![]() |
Spettacolare.. E .....Tanta sana invidia
|
che dire.... guardando le foto ho sognato ad occhi aperti....
|
...ma che bello!
Ci dai un'idea dei tempi e dei costi per organizzare il trasporto delle moto? Forse mi è sfuggito quanti giorni di viaggio e che distanza coperta? Avventura veramente esotica BRAVI |
bellissime foto e un racconto che mi ha fatto sognare! complimenti!!!
|
anche solo per capire più o meno che percorso avete seguito, metteresti un link a gmaps? Quanti giorni avete impiegato?
Cmq bravi, un gran bel viaggio attraversando culture e paesi lontani da noi anni luce :D:D:D:D |
Quote:
http://i43.tinypic.com/zlb29c.jpg |
Patente
Volevo chiederti un'informazione pratica.
Per quidare in Vietnam basta la patente italiana o internazionale? Te lo chiedo perché ho letto sul sito della Farnesina che: "la patente di guida italiana non è valida per condurre veicoli in Vietnam, ma può essere convertita in una patente locale solo con permesso di residenza di almeno 3 mesi e dopo una lunga procedura". E sul forum della Lonely Planet ho letto che dal 2012 non è valida nemmeno quella internazionale. Se fosse così sarebbe un bel problema... |
Io avevo patente internazionale ,nessuno ci ha mai fatto problemi nonostante ci abbiano fermati varie volte ,viaggiando in gruppo avevamo un interlocutore locale in caso di necessità avrebbe risolto....credo .
|
...ragazzi complimenti davvero. Mi resta un po' di invidia ma anche tanta stima!!!
BRAVI |
Fantastico , davvero un bel viaggio , complimenti a tutti voi ...
|
Fantastico! Niente da aggiungere tranne... Invidia!
|
Complimenti per il viaggio!
Sent from my iPhone using Tapatalk |
Grazie ! Guardando le foto sono 10 min che mormoro belllooooo bellloooo....
Ricapitolando in numeri : 4600 km sei moto...(tutti in coppia?) 20 giorni , moto in container ...patente internazionale e interlocutore locale (vi seguiva in moto?) Siccome sto sognando un viaggio simile prima o poi ..in quelle zone quale aspetto logistico e pratico deve avere più attenzione? Burocrazia/documenti ricambi rifornimenti ...assicurazioni varie.... |
Molto bello, i miei piu vivi complimenti!
|
Bellissime foto davvero
|
Bhe loferico2, a volertela dire tutta ce ne vogliono 2 di patenti internazionali per quel viaggio.
Ed entrambe abilitate alla guida della moto, in più devi portarti l'originale italiana. La patente internazionale del 1968 è l'unica riconosciuta dal vietnam. Quella del 1949 ti viene richiesta in thailandia. Per cambogia e laos non posso aiutarti. Posso dirti che all'arrivo in vietnam fruisci di un visto turistico gratuito valido solo 15 giorni, non estensibile,devi perciò andare a farti un visto non gratuito se vuoi stare di più. Uguale per la thailandia,per via terra 15 gg. Ora viaggiando con moto proprie e traversando tutti questi paesi velocemente,il problema visti è il minore,piuttosto è buonissima la soluzione della guida,che risolve innumerevoli problemi sia logistici che burocratici. Ciao |
Poi purtroppo venire prima o poi in questi paesi cambia tutto il discorso visti.
Ad esempio noi italiani non avevamo fino a qualche anno fa nemmeno rappresentanze diplomatiche in vietnam per cui ci si appoggiava a quelle francesi. Solo recentemente ci è stato concesso bada bene la parola concesso,sto visto gratuito di 15 gg., e non è detto che ci sia l'anno prossimo. :( |
L'aspetto più senzazionale di questo viaggio è quello di portarsi le moto, mica micio micio, bisogna appoggiarsi su gente con le cosidette, bravi.
Mi fa paura però scassare una bmw laggiù, non saprei uscirne con i meccanici locali,e un fermo moto in attesa del pezzo è improponibile. Bella avventura, ancora bravi:D |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:22. |