Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   K1600GT - K1600GTL - K1600B (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=149)
-   -   Video dei nostri K6 (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379918)

Bërlicafojòt 02-02-2013 22:14

Quote:

Originariamente inviata da superteso (Messaggio 7225118)
Quoto, basterebbe ridurre la velocità ed adeguarla alle proprie capacità.
Evitando di fare fenomeni!!!

using To.Pa.talk2…🐾

Questa è la cosa più giusta da fare! Altrimenti chiamata BUON SENSO.......:D:D:D

Münchhausen 02-02-2013 22:15

Wot, e chi riprende ha anche gli abbaglianti accesi! @ fil non di tratta di postare i video per fare a gara di chi guida meglio, per fare i fenomeni ci sono le piste, per strada si fa mototurismo concetto astruso che implica l'esecuzione di semplici compiti (come quelli della chi co o ficherprice o non colorare fuori dai bordi) tra cui il rispetto della linea di mezzeria. Quoto ghiaia. Ah dimenticavo la paternale ve la fa un trentenne fenomeni.

ebigatti 02-02-2013 22:21

La conclusione con sorpasso a dx e' il top!
Io non sono un bacchettone......ANZI......ma non vado in giro così nemmeno dopo aperitivo
I miei video li trovi sul tubo utente ebigatti
Ciao

nicola66 02-02-2013 22:22

Quote:

Originariamente inviata da Wotan (Messaggio 7225147)
Complimenti a entrambi, io in giro con gente che guida così non ci andrei

io si

:snakeman:

Wotan 02-02-2013 22:26

Hehehhehehehehe!

er-minio 02-02-2013 23:02

Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 7225052)
Mettete i vostri video così impariamo.

Non è una questione di fare a gara a chi lo ha più lungo.
È che a guidare in quel modo – a qualsiasi velocità - ti puzza la vita e rischi pure di ammazzare qualcun'altro. Vedi quanto ha giustamente detto Giada.

Penso sia abbastanza palese senza dover andare a mettersi troppo a filosofeggiare sulla guida della moto o ad andare a sviscerare tutti i problemi nello specifico.

Wotan 02-02-2013 23:17

Questa mi era sfuggita:
Quote:

Originariamente inviata da Fil (Messaggio 7225052)
Mettete i vostri video così impariamo.

Fil, se il tuo intento è ironico, sei parecchio fuori strada (in tutti i sensi).

Se invece dici sul serio, non penso che i video ti sarebbero molto utili.
Se uno vuole imparare a guidare bene, i mezzi per farlo li ha, se davvero lo vuole, mediante l'imitazione dei più bravi, una seria autoanalisi e qualche corso di guida.
Non so quanti anni hai, ma guidi una K1600, per cui presumo che tu non sia più un giovanissimo. Ecco, se sei arrivato fin qui guidando in questo modo, dubito seriamente che ti interessi davvero migliorarti.

nicola66 02-02-2013 23:18

Quote:

Originariamente inviata da ebigatti (Messaggio 7225173)
La conclusione con sorpasso a dx e' il top!

non è un sorpasso, è un superamento.
è l'unica manovra corretta a voler essere obbiettivi.

Sgomma 03-02-2013 08:52

Personalmente anch'io ritengo che su strada aperta, guidando una moto si debba tenere sempre strettamente la destra, e nelle curve a sinistra non solo non va mai tagliata la linea di mezzeria ma la curva andrebbe impostata in maniera tale che la proiezione a terra del casco durante la piega e durante la percorrenza della parte centrale della curva, rimanga almeno ad un metro di distanza dalla linea di mezzeria !:cool: e dico che anche nella preparazione delle curve a destra, non si deve allargare superando la mezzeria della strada..capita spesso infatti, venendo in senso opposto di trovare fenomeni che tardano o hanno difficoltà a rientrare, generando indubbie condizioni di pericolo!!:mad:

Quindi a giudicare dal filmato sono entrambe criticabili ma farei comunque un bel distinguo tra la guida della K6 e quella della RT.... se per la prima ci sarebbe bisogno soltanto di un po' di consapevole autocritica, per la seconda bisognerebbe ricorrere alla confisca della moto per manifesta incompetenza e irresponsabilità del proprietario che la guida...i tagli delle curve al minuto 1,40 e 1,47 fanno drizzare i peli!:mad::mad:
ed anche l'inutile allargamento sulla corsia di sinistra prima del sorpasso finale in fondo al filmato, la dice lunga!!

nicola66 03-02-2013 09:35

guarda che quello sul K6 è anche peggio di quello davati, perchè se per caso quello sull'RT combina la cazzata estrema gli va dentro in pieno e prende anche torto.

pacpeter 03-02-2013 10:13

Per cortesia. Vediamo di moderare i termini

zangi 03-02-2013 10:18

Aria di primavera alle porte....

nicola66 03-02-2013 10:26

Quote:

Originariamente inviata da pacpeter (Messaggio 7225502)
Per cortesia. Vediamo di moderare i termini

grazie per averci insegnato che "essere pollo" è + disdicevole di "essere peggio".

son sfumature non comuni.

Luc..... 03-02-2013 13:35

Anche io è Sgomma in trentino guidavamo così... Peccato nn avere i video...

Wotan 03-02-2013 14:00

Luc, non ci credo.
Il problema non è la velocità, ma le capacità e la correttezza.

Luc..... 03-02-2013 14:24

La mia era una battuta... A me dispiace vedere ste cose perché oltre al pericolo non si divertono nemmeno... Sempre i freni in mano le curve in tre tempi... Bo...

Wotan 03-02-2013 15:11

Ah ecco, mi pareva strano! :lol:

drmask 03-02-2013 15:24

cose del genere non le vedevo da quando ancora bazzicavo la strada e mi accodavo a due noti forumisti de roma ... due manette sopraffine ...

mi hanno convinto a cambiare fondo ...

paolok 03-02-2013 16:40

Tutti pilotoni qua??

pancomau 03-02-2013 17:10

ok.... faccio un pò di outing e mi espongo alla lapidazione sulla pubblica piazza.. :lol::lol::lol:

metto (metterò) sotto i link a qualche video (man mano che si finiscono di caricare ed elaborare su youtube) girati in settembre 2012 sui pirenei.

Lo scopo non è quello di mostrare la guida... ma le strade che tipicamente si trovano da quelle parti e, per quel che si riesce a vedere, i panorami e la natura circostante.

Tutti i video sono stati girati con una Sony Hx20v, quindi una fotocamera "normale" fissata con un accrocchio in una scatola trasparente sul cruscotto dietro al parabrezza. Purtroppo c'è un fastidiosissimo rumore da "squotimento" su tutti i video (probabilmente il sistema ottico di stabilizzazione, che evidentemente non è fatta per essere sottoposta alle vibrazioni di un montaggio come questo), per cui consiglio di abbassare l'audio. Essendo inoltre la camera in una "scatola" di protezione il suono del motore si sente poco ed è molto ovattato.
Tenete inoltre presente che l'obiettivo non è il tipico "fisheye" delle action-camera, bensì un 25..quindi tutto sembra più vicino... specie quel cavolo di furgone che svolta senza freccia all'inizio del primo video :lol:
I video sono "lunghetti".... da mezzora ognuno (ovvero la durata massima di ogni singola registrazione sulla fotocamera). L'unica modifica è stata un pò di "stabilizzazione" fatta con il programma vReveal per limitare gli scuotimenti dovuti al montaggio sulla moto (NB: gli scuotimenti sono molto più evidenti quando si fanno riprese con una focale più ristretta rispetto alle action-camera).
La visuale è "fissa" dal cruscotto per cui dopo un pò fa venire la nausea :(

Il primo è probabilmente il peggiore come guida :mad:, ma la strada è la più divertente delle tre (per me). E' una stradina secondaria, la L-511 in provincia di Lleida, da Coll de Nargó verso Isona.
...però non ho mai superato la linea di mezzeria... :lol:
...dopo la fine del video c'era ancora altrettanta strada (un'altra mezzora) dello stesso tipo... e con lo stesso "traffico" ;)
http://youtu.be/2XFa2yK_sgc

Il secondo invece è la statale A-1604 nei pressi di Laguarta in provincia di Huesca. Per la famosa legge di Murphy... tutte le volte che decidevo di fare un video ho incontrato le strade con gli asfalti peggiori.. :lol:
Diciamo che come tipo di strada, ambiente circostante e di curve (ma non come asfalto) è abbastanza rappresentativa della maggior parte delle statali minori che si trovano da quelle parti.
http://youtu.be/gKz0Q7i7tvE

Il terzo infine mostra (finalmente :lol:) un pò di traffico sulla statale principale A-138 da Labuerda fino a Bielsa.
In quest'ultimo si possono anche vedere due altre k1600... se le riuscite a scovare ;)
http://youtu.be/vVyN8I3hRsU

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:55.