Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   csmera on board (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=377276)

Nik66 27-12-2012 23:43

siete andati tutti OT....vi banno :lol::lol::lol::lol::lol:

robertag 28-12-2012 00:18

ovviamente O.T. ma ti rispondo; sì, intendevo il primo; salita dal versante toscano fino al passo radici, conosco molto bene la strada(ccia)... ricordo quel meteo... perchè stavo per parteciparvi anch'io al TT.. ma ero già in piena sfiga; l'inizio di un periodo di m......:mad:

Lucky59 28-12-2012 08:38

Che ti è successo, ti ha mollato la morosa??:lol:

robertag 28-12-2012 09:53

no, no... sarebbe stato il meno peggio...:lol:

Quote:

Originariamente inviata da zangi (Messaggio 7161488)
Si Robert...si fa` la penna.....
Su uno stradone di terra...(fango...)io l'ho girata...il gas intendo....
E che...il fango e`fango...
...
Io..la ruota anteriore,il cilindro sx del gs...no.
Abbiam fatto da compasso.:lol:

imprevisti dell'off... a volte (ricordo) non sai nemmeno come sia potuto capitare...:mad: pensa che io, in un "volo" c'ho lasciato un casco che conservo ancora come monito; sulla nuca ha una crepa di circa 12cm. ...

Nik66 28-12-2012 17:51

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 7162245)
no, no... sarebbe stato il meno peggio...:lol:

imprevisti dell'off... a volte (ricordo) non sai nemmeno come sia potuto capitare...:mad: pensa che io, in un "volo" c'ho lasciato un casco che conservo ancora come monito; sulla nuca ha una crepa di circa 12cm. ...

dammi dei validi consigli invece di mettere a nudo le tue scarse capacita' ci off roadista :lol::lol::lol::lol::lol:

robertag 28-12-2012 18:14

... consigli, consigli... naaa:confused:...
anche perchè io il casco da off (non quello rotto) l'ho appeso parecchi anni fa; circa una ventina...:(:(:( più una ventina di kili fa...:mad::mad::mad:

certo è che a volte mi faccio prendere da nostalgia. l'off mi è rimasto dentro... come l'altro giorno quando mi è capitato di seguire ad automotoTV l' "Erzberg Rodeo 2012"...:crybaby::crybaby:

...ma tu potresti essere più giovane di me... e non parlo solo di anagrafe:lol:

Nik66 28-12-2012 19:28

[...]

beh io a febbraio ne avro' 47.....ma l'off per me e' arabo , io ora viaggio in poltrona da qualche mese , dopo aver avuto il gs :)

Nik66 29-12-2012 23:54

deciso ........2 mezze lune di velcro , quelle del telepass per intenderci , fissate sotto il trasparente del cupolone, sulla plastica dietro gli strumenti , con il supporto da base piana dedicato...fatto!!
lunedi vado al punto blu a prendere le mezzelune e poi procedo .....e magari metto una foto :)

Enzino62 30-12-2012 09:17

con un velcro ti vibrera sempre.ti consiglio un bel supporto tipo quello che faccio io sugli strumenti per il gps e invece del navigatore metti la camera.é orientale.

Inviato dal mio GT-S7500 con Tapatalk 2

Nik66 30-12-2012 22:08

la camera e' molto piccola....fai conto un 5cm x 3 ....si riesce a bloccarla??

zangi 02-01-2013 08:39

Avra ben un sistema d'aggancio.
Devi lavorare su quelli che ti forniscono in dotazione.
Certo piu`roba metti piu`ti vibra.
I sistemi di aggancio e sgancio rapido sono ottimi,ma devi sempre considerare niente di lasco.
Se hai modo di costruire un supporto,che sia robusto.
In sostanza...+robusto
+peso il supporto fisso.
Meno-gingilli rapidi tra telecamera e supporto si traduce in meno vibrazioni aggiunte.

Doppiolampeggio 02-01-2013 09:00

Ho guardato con molta attenzione i due filmati posti da Managdalum ( che tra parentesi ha cambiato il suo nik senza avvisarmi, non farlo più altrimenti ti cancello i messaggi :lol::lol::lol:) e devo dire che con la telecamera sul casco è decisamente meglio, il solo difetto è che si sentono tutte le turbolenze del vento, che in una ripresa fatta con la protezione del cupolino spariscono. Certo che però la qualità di immagine è nettamente superiore e vi è la possibilità di inquadrare quello che si vuole solo muovendo la tesata e questo non è da poco.

managdalum 02-01-2013 09:37

già, perché sono io che mi cambio il nick a piacere ...

Doppiolampeggio 03-01-2013 11:09

Beh, ma in ogni caso questo è decisamente più "serio".:lol::lol:

Nik66 07-01-2013 22:18

rientro in argomento ...qui si divaga troppo ;)....ieri ho fatto il primo filmato con la camera sulla discesa del Costo di Asiago ......camera fissata sulla palpebra della mia Rt dietro al plexiglass, fissato con 2 mezzelune di velcro gentilmente concesse dalla societa' autostrade (quelle del telepass per capirci ) fissate sotto il supporto in dotazione... risultato buono ...ovvio che qualche riflesso il plexiglass lo fa......e speriamo che d'estate si spiaccichino pochi moscerini :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:08.