Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   GPS quesiti a carattere generale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=190)
-   -   zumo 550 obsoleto (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=376056)

vadocomeundiavolo 01-01-2013 21:11

Sei sicuro?
Io scrivo il nome di una città e mi porta al centro di essa,senza selezionare un punto preciso.

sangio 01-01-2013 21:16

Per la moto trovo che lo zumo faccia bene il suo lavoro, certo non usa google map, l interfaccia utente è poco intuitiva ma è un mulo, ho fatto tanti km e sempre usato in tutte le condizioni, sotto diluvi torrenziali e temperature da -10 e non ha fatto una piega, con i guanti sporchi, in tutte le condizioni di luce.
Certo i veicolari da auto, specialmente i tomtom sono un'altra cosa ma non vanno bene per la moto.

Sturmtruppen 01-01-2013 21:28

Quote:

Originariamente inviata da er-minio (Messaggio 7167597)
Ed oltretutto devi anche, per forza, selezionare un punto nella città (strada, piazza, etc).

Non è vero, se
1)Dove si va?
2) città
3) scrivi la città.

er-minio 02-01-2013 01:33

Quote:

Non è vero, se
Speravo di sbagliarmi!
Domani controllo, magari è sotto la seconda schermata.

grazie!

Sturmtruppen 02-01-2013 13:29

Infatti, è alla seconda schermata.

dino_g 02-01-2013 13:52

Fermo restando che alcune cose son in effetti un po' macchinose e cercare una strada potrebbe essere più lineare, cercare una città o un punto personale o una posizione salvata è straightforward, just two steps....

er-minio 02-01-2013 17:48

Quote:

Originariamente inviata da Sturmtruppen (Messaggio 7168241)
Infatti, è alla seconda schermata.

Si, devo premere giù e scegliere Cities.
Non l'avevo notato, grazie.

Visto che il secondo pulsante della prima schermata è "BMW MOTORRAD" di cui mi frega relativamente poco... si possono riposizionare i vari pulsanti per le opzioni?

Comunque, tanto per dire a livello di UI, sul tom tom "vai a casa" appare come prima opzione (è tra i più utilizzati) esattamente nella stessa posizione dell'opzione "naviga verso", in modo che con due tap nello stesso punto dello schermo tu imposti il nav per tornare a casa, senza nemmeno guardare lo schermo.

Insomma, queste ed altre sono piccole (manco troppo) cose nell'interfaccia dove Garmin si perde un po'.

Sturmtruppen 02-01-2013 22:04

Io ho avuto il tomtom in moto, ora ho garmin. Ed ho il tomtom in auto.
Allora: in moto non voglio tomtom, perché sicuramente lo trovo più comodo in auto dove mi interessa sempre la via più veloce e comoda per spostarmi da A a B, mentre in moto sono il che devo decidere la strada e quasi mai è la più veloce. Preferisco nettamente la complicazione di garmin che si traduce in personalizzazione dell'itinerario.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:57.