:)
|
Quote:
Ne ho una standard montata vicino al manubrio e ci attacco il navigatore e il telefono. |
max
se devi caricare il cell e ha la carica dà usb vendono il riduttore piccolo con presa usb proprio per cell. Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:08. |