![]() |
Non vorrei spezzare un lancia in favore di Enzino (non ne ha bisogno) ma sono sostanzialmente d'accordo con lui.
Poi è anche questione di età ... se sei più giovane forse preferisci il GS, che ha anche una immagine più sportiva .... Io, che ho superato i 50, aprezzo moltissimo la protezione contro il vento ... Per quanto attiene l'affidabilità penso che non sia minore delle migliore concorrenza ... altra cosa è se la rapportiamo al prezzo !!! |
con il GS credo di aver avuto quasi tutti i problemi letti qui su qde. dall'antenna anulare, alla perdita di olio dal cardano, alla perdita della marcia (da 4a a 3a), all'errata misurazione del livello carburante e dell'autonomia residua, alla pessima qualità di tutte le guarnizioni (sfera triangolo anteriore e paraoli steli, guarnizioni del cardano, ecc). mi manca per ora lo spegnimento del motore...
sull'rt? |
Mi pare di riscontrare poche lamentele sulle bialbero.
Direi che se vai su un 2011 usato, oltre a risparmiare un pò di soldi ti porti a casa una moto affidabile, che ha beneficiato di sicuri miglioramenti in fase di produzione. Permane una debolezza intrinseca del cardano che soffre ancora di qualche problema alla coppia conica ;) Sbaglierò, ma il fatto che sia una moto meno venduta rispetto al GS, da un certo punto di vista ha due positività. Minore possibilità (in valore assoluto) che si manifesti un difetto. Maggiore cura degli assemblaggi in fase produttiva grazie appunto ad una linea (produttiva) che risulta essere meno sotto pressione... |
È evidente che la tua GS e' stata assemblata un lunedì post festivo, con tutta la linea ancora ben imbevuta di buona birra bavarese (la bevono anche a Berlino!). Io, per mia fortuna, non ho MAI accusato nessuno dei tuoi problemi, ne' sul GS ne' sui tre RT che ho posseduto. Che dirti, parlando con il mio mecca ufficiale BMW so di alcuni problemi sporadici sugli RT recenti, l'unico serio e' un malfunzionamento del devioluci (il pulsante di avviamento, ad essere precisi) su alcuni (pochi) esemplari, prontamente risolto. Alcuni si lamentano anche di una certa tendenza a spegnersi nell'uso cittadino, a me non succede. Insomma, i modelli bialbero sembrano essere molto affidabili e questo mi conferma il mecca, nessun problema serio su larga scala.
Just my two cents. |
la mia RT ha 3 anni e 35000 km e nessun problema... e la moto è una goduria, un'autentica libidine.
Riguardo la scelta col GS che vuoi sentirti dire da degli RTisti? ...magari ti converrà provare entrambe le moto di persona ;) |
Giusto per fare un pò di statisca, io ho un rt del 2011 con cui ho percorso 30.000 km. e non ho avuto nessun tipo di problema, ora sono alla ricerca di un altro bialbero con pochi km per proseguire l'esperienza Rt. Se tengo la mia poi chi me la compera con 60.000 km?:rolleyes:
|
la comperano, la comperano.........se vogliono vendere! certo che se a 60.000 km vuoi prenderne come una di 30.000 la vedo più difficile! ;)
|
la mia gs 2007 forse è stata sfortunata, forse davvero è nata male o magari più probabilmente sul gs in catena di montaggio tirano più via... però c'è quasi tutto in comune... rimango titubante... :-(
|
Quote:
|
Quote:
|
Stac hai perfettamente ragione, probabilmente la terrò un altro anno in attesa del modello nuovo quando uscirà, facendo parecchia strada mi sono reso conto che mi conviene cambiarla al massimo ogni due anni per evitare un deprezzamento elevato dovuto ai molti km percorsi.
|
Quote:
|
Quote:
Ci vendono moto, che costano proporzionalmente più delle auto e a 60000 Km ci fanno storie perchè hanno fatto troppa strada, quando sulle 4 ruote, un usato con 60000 Km, (veri), viene considerato un affare. |
Quote:
Oltre questa soglia diventa assai difficile vendere una moto se non a fronte di un prezzo ribassato rispetto al valore stesso della moto.[/QUOTE] |
:eek:
Quote:
Se fosse veramente così la ordinerei subito!!! |
sembra molto bella......chissà quando vedremo qualcosa di sicuro...
|
in tutti i casi anche se potessi, anche se volessi ed anche se sono assolutamente contrario al raffreddamento a liquido, seppure parziale o mirato che dir si voglia, non la acquisterei nell' anno di uscita...
e forse neppure al secondo... |
km
Quote:
E li ho capito che è una moto inarrestabile e vendibile anche con tanti km sul groppone. |
Quote:
|
Max, fortuna che c'è n'è tanti come te! :lol:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |