Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Ex Bmwisti: quanti e perchè? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=378667)

carlodi 16-01-2013 13:13

Quote:

Originariamente inviata da jocanguro (Messaggio 7192768)
il forum non fa statistica...

Infatti molti casi non finiscono sui forum.....:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

freedreamer11 16-01-2013 13:23

Una volta scrissi che Bmw non mi avrebbe visto più. Nel 2012 sono ricascato col gs 800 (pentito amaramente). Adesso mi sono ripreso una Harley e ci affianco uno scooter.
Diciamo che non trovo alcun plus a possedere una Bmw, credo ci siano moto fatte meglio e che costano meno ma, soprattutto, che emozionano di più (almeno per quanto riguarda il mio modo di andare in moto in questa fase della mia vita).

Supermukkard 16-01-2013 14:02

Io ex GSista (un po' in tutte le salse), solo perché mi piace cambiare :-)

Cortinarius 16-01-2013 14:15

Due anni fa ho lasciato la BMW 1150 RT incazzato nero dopo 9 anni di completa inaffidabilità.
Tooppi guasti meccanici, elettrici ed elettronici.

Sono tornato da mamma Honda e ne sono molto contento, zero guasti.

bluejay 16-01-2013 14:30

Speriamo siano in tanti ad abbandonare il marchio.....

Così tornerà a diventare una moto d'elite.

:lol:

Nicholas 16-01-2013 15:16

Per due anni ho avuto una Honda AT con la quale ho fatto di tutto con gran piacere e spese di manutenzione minime ma son tornato a guidare la r1150r.In questi due anni lontano da BMW ho capito che l'elica è la mia sola passione.Andato e tornato per restare.

Pasqui!!!!!!!! 16-01-2013 15:28

Probabilmente lo sarò dal prossimo anno un ex bmwista....niente da dire per la praticità e la maneggevolezza e altre cose,ma con tutte le rogne meccaniche e non solo che ho avuto sinceramente sono rimasto molto deluso.Sicuramente sarò stato sfigato ma qualche riferimento lo ho visto che è la sesta moto che compro!!! Dimeticavo...ho un gs 1200 dall'ottobre 2009 con attualmente 40000km

TIGER 16-01-2013 16:17

ho un 1100gs con 105000km manutenzione ordinaria, quest'anno ho rigenerato ammortizzatori "erano molto stanchi", sono entrato in bmw perche ho sempre voluto un boxer fin da ragazzino quando usci l'r80gs , ora se posso non ne esco , ci andrò a garmisch a luglio e a settembre al raduno harley in austria, e quando si romperà se posso lo riparo, mi piace troppo.

GATTOFELIX 16-01-2013 16:32

Non sono mai stato "fedele" ad una marca, ho avuto Kawa, Honda, Yamaha, Ducati... e l'anno scorso sono giunto a Bmw :) e per ora ne sono contento... magari tra un paio d'anni mi butterò su Triumph, chi lo sà...

carlo.moto 16-01-2013 16:39

La domanda iniziale del post sarebbe opportuno girarla alla BMW: riesce o no a fidelizzare i propri clienti? Se no o meno di prima, perchè?

celio 16-01-2013 16:43

se cambi moglie devi dargli gli alimenti, se cambi moto no.

quindi io cambio moto.

nossa 16-01-2013 16:44

Un tempo bmw era una moto semplice e concreta, costosa sì, ma faceva sognare grandi viaggi, affascinante.

Ora si è arricchita nella forma, ma non fa sognare.
Una moto che non fa sognare è una macchina e basta.

Trattasi di millantato credito!

dab68 16-01-2013 16:54

Dopo 4 BMW, di cui anche kgt 1300, ho deciso di provare altro.
Unico rimpianto l'hp2 Enduro. Delusione su gs1200 e hp2 mega moto.
Il sound del boxer oramai mi pare simile alla 2cv citroen e non riesco a pensare ad altro.
Specialmente quando si usa il pulsante di accensione. Un rumore orribile. Pare si sia rotto qualcosa.
Quindi per me è una questione di sound che non mi entusiasma più.
Poi, come dice Pacifico, oramai sembra di essere in Cina, tutti uguali...
Il miglior motore che mi ha trasmesso emozione è stato KTM.
Ora giro in Yamaha supertenere, troppo perfetta e motore che non riesce a trasmettermi la stessa emozione della KTM.
Nuova KTM sotto esame, in attesa di prova concreta.

Bassman 16-01-2013 17:05

La mia non mi ha dato (finora - 41.000 km e da tagliandare) rogne di alcun tipo, anche se, leggendo il forum, sono abbastanza terrorizzato.
Mi aspetto sempre di rimanere per strada e, quando vado all'estero, per prima cosa memorizzo nel navigatore i punti di assistenza BMW.
Probabilmente questa sarà la mia ultima moto e la porterò fino alla rottamazione.
Dopo, penso che la pianterò per raggiunti limiti d'età.
Se dovessi prenderne un'altra, con molta probabilità starei sul jap per affidabilità e prezzi ragionevoli.

P.S. Anche se mi intrigano i 3 cilindri....

rudel 16-01-2013 17:06

La Bmw è diventata troppo perfetta...non sembra più nemmeno di guidare una moto...io ho avuto 4 anni la R850 comfort...mi ci sono trovato benissimo... in fatto di qualità dei materiali non c'è paragone con le moto attuali...jap comprese.
Volevo rimanere nel mondo BMW, ma i costi del nuovo sono proibitivi e mi potevo permettere al max la F800st...l'ho provata, non mi è piaciuta e allora ho preso la XJR 1300 di cui sono innamorato. In ogni caso 20 anni con uno stesso marchio non ce l'avrei fatta...ho provato un pò tutto...guzzi, honda, suzuki, bmw, piaggio...mi piace cambiare....a parte qualche marca scadente, andando su quelle note non si sbaglia quasi mai.

CISAIOLO 16-01-2013 17:19

Dopo aver venduto il GS 1150 (per me grande moto) di BMW che mi piacevano non ce n'era una,ho provato per 6 volte il GS 1200 ed oltre a piacermi poco esteticamente non mi piace come guida e come credo sia normale quando si prende una moto deve dare emozioni , attualmente delle tedesche non ne trovo una che mi dia questa sensazione.

matteucci loris 16-01-2013 17:38

sarà che sono passato al marchio bmw nel 2004 e in tutto o cambiato 5 moto bmw devo dire che sull'affidabilità non ho mai avuto problemi,sulla normale manutenzione e accessori
non mi sembra che gli altri regalino dunque bmw tutta la vita:D:D;):lol:

THE BEAK 16-01-2013 17:42

Ex BMWista dal maggio 2011.
Causa impossibilitato alla guida della moto per bruttissima caduta con tragica conseguenza.

Tapatalkato con dai?

comp61 16-01-2013 18:44

cambiato: troppi richiami e meccanici incapaci (in ticino)

lukvf 16-01-2013 19:04

fino ai 1150 (le ultime vere) BMW ha costruito la sua fama con la qualità, ora che si può permettere di vivere con il nome, questa è scesa di molto, ma tanto ci sarà la coda ai conce per comprare l' ultima di turno, è come la apple con l'iphone, un prodotto che vada come vada ha successo, come ho lasciato l'iphone quando ce l'avevano cani e porci, conscio che la qualità sarebbe scesa , quando la mia 1150 gs esalerà l'ultimo respiro o me ne prendo una uguale(ma i prezzi saranno altissimi perchè d'epoca) o cambio marchio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:30.