Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Quelli che amano guardare il Panorama (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=26)
-   -   Ungheria (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379855)

Panda 01-02-2013 16:34

la zona piu' bella da visitare ?? buda o pest ?

Dano_tn 01-02-2013 16:39

szentendre è una cittadina sul danubio a circa 20 minuti dalla città. DI giorno puoi andare a Budapest con un trenino molto comodo o, ottima alternativa, via battello.
Non so dirti però fino a che ora riesci ad usare questi mezzi (realisticamente fino abbastanza tardi, ma se vuoi fare nottata no).
szentendre è un piccolo borgo, frequentato da una bella fauna di artisti che espongono le loro opere in giro per le stradine del centro.
Ben diversa la situazione a Budapest. C'è il bello e il brutto della grande città. Molto caos, ma tutto a portata di mano. Dovessi dormire a BP consiglio l'Hotel Belvedere (http://www.belvederehotels.hu/index.php?lang=en), c'è il garage e sei attaccato alle fermate degli autobus/tram che ti portano in centro in pochissimi minuti.
NB se usi la moto per spostarti, ricordati che il limite di tolleranza di alcol nel sangue è 0 (ZERO)

Panda 01-02-2013 16:54

azz...........ottima info questa della %

ziofranco.GS 01-02-2013 17:01

a Budapest ero all'hotel Hungaria della catena Best Western, in centro e con garage per la moto. A Belgrado hotel Life Design con garage, a 200 metri dall'isola pedonale piena di locali, città con nulla da vedere ma con la più alta densità di belle ragazze mai vista in vita mia. Entrambi gli hotel possono essere prenotati con e booking.

Panda 01-02-2013 17:03

quindi belgrado niente di sconvolgente ???

ziofranco.GS 01-02-2013 17:06

puoi arrivare tranquillamente tardi, doccia ed esci a cena.

Ste02 01-02-2013 17:34

esatto, in serbia ci starei meno possibile

Piuttosto fai novisad, il parco della Frusca Gora con i suoi monasteri nel verde, e scendi diretto a verso sarajevp da Tuzla, e poi Mostar e Dubrovnick

gmt.marco 01-02-2013 18:37

uazzzzzzzz,,,,,,,,,,,,,,,,,

................se vai un po + in su......passa da vienna ne vale la pena:smile:

Panda 01-02-2013 18:38

@gmt

hehehe conservata per un altro viaggio

Panda 05-02-2013 09:54

che mi dite di :

del Castello di Festetics ?
cittadina di Sopron ?

Ste02 07-02-2013 00:06

Una stronzata.

Panda 07-02-2013 10:16

la prima, la seconda o entrambe ??

Ste02 07-02-2013 10:26

scusa avevo letto male, credevo parlassi del castello che c'è a Sopron, una copia di un castello antrico costruita da un pazzoide pietra su pietra... abbastanza ridicolo. "Tarodi Var".

sia la città che il castello che dici tu meritano.

Dano_tn 07-02-2013 10:28

A me Sopron è piaciuta. Sei vicino al confine austriaco e lo stile della cittadina lo riflette. Se sei da quelle parti merita una visita.
Il castello...non è niente di che, d'accordo, ma pure lì un salto lo farei. E' chiaro che dipende sempre dal tempo a disposizione e dalle priorità.
Il castello è vicino ad una zona termale (Héviz) con un lago con acqua calda naturale. In estate forse non è il top ma buttarsi a novembre con pochi gradi fuori merita!

Dano_tn 07-02-2013 10:28

Ecco, appunto, avevo tenuto un basso profilo sul castello ma vedo che anche Steo ha rettificato..

Panda 07-02-2013 10:42

si il castello di Festetics l'ho trovato spulciano i dintorni di Heviz (dove passerò una notte), quindi perchè non approfittarne per un paio d'ore di visita a piedi :)

Sopron invece non so come inserirla nel percoso......prob. dopo Heviz salirò verso nord e poi seguire il fiume fino a visegrad, e pernotto di 2 notti a szentendre
però credo che a Sopron dovrò dedicare almento un pernotto, dalle foto il centro sembra molto carino

fotina

Dano_tn 07-02-2013 11:04

Da Heviz, se hai voglia, c'è una bella pista ciclabile che ti porta dritto al castello. Passa in zone boscose e sicuramente in estate potrebbe essere una bella idea da provare. Ci metti un'oretta scarsa (e probabilmente trovi le bici presso l'hotel o da qualche noleggiatore)

Panda 07-02-2013 11:06

azz.....che bella notizia :)

cosi faccio contenta anche la Claudia

Dano_tn 07-02-2013 11:10

Occhio a non fare come me, però: ho parcheggiato le bici proprio accanto all'entrata del castello (era novembre, non c'era anima viva e sinceramente non avevamo visto le rastrelliere) e mi sono trovato con le ruote sgonfiate ad hoc!

Panda 07-02-2013 11:38

praticamente come facevo io da bambino :lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:50.