![]() |
Quote:
Non so se versioni sucessive abbiano una temporizzazione diversa o possano variarla a piacimento. Probabilmente si suppone che un GS non si possa lasciare fermo più di due giorni: è una moto che crea dipendenza... :lol: |
Stamattina sono andato a staccarlo, da sabato sera sono quasi 4 gg. Era ancora attivato visto che le 4 frecce hanno lampeggiato. Di più non so dirvi. Speriamo che parta sabato.
|
Non so come funzione l'antifurto BMW ma suppongo come tutti gli altri dato che probabilmente è un normale antifurto con cablaggio dedicato, la funzionalità sleep mode è presente su tutti gli antifurti moto, dopo un tot l'antifurto passa in sleep mode automaticamente per limitare il consumo della batteria.
Ma le funzioni di base cioè blocco motore e/o blocco pompa benzina restano sempre attive. Se si riuscisse a capire quale è il produttore dell'antifurto si potrebbero avere + info cercando il relativo manuale. |
Quote:
Praticamente secondo Te, cosa si esclude ? |
Quote:
|
Credo che si disattivi solo la parte ricevente radio, cosi poi l'antifurto si puo' disinserire solo girando la chiave del quadro, li la centralina del motore dice all'antifurto,
fidati è il nostro padrone che ha inserito la chiave di accensione e chetati... Comunque è tutto assurdo, primo ormai gli antifurti elettronici consumano pochissimo, e con le nostre batterie dovrebbero restare attivi anche 30 giorni senza scaricarla del tutto, secondo, non mi piace che la chiave del quadro stacchi l'antifurto... puo' succedere per brevi soste di non incatenare la moto, e se scendo e dimentico la chiave nel quadro e inserisco l'antifurto, arriva il ladro, gira la chiave et oplà, si ritrova subito anche l'antifurto disinserito ...:mad: mah per me l'antifurto bmw è poco furbo, poco programmabile rispetto ai commerciali, che costano anche meno.. |
Mi piacerebbe sentire il parere di un esperto per sapere come si fa a programmare il distacco in quanto sento che si va dalle poche ore, a diversi giorni. Sulla mia francamente non vorrei dormirci sopra per sapere quanto dura la "protezione" ma neppure vorrei lasciarla con l'antifurto inserito e......non ritrovarla affatto.
|
Non si disattiva ne dopo 2, 10 o "almeno dopo 7", ma si disattiva appena la centralina rileva che la batteria è troppo bassa.
Per modificare questo comportamento si deve modificare il firmware nella centralina telaio (credo), quindi impossible. In ogni caso gli antifurti di serie non servono a nulla (idem nelle auto) perchè sono messi tutti nello stesso posto, ed i ladri come prima cosa riempiono di schiuma la sirena (essendo messi tutti nello stesso posto lo fanno anche alla cieca). Meglio un antifurto semplicissimo costituito da una sirena (o due messe in due posti diversi, cosi' se vedono e schiumano una vengono sorpresi dall'attivazione dell'altra e scappano) messa chissà dove da 20 euro collegata, tramite relè, ad un inclinometro da 2 euro, il tutto collegato direttamente alla batteria Così a vuoto non consuma nulla e si disattiva quando vuoi tu. Certo ... al bar non si può dire "io ho l'antifurto bmw" oppure fare i fighi con il telecomando, magari messo nell'astuccio originale ... Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Già quando l'ho presa mi ero meravigliato di non riuscire a disattivar lo tramite telecomando. Io l'antifurto non l'ho mai preso (è la 5 BMW che compro), ma qui avevo lo sconto se prendevo quella disponibile e l'ho presa. |
Nella mia adv del 2006 dovevo inserirlo quasi subito dopo averla spenta sennò non si attivava.
Con questa attuale del 2008 posso aspettare anche 5 minuti. |
Quote:
comunque questo conferma l'assurdità di questo antifurto... praticamente ci sono più accortezze per "preservare" la batteria che efficacia intrinseca dello stesso antifurto... |
Quote:
Quote:
|
Il ladro esperto che sa dove andare, disattiva l'antifurto in pochi secondi. Non c'è deterrente migliore dell'effetto sorpresa. Una mega catena con annesso mega lucchetto fa perdere più tempo facendo anche molto rumore.
|
...se puntano la moto non c'è antifurto che valga... si accostano con un furgone e caricano la moto anche se scatta la sirena dell'antifurto... altro che megacatenona con megalucchettone!!! :lol:
|
Confermo la mezz'ora per il disinserimento con telecomando e riconfermo quanto ho già detto a riguardo del MIO antifurto; avendo letto le istruzioni ed avendo fatto delle prove pratiche, sono sicuro di quello che dico. Per quello che riguarda il livello della batteria, nel mio caso, il disinserimento dell'antifurto avviene comunque dopo 48 ore, anche con batteria carichissima.
|
Non voglio andare OT anche perchè se ne è discusso parecchio. Se vogliono "quella" moto non ci sono antifurti che tengono!!!
|
Quote:
|
Quote:
|
Boh, sarà anomalo il mio antifurto originale bmw (che c'era già quando l'ho comprata usata)...
Lo posso inserire anche una settimana dopo che la moto è spenta, e non si disattiva MAI. Limite con funzionamento batteria testato: 25gg mentre ero in vacanza in macchina. Limite funzionamento fino ad esaurimento: settimana scorsa ho provato a riaccendere la moto dopo 3 mesi (TRE MESI) che ero all'estero e naturalmente la moto non si è accesa, attaccato il manutentore... è partita la sirena al primo movimento! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:40. |