Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=95)
-   -   AKRAPOVIC per BMW R 1200 GS TB (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=379105)

Hybrid 22-01-2013 19:45

Seri? Serissimi .....

Akra BMW

Motopo 22-01-2013 20:35

Akra per GS

Quote:

Originariamente inviata da Hybrid (Messaggio 7204416)
Normalmente si modifica una cosa alla volta .......

Ok grazie, è che sarei effettivamente al lavoro ma in realtà sono dieci gg che non ho niente da fare e quindi l3:arrow::arrow::arrow::arrow:
hanno avuto gioco facile...
Per l'airbox grazie della dritta appena rientro dall'Elefante ci provo..

Motopo

Motopo 23-01-2013 01:12

Akra per GS

No, io fortunatamente al momento sono a posto (e qui una grattatina ci sta...)
sono qui a lavorare ma non devo fare niente, solo guardare...
Motopo

Fabri1970 23-01-2013 09:52

Quote:

Originariamente inviata da jack18 (Messaggio 7204510)
Ripeto il mio non è un problema prestazionale intendevo solo sostituire il padellone di serie (che oltretutto ha un ottimo sound ) con l' Akra

scusa se mi permetto.... ma se x te e' solo una questione estetica, xche' chiedi agli altri??? a te deve piacere... e in rete trovi miliardi di foto......

prestazionalmente, sul bialbero manterrei lo scarico originale per le prestazioni e per il portafoglio.

..e sempre x lo stesso motivo ma x non INIMICARTI le FDO scatalizzerei la y originale. il tutto "accordato" col sensore di hybrid.

;);)

jack18 23-01-2013 11:23

Quote:

Originariamente inviata da Fabri1970 (Messaggio 7205574)
scusa se mi permetto.... ma se x te e' solo una questione estetica, xche' chiedi agli altri??? a te deve piacere... e in rete trovi miliardi di foto......

prestazionalmente, sul bialbero manterrei lo scarico originale per le prestazioni e per il portafoglio.

..e sempre x lo stesso motivo ma x non INIMICARTI le FDO scatalizzerei la y originale. il tutto "accordato" col sensore di hybrid.

;);)

Ciao Fabri chiedo agli altri perchè non vorrei peggiorare rispetto allo scarico originale le prestazioni in generale che a detta di alcuni anche se provengono dalla stessa famiglia BMW sono cmq diversi

Fabri1970 23-01-2013 11:30

Quote:

Originariamente inviata da jack18 (Messaggio 7203904)
Non è un problema prestazionale, il mio è puramente estetico e di sound

CAPITO, MA L'HAI SCRITTO TU che che non e' un problema prestazionale.... il sound dell'originale x me e' davvero appagante...

jack18 23-01-2013 11:57

Quote:

Originariamente inviata da Fabri1970 (Messaggio 7205744)
CAPITO, MA L'HAI SCRITTO TU che che non e' un problema prestazionale.... il sound dell'originale x me e' davvero appagante...

OK ma sembra starno, forse non riesco a spiegarmi ok cambiare lo scarico ok non avere incrementi di prestazioni (di cui non mi interessa più di tanto altrimenti cambierei tipologia di moto) il mio problema era non peggiorare rispetto l'originale per questo chiedevo se qualcuno avesse provato entrambe gli scarichi e poteva scambiare le sue impresioni sul cambio spero di essere stato chiaro

deconnesso 23-01-2013 20:47

Quote:

Originariamente inviata da jack18 (Messaggio 7205804)
se qualcuno avesse provato entrambe gli scarichi e poteva scambiare le sue impresioni sul cambio spero di essere stato chiaro

ammazza! chiarissimo... :lol:

tommasoadv 25-01-2013 01:55

hehehehe....

tommasoadv 25-01-2013 13:37

Quote:

Originariamente inviata da jack18 (Messaggio 7204259)
OTTIMO !!! tienici informati

Finito da poco il montaggio dei collettori decatalizzati akra e finale akra-bmw con db killer..... fatti 15km in strada....
impressioni
rumore non eccessivo se si rimane nei regini medio bassi...xò basta aprire e si sente un bel sound........:lol:
prestazioni maggiorate ossia il motore sale meglio di giri sempra di avere quadagnato una marcia....... x quel poco che ho provato sono soddisfatto :eek:

jack18 25-01-2013 14:22

[QUOTE=tommasoadv;7210068]Finito da poco il montaggio dei collettori decatalizzati akra e finale akra-bmw con db killer..... fatti 15km in strada....
impressioni QUOTE]

Hai fatto qualche modifica montando i i collettri decatalizzati ?

tommasoadv 25-01-2013 17:07

NO...... nessuna modifica....

antoniobmwgs 26-01-2013 00:27

Se si cerca l' estetica o il sound la scielta e' soggettiva per le prestazioni meglio togliere il catalizzatore che sostituire il silenziatore cosi' si evitano eventuali controlli

Motopo 27-01-2013 00:09

[...]
Eccomi qua !
Rientrato ieri dalla Colombia, oggi pomeriggio installato collettori e terminale Akrapovic in ti, fatto giretto di 5/6 km, direi che è decisamente più pronta e con il db killer il sound e' decisamente migliorato, ora devo installare il Bmc e il multibooster by Hybrid e provarlo in maniera più approfondita ma per il momento sono più che soddisfatto !

Motopo

Motopo 27-01-2013 00:11

Akrapovic per gs

Scusate, volevo quotare Tommaso......:!::!:

Motopo

Zaga78 23-01-2024 15:16

Ciao a tutti ragazzi,
Voglio dare anch'io il mio contributo....:brushtee:
Finalmente dopo una lunga ricerca sono riuscito a portarmi a casa un bel terminale Akrapovich in Titanio con incisione Akra laser, praticamente pari al nuovo, a 500 eurozzi (prezzo x me ottimo).
Dopo aver provato SC Project Carbon HPCORSE e adesso Finalmente Akra
Posso tranquillamente confermare anch'io che......
L' AKRA VINCE VINCE VINCE........:wav:
In termini di Sound, Prestazioni e (a parer mio) Estetica
Quindi mi aggiungo anch'io a tutti quelli che, leggendo nei vari forum pensano che, l'Akra sia il migliore (ovviamente è la mia modesta opinione)...:-o
Buona Strada a tutti....:toothy7: :toothy7: :toothy7:

mede 01-02-2024 21:15

Io l'avevo e l'ho venduto x l'originale, il motivo principale è il sound, ed in quanto a prestazioni, nessuna differenza avvertibile. Ciao

Inviato dal mio motorola edge 30 neo utilizzando Tapatalk

Zaga78 01-02-2024 22:13

Il mondo è bello xche e vario...:-o
Io invece da quando l'ho montato,non faccio altro che dirmi xche non l'ho messo prima...

:lol: :arrow: :lol: :arrow: :lol: :arrow:
Ps: comunque x me la moto va meglio e più libera....;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:11.