Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   ma gli sputer bmw? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=380716)

utente cancellato_ 11-02-2013 19:19

Sul mio vecchio 2005 Forza XE ne ho visto uno oggi posteggiato a Trieste bronzo
enorme
dal conc ne ho visto uno sport
enorme
mi tengo il mio che va benissimo
dovessi cambiare per ovviii raggiunti limiti d'età
dovessi ; - )
ricomprerei un SH 150 ABS il meglio del meglio
IMHO
**p
andate a vedere "Quartet" za che semo veci
LOVE

pancomau 11-02-2013 19:19

x supermukkard
in effetti... ce ne sono (relativamente al totale) molti di più su moto.it che non, ad esempio, per la integra...e specie rispetto al tmax 530

Alfredomotard 11-02-2013 19:30

Visto nessuno neppure io e ogni tanto capita di dover andare a milano per lavoro. Anche li nulla. Sarà un caso comunque perchè dei 900 venduti secondo me il 60% saranno tra roma e milano.
Beh, a dire il vero nemmeno al salone mi ci sono avvicinato; per me sono un insulto al marchio.

Il Tmax esteticamente li asfalta tutti e due.

carlo.moto 11-02-2013 19:34

Quote:

Originariamente inviata da paolocorrado (Messaggio 7242277)
Sul mio vecchio 2005 Forza XE dovessi cambiare per ovviii raggiunti limiti d'età
dovessi ; - )
ricomprerei un SH 150 ABS

Ovvio, ma infatti il discorso che portavo nel post si riferiva, se leggi, ai popietari di moto BMW e Tu invece hai un.....Forza che è Jap.

Paolo1973 11-02-2013 20:41

A Mantova l'unico che ho visto e che vedo è quello del conce :lol:

Penso che la nuova GS avrà lo stesso successone ...

Corsaro73 11-02-2013 20:46

chi lo ha si vergogna ad usarlo...

Ailait 11-02-2013 20:46

Credo sia presto x tirare le somme.
Mi auguro sia un flop, assurdo 12000€ per un bussolotto simile, uno spreco.la BMW mi sta sempre più sulle palle, come la Apple.

Paolo1973 11-02-2013 20:52

Questa volta mi trovo in accordo con Aieieie:lol:;)

Ailait 11-02-2013 20:54

A prescindere, a prescindere :lol:

papipapi 11-02-2013 21:25

Quasi 13000,00 euri il GT compreso bollo assicurazione e pieno carburante e qualche piccolo opzional..............:confused::rolleyes:ed hai sempre uno scooter, ma dai ci vuole il coraggio :mad::mad::toothy2:

darma 11-02-2013 22:09

Non saprei se definirlo coraggio....
Ne ho visto uno solo in giro per Roma (e di km ne faccio 20k l'anno...); carino, da dietro più snello di un Tmax, ma non credo che il fattore estetico basti a giustificare un investimento di quella portata (13k euro???);
in fin dei conti lo Yamaha sono anni che è l'incontrastato re del settore per tante doti (guidabilità, telaio, motore, affidabilità) e il successo credo se lo meriti tutto (come l'SH nel suo settore); per scalzarlo, o anche solo per avvicinarsi, ce ne vuole, non credo proprio basti solo il brand....

Boxer Born 11-02-2013 22:20

Ma che strano,
è la stessa cosa che ho pensato quando ho visto il Gs all'EICMA:
"Avrà lo stesso successo dello scooter..."

darma 11-02-2013 22:29

No, secondo me il GS 2013 venderà mooooolto di più dello scooter.
Prima di tutto perché è l'erede del GS e quindi incontrerà i favori di chi vuole mantenersi un parco moto aggiornato e non rimetterci troppo nel passaggio dal vecchio al nuovo modello (tutti coloro i quali non intendono tenere una moto per più di 2-3 anni o 40-50mila km...), i patiti dell'ultima novità, quelli che "finalmente il LC, era una scelta obbligata per avere un motore più moderno"..., chi più ne ha più ne metta.
Ah, aggiungo, visto dal vivo all'EICMA il GS 2013 è veramente bello ;)

Tricheco 12-02-2013 08:07

a me num me pias

63roger63 12-02-2013 09:01

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 7242218)
Secondo me questi spooter se li compereranno gli attuali proprietari di moto BMW ...

Non penso...da attuale possessore di GS se dovessi passare ad uno scooter per "l'età" mi prenderei senz'altro un Burgman650.

Nemmeno quando passai da una Jap alla BMW, i conce BMW si filavano le JAP...tant'è che la vendetti privatamente.

sillavino 12-02-2013 10:24

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 7242218)
Secondo me questi spooter se li compereranno gli attuali proprietari di moto BMW .

...ma non penso proprio!!!!!! anzi....:arrow:

Kappetto666 12-02-2013 10:31

Ma qui sul forum in quanti lo hanno per fare un po' di statistica o pour parler?
La sezione dedicata mi sembra alquanto "spenta" :lol:

aspes 12-02-2013 10:32

la cosa mi ha lasciato un po' stupito,e' vero che causa problemi di avvio il giudizio potra' essere solo quest'anno, pero' si sono impegnati sul prodotto e le prove dicono che vada anche bene.
Mi viene da fare un certo tipo di considerazione psicologica/commerciale :
come il gs non riesce a essere insidiato efficacemente da numerose proposte pur validissime perche' ormai vive "di rendita" ( mi viene in mente la golf per fare un parallelo automobilistico), il T-max vive lo stesso fenomeno negli sputer, oltre ad andare benissimo vive di rendita. Cioe' sono oggetti talmente radicati nel mercato che a meno di tonfi clamorosi sul profilo qualitativo, ormai sono come la coca cola.
Possono solo "suicidarsi", non essere scalzati da concorrenza per quanto validissima.
E dopo avervi proposto questo sensatissimo ragionamento......:lol:

provvedo da solo a sputtanarlo: come ha fatto allora la s1000rr a sbaragliare le sportive? come ha fatto a convincere gente da R1 che a sentirli parlare solo 2-3 anni fa ridevano con sufficienza delle bmw?
forse in quel caso le prestazzioni sono state "tutto" ?

michele2980 12-02-2013 13:18

Il cliente delle supersportive (quello vero e serio )guarda il cronometro non il marchio(la moto è il mezzo per raggiungere un obbiettivo non l obbiettivo)poi tutti gli altri (poco seri)che le comprano lo fanno per emulare quelli seri e quindi va da se che si vende sempre la moto piu efficace.(discorso a parte per le ducati. li ci vuole il dottorato in piani attici per capire.)

pancomau 12-02-2013 13:34

concordo con l'idea che alcuni modelli sono dei riferimenti "de facto" e sono molto difficili da scalzare, specie se non ci sono caratteristiche eclatanti nel nuovo "candidato" ;)

..da un certo punto di vista... nel caso degli scooter.. mamma bmw viene ripagata con la sua stessa moneta :cool:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.