![]() |
Ma l'Fz1 è piantata ai bassi e medi.
L'hondina fila regolare che è un piacere, anche se è fatta su in forte economia :confused: |
La Fz1 è inoltre rapportata oscenamente lunga ! Tra le naked che ho provato una di quella che mi è piaciuta meno.
|
Quote:
non ci andrai in giro con la zavorrina per più di 50km, non ci puoi caricare nulla. Per il resto gran moto, motore e freni ottimi, ciclistica che da confidenza. Se cerchi una moto per girare da solo a ingarellarti con le altre moto ok Altrimenti resta con la r |
Me ne sono scordato, non mi é piaciuta molto al posteriore
|
Grazie a tutti delle esaudienti risposte :D
Volevo capire se il modello poteva andare. Penso non ci sia una moto come la r, almeno per me che cerco una naked che sia anche un'pò polivalente! Avevo già scartato l'fz1 perchè mi sembra più scomoda ancora del cb e avevo letto anche io del motore fiacco (dovrei provarlo). Ho anche provato lo z 1000di un mio amico e come motore è una bomba, però e talmente compatta che quando mi sono seduto sopra ho avuto l'impressione che mi mancasse mezza moto:smile: |
Quote:
Io tutta questa paranoia di buttar un po' di olio frusto sulla catena ogni 1.000Km non ce la vedo. Che poi, anche non farla proprio la manutenzione, ci si trova a dover spendere 200€ per cambiare la trasmissione ogni 20-30.000 invece di 50-60.000... non la vedo 'sta gran tragedia. :( :( :( |
Quote:
Quote:
Direi che l'assioma di Mamba sia azzeccatissimo!!! :D |
Quote:
La R è l'unica naked che...."valga la pena" (IMHO, naturalmente!) |
[QUOTE=bostvo;7223848]Pensa a che palle quando si sbriciola il cardano e c'è da tirar fuori più di un millino...
Eh noo, qui un bel sgrat ci sta tutto :evil5: Comunque per me anche sarebbe il problema minore quello di ingrassare la catena, anche se delle ultime tre moto, due avevano la cinghia e questa il cardano. @conte: magari mi tolgono l'altra metà della moto ma il prezzo resterebbe lo stesso, visto che quando devi dare dentro la moto i prezzi delle promo vanno sempre a farsi benedire e partono dal listino :cool: |
ops nn mi ero accorto. Si nei sinistra/destra sentivo una certa resistenza data dal monobraccio. Però cosa che con altri monobracci nn ho mai sentito. Fose col vfr vtec una sensazione simile...
|
Quote:
|
Quote:
perchè è a presa diretta? credevo avesse 6 marce. |
Provata 3 anni fa...motore elettrico e con buon tiro da subito ma dal gran che e' regolare risulta poco emozionante ! Per la ciclistica e' buona un po' per tutto o poca buona per tutto (bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno a seconda) dipende dai gusti o dagli impieghi ...per me e' un budino perché mi piacciono gli assetti più rigorosi ! Infine mancano i tubi freni in treccia ...insomma se te la vuoi cucire addosso devi spendere dopo ! Tutto sommato comunque e' una moto onesta che vale i soldi che costa e che trasmette immediatamente feeling a chi la prova...tipicamente Honda !
|
Quote:
|
mi fan morire quelli che scrivono ma dal gran che e' regolare risulta poco emozionante
neanche sapessero guidare una 500 duetempi di 10 anni fa. |
ma se alla gente piace accumulare «emozionanti» cause di ritardo su strada (rispetto al proprio potenziale s'intende), chi siamo noi per vietarlo?
|
Forse hai sbagliato forum:lol::lol::lol:
|
Nicola, Zel,
ho solo detto ( con modestia penso) ciò che mi ha trasmesso la cb al tempo in cui l'ho provata ! Non sono un pilota ma ho il pelo grigio e un po' di moto le ho guidate in 40 anni...in sintesi se paragono la cb alla Speed che avevo prima o alla Brutale che ho ora (che sempre 4cilindri e') , la prima e' un agnellino in confronto alle altre due...il che non vuol dire essere necessariamente più efficaci nella guida . In ultimo, faccio un paragone simile...provai la R1 del 98 a carburatori e quasi mi spavento' dalla cattiveria che aveva...10 anni dopo provai la R1 del 08 (scambiai la Speed con un amico per un giro) che aveva sulla carta 30 cv in più e a sensazione mi pareva ne avesse 30 in meno della sua progenitrice ! Per quanto riguarda infine l'assetto ... degustibus perché ognuno ha le sue preferenze ;-) saluti |
Quote:
dimenticavo...una 500 di 10 anni fa non l'ho mai guidata ma una 250 (RGV) di 25 anni fa si :-)))) |
in sintesi se paragono la cb alla Speed che avevo prima o alla Brutale che ho ora (che sempre 4cilindri e') , la prima e' un agnellino in confronto alle altre due...il che non vuol dire essere necessariamente più efficaci nella guida .
ma è tutto qui il senso di una moto. la cb con la sua noiosa linearità è + efficace? Si/No? Se Si le altre 2 sono inferiori. Punto. Non c'è altro da dire. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05. |