Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   Iniziamo bene... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=377695)

nio974 04-01-2013 21:45

Certo...prima l'indicatore benzina...poi la scritta Lamp...le frecce...e che due maroni!!!Su una moto nuova di pacco poi!!!
Incazzati con educazione...e,se ci sono i requisiti,pretendi la sostituzione del mezzo!

lemon 04-01-2013 21:51

Non vuoi avere nessunissimo problema
Ho avuto fzsfazer1000 e fz1fazer
Mai fatto nulla oltre a gomme benzina, manco cambiato olio e candele
Sono perfette ma non sanno di niente ...........

Tricheco 05-01-2013 19:06

Gran bel ferro

RM63 06-01-2013 11:58

Questa discussione rafforza la mia convinzione sul fatto che è meglio acquistare un buon usato che una moto nuova.
Per buon usato intendo, dopo paziente e meticolosa ricerca e anche un pò di intuito, si trova eccome, una bella occasione risparmiando anche un bel gruzzolo , che di questi tempi fa sempre comodo.
Si evita spesso di incappare nei diffetti di gioventù che di solito affliggono le moto nuove, e che tanto ci fanno inc... ,giustamente, avendo comprato una moto fiammante caspita! ma spesso accade che nuovo non è sinonimo di perfetto.

Meatloaf69 06-01-2013 15:13

Quote:

Originariamente inviata da RM63 (Messaggio 7173597)
Questa discussione rafforza la mia convinzione sul fatto che è meglio acquistare un buon usato che una moto nuova.
Per buon usato intendo, dopo paziente e meticolosa ricerca e anche un pò di intuito, si trova eccome, una bella occasione risparmiando anche un bel gruzzolo , che di questi tempi fa sempre comodo.
Si evita spesso di incappare nei diffetti di gioventù che di solito affliggono le moto nuove, e che tanto ci fanno inc... ,giustamente, avendo comprato una moto fiammante caspita! ma spesso accade che nuovo non è sinonimo di perfetto.

Sono abbastanza d'accordo con te, ma se dovessi orientarmi su un usato mi rivolgerei comunque a quello di un rivenditore ufficiale che fornirebbe anche la garanzia. Da un privato non mi fido, o meglio non avrei i mezzi per difendermi da un' eventuale sola (=fregatura in romanesco). Nel mio caso, che fa dubitare anche dei concessionari (ma l'elettronica rimane sempre un terno al lotto), almeno ho la consolazione di poter avere un mezzo sostitutivo (ci mancherebbe altro) e quella che i problemi saranno risolti in garanzia. Ovviamente pretenderò' che venga controllato tutto l'impianto elettrico e provati i vari dispositivi, dall' abs all' asc. Come ultimo aggiornamento, il triangolo arancione e la scritta sono spariti dal quadro e il ritorno automatico frecce pare abbia ripreso a funzionare. Il che mi fa pensare a qualche noia alla centralina che immagino verrà' rivelato dal tester

bevi 06-01-2013 15:17

ma...
se permettete già da quando ho letto della riserva fino ad ora che si parla di frecce ho subito pensato che devi pretendere la moto nuova o i soldi...
anzi prima digli i soldi e poi vedrai che arriva la moto!!!
ma che scherziamo che appena presa già mi devi smontare quì e lì...serbatoio centraline e quant'altro sarà???
e l'inconveninete di non avere un mezzo chi me lo paga???

dino_g 06-01-2013 16:02

Non credo proprio che qualcuno sia riuscito a farsi dare una moto nuova per questi problemi.
E poi chi ti dice che la nuova non abbia gli stessi o peggiori problemi?

Mixmax37 06-01-2013 18:04

Tornando alle frecce, è probabile anche che magari il nostro amico nemmeno sapeva che si spegnevano da sole (anch'io) e poi ci impegano 10 secondi e più, dipende se ti muovi o stai fermo, comunque funzionano.

andrea68 06-01-2013 18:09

Quote:

Originariamente inviata da Meatloaf69 (Messaggio 7173766)
Come ultimo aggiornamento, il triangolo arancione e la scritta sono spariti dal quadro e il ritorno automatico frecce pare abbia ripreso a funzionare. Il che mi fa pensare a qualche noia alla centralina che immagino verrà' rivelato dal tester

Ho avuto lo stesso problema a settembre ... triangolo arancione e avviso LAMP ... in effetti non si accendeva l'anabbagliante (xenon), spento e riacceso il quadro è tornato tutto in ordine :-o
Devo dire che in quel periodo la batteria era quasi arrivata, di lì a breve l'ho cambiata e non ho più avuto noie ... magari fai verificare che sia in ordine e ben carica ;)
Hai tutte le ragioni per essere incavolato ma concordo con dino_g che tali inconvenienti non giustifichino un cambio moto ... piuttosto, a cose risolte, conoscerai un pò meglio il tuo mezzo ... che finalmente sarà stato messo a puntino come avrebbe già dovuto essere :)

febernar 07-01-2013 20:44

Mi dispiace per quanto ti è successo, sappi comunque che sulla mia R, luglio 2012, ha smesso di funzionare anche il secondo film ...
Mi scoccia che ogni volta si debba smontare il tappo del serbatoio, su moto nuova.
Saluti

Meatloaf69 09-01-2013 10:56

E alla fine funzionò

Ritirata moto ieri, mi hanno sostituito, perchè rotto, il "film elettronico" nel serbatoio. Dal tester però non risulta l' anomalia rilevata dall' accensione del triangolo giallo e la scritta "lamp" (boh?). Ora l' indicatore benzina pare funzionare, certo sapendo che non c'è un vero galleggiante e che tutto è affidato a 'sto film soggetto a rompersi facilmente, non è che sia esattamente tranquillo. Mi auguro sia finita qui. Comunque un plauso alla cordialità del capo officina e dello staff dei ragazzi di via Anastasio II, non proprio così scontata date anche le mie precedenti esperienze con la strafottenza di altre case. Inoltre ho avuto l' opportunità di guidare, come moto sostitutiva, una F800R (mi avevano messo a disposizione un GS che ho rifiutato perchè sono di "gamba corta" e quella moto mi ha sempre intimorito). La F è veramente una piccola scheggia, maneggevolissima, pure troppo per i miei gusti. Lamps a tutti e scusate se vi ho annoiato con le mie piccole sfighe:-o...

sergius68 09-01-2013 11:47

Io pure dovrei andare a farmi cambiare il SECONDO film x la riserva (visto che il primo già cambiato in garanzia ) si è scassato dopo 50 km ......
Comunque difetto di poco conto: per ora sto facendo sempre il pieno, arrivato a 280-300 km lo rifaccio e vado tranquillo..
Anche io ho avuto modo di provare nell'occasione la f 800 r: devo dire onestamente che non vedevo l'ora di tornare sulla muccona, troppo plasticosa, troppo piccola e scomoda (ed io non sono un gigante..anzi),il motore va bene ma non mi ha emozionato per niente e inoltre il sound è , per così dire, un pò troppo "scoreggiante andante" per i miei gusti :)

Massimino 10-02-2013 00:28

Moto nuove dopo averne immatricolata una a te da 2 ore....non si è mai sentito sulla faccia della terra...certo incazzarsi un pò e farla pesare, magari facendosi passare gratis il primo tagliando, beh questo si!
Cmq cocncordo con chi parla di troppa elettronica:il semplice gallegiante, che se rimane bloccato per il serbatoio troppo vuoto, basta inclinare un pò la moto e tutto è risolto!?!?!?!Era troppo semplice?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:46.