![]() |
Io sono 1,83 eppure con la GS std e sella alta ho avuto spesso i miei problemi.
Non è l'uso comune che ti può mettere in difficoltà, ma la contropendenza, l'avvallamento della strada proprio dove vuoi poggiare il piede, il passeggero che si scorda di essere in moto e si muove in modo scomposto. Poi basta poco.. una inclinazione oltre il livello "latengolatengo" ed il peso della moto fa il resto. E poi le manovre da fermo in due con i bagagli! Vi faccio fare una risata: Scena: Salita stretta. La via non era quella. Devo fare inversione. Sono perpendicolare alla strada, ma non riesco a girare. Devo fare "retromarcia" almeno una ventina di cm. Moto inclinata, piede destro a terra e sinistro "volante". Dialogo: Patrizia: "che stiamo a ffa?" Io: "Patrì, sto cercando di andare un pò indietro. Non vedi?" Patrizia : "ma non ci muoviamo..." Io: (non dico quello che penso) " vabbè, Patrì scendi..." Patrizia: "perchè?" Io: "Patrì.... s c e n d i. .... No No No!!! non a sinistra!!!! scendi a destra ca@@o!!!" Patrizia: "ma non mi trovo...." Io: (con calma) " Patriziella, se scendi a sinistra e fai peso sulla pedana la moto si abbocca a sinistra, io non posso mettere il piede a terra e a terra ci finisce la moto..." Patrizia capisce e scende a destra. Dopo una decina di secondi che provo ad indietreggiare senza riuscirci:.... Io: "Patrì, dammi una mano, invece di stà senza fà niente, tira la moto" Patrizia: " non posso, ti sto filmando col cell... sei troppo forte così. Ti devo far sfottere da tutti mò che torniamo...." .... |
Bella storiella... Attendiamo il filmatino, però...
|
cmq quoto il concetto dell'ognuno ha ciò che si può permettere.....
io che sono 1,90 per 120kg, non mi prendo una r6, perché quelle poche volte che ho provato moto del genere, ero ridicolo.... sembravo un elefante su un triciclo.... Ovvio che con l'adv mi sento a mio agio, ma capisco anche quanti problemi possano avere le persone che non sono alte come me.... Mettetela così : avrete dei problemi con una gs adv, ma in aereo anche nei posti più minuscoli ci state comodi ;) |
premesso che questo 3d mi sembra un po simile a quello intitolato "illuminazione/spie. " devo dire che io le tre, o forse quattro volte, che ho steso la mucca da fermo non è stata di certo colpa della limitata altezza del mio inguine, ma di fattori esteni che non ho, colpevolmente, preso in considerazione e che mi hanno quindi portato all'errore...
|
Io dico solo una cosa a tutti i dakariani da bar.....Gaston rahier...chi vuol intendere intenda.....gli altri....in camper.....:)
|
Diciamo che, se uno è basso rispetto alla propria moto, i "fattori esteni che non si sono, colpevolmente, presi in considerazione e che hanno quindi portato all'errore" aumentano di parecchio. ;)
|
Quote:
|
diciamo che se sei basso, come me, devi starci più attento... voglio dire che se ti fermi e metti giù il piede dove c'è una chiazza di olio, hai fatto un errore a prescindere dalla tua altezza... se poi sei alto (ma poi quanto alto?) forse, ma dico forse, avrai qualche piccolissima probabilità in più di rimediare... quanto meno se non hai le infradito:lol:
|
Quote:
certo che Gaston era veramente un... gigante nonostante fosse alto un metro e un c@@@o... l'ho visto correre varie volte nel mondiale di motocross:!::!: che manico!! |
Quote:
|
Cavolo, agile il piccoletto. Ma ho sempre saputo che i piccoletti sono più cazzuti, partono con l'handicap e devono farsi il mazzo per recuperare!:lol:
|
Io sono 1,70 e l'ho appena presa. Dopo tanti anni di pratica, non ho particolari problemi: da portare rispetto ad altre moto è veramente una bicicletta. Sono però consapevole che l'imprevisto e l'errore, anche altrui, sono sempre dietro l'angolo, specialmente in città, per cui ho trovato una sella bassa originale(78-80) che credo sicuramente mi aiuterà.
|
Il piccoletto e' un grande.......ne ho gia visto altri fare di queste manovre....certo che se hai un imprevisto ci finisci sotto......
A bologna avevamo il gaiba meccanico Yamaha che faceva dei numeri così con le super tenere e con la tt di tutto.....la,usava come brumotti la mountain bike.....un mito.....era mio cliente adesso in una officina che revisionava sospensioni e ogni tanto quando gli serviva qualcosa in fabbrica da noi come ricambi chiamava dentro....un mito....:) |
Quote:
ecco, Champ l'è de Vicènsa... e lui e io siamo amici... vero?...... :pale: |
Altezza non è solo "mezza bellezza", ma bensì "mezza sicurezza" di non stendere la mukka. Che poi vi posssano essere persone, non particolarmente alte, che riescono a fare cose "turche" non lo discuto ma........................come sempre io parlo del "motociclista standard". Chi ha orecchie per intendere in-tenda e gli altri in roulotte.:lol::lol::lol:
|
|
Non disperate o voi dalla Brunettica statura.... ci sono queste....
http://img687.imageshack.us/img687/6117/scarpa3.jpg |
Caro caponord,io sono alto 1,71 e ho un gs 1200std,sono anch'io di Trieste e ti assicuro che più di una volta me la sono vista brutta per le strade della nostra città.Il secondo giorno con figlia al seguito,l'ho sdraiata da fermo,per fortuna senza danni per figlia innanzitutto,me e moto,ma ti posso assicurare che non è stato per niente facile tenerla mentre inesorabilmente puntava a terra.Sono tornato alla moto dopo circa 20 anni di scooter vari,ma prima ho avuto sempre moto abbastanza pesanti(honda 900,suzuki DR) e ti posso assicurare che se dovessi toccare solo con le punte,non me la sentirei di girare per salite e discese con tutta tranquillità,infatti sella al minimo in città,la alzo solo per lunghi viaggi con signora e bagaglio al seguito e devo ammettere che con la sella più alta il confort di marcia ne risente in positivo,ma in città (la nostra in primis) preferisco toccare con l'intero piede a terra.Boh...sarà l'età ma non ho nessuna voglia di "cromarmi"per fare il figo:salute:
|
Beh che si appoggino a marciapiedi e femafori 'sti nanerottoli!
|
Quote:
E visto che siamo vicini, se hai bisogno ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:04. |