![]() |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
L'F800GS è forse (ma mica tanto forse) la moto migliore uscita negli ultimi anni nel suo settore.
Potente quanto basta, con il numero giusto di cilindri, sufficientemente leggera, assolutamente parca, con trasmissione a catena, comoda e veloce anche in due, robusta per viaggiare. Con la ruota da 21 si va dappertutto e se devi poggiare i piedi a terra non hai cilindri che ti ostacolano. Si può rimproverarle solo poca protezione aereodinamica e il picco di vibrazioni proprio a velocità di crociera (codice o poco più), ma per ovviare a questo c'è il GS 1200! |
Ma non comprate l'800!!!!fa schifo!mica è una bmw!!!non va una fava, e consuma pure nulla!!!!
http://www.megghy.com/gif_animate/sport/pesca/21.gif |
@ jocanguro
No, non è molto meglio; è diverso :cool: |
Quote:
|
Quote:
-vai a lavorare tutti i giorni -vai a caponord un pelo piu scomodo che con l rt -vai in islanda e ti spari gli sterrati -vai in montagna e se sei buono poca roba va cosí bene e forte -riesce a far andare bene anche chi non è un fenomeno -piace alle donne -piace alla gente che piace -va piu di moda di un paio di timberland -ha la linea piu innovativa e rivoluzionaria di tutto quello che c'è in giro. Che fo vado avanti o avete gia l orchite avanzata....? |
Ps prima di prendere il gs 800 sono andato in triumph che di migliore ha solo un pelo di motore in piu (non è che si passa da r6 a r1)
Per il resto: -è una triumph bravo pirla che l hai comprata ora te la tieni. -da vicino la differenza c è eccome si lamentano che è economico il Gs 800 la tiger fa fame -quella simpaticona di madre natura mi ha fatto nano col pisello piccolo e la tiger 800in sella è piu ingombrante del gs 12 con quel serbatoio arrivavo a malapena al manubrio(un enduro è meglio farla ergonomica piuttosto che cazzuta di motore)in piu il serbatoio sotto le chiappe di bmw aiuta il baricentro e non disturba la borsa da serbatoio al benzinaio. -assistenza quanti conce avete in citta triumph quanti bmw? -con 100 € di plexi wrs ho risolto tutti i problemi di aria e con 100€ di molle tutti i problemi di forcella. -la praticità e l estetica delle seppur non bellissime vario la taiger se le sogna -non parliamo di consumi -costano praticamente uguali. Tanti fattori razionali insomma che tanti diranno la moto si compra col cuore.... È vero se con la moto ci fai un giretto o un week end ogni tanto !se ci vivi lavoro vacanze svago un po di tutto insomma un briciolo di cervello conviene mettercelo mentre giri da un conce all altro. |
Questo tread ha preso una deriva orientata sulla 800 in conseguenza di questo post:
Quote:
Ma soprattutto non condivido neanche da lontano questa(wotan non me ne volere): Quote:
Ci sarebbe l'HP2, Che di fatto è una Gs semplificata, fosse stata giapponese l'avrebbero fatta pagare € 12.000, ma questi sono tedeschi e te la fanno pagare un botto. L'unica è volgersi indietro, cercare un Buon 1100, niente elettronica e due santissime valvole per cilindro. La vera vera essenza del boxer. Aifonn e palpalatappa. |
Quote:
Quote:
|
Io si, trovo tanta differenza, ma un paio di prove di qualche decina di km lasciano ampio margine di errore di valutazione.
In merito al 1100 hai perfettamente ragione, ero convinto chissà da quale errata fonte che le 4 valvole fossero arrivate sul l'evoluzione del 1150 insieme alla doppia candela. Piccolo OT. Stamattina documentandomi sul 1100 mi è nato un embrione di scimmia, ho visto che c'era già l'ABS e va bene (a proposito, è quello servo assistito?) ma c'è altra elettronica su quella moto? Aifonn e palpalatappa. |
L'ABS è la versione 2, a due canali separati e senza servofreni (lo stesso ABS è montato anche sulle R1150GS fino, mi pare, al 2003).
Altra elettronica oltre a motore e ABS non ce n'è. |
Quote:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:37. |