![]() |
Quote:
Quote:
Pareri ovviamente discordanti. Io credo che con le catene non ci si fermi mai e che una norma del genere la facciano per ovviare a tutte quelle persone che le catene non le sanno montare o ci mettono 2 ore. Allora che si preveda alla prova pratica dell'esame di guida il montaggio delle catene entro 10 minuti come prova essenziale. Ma non normative che tengono conto solo di mezza Italia. |
Seee... Campa cavallo...
|
in nome della sicurezza ti ciulano per l'ennesima volta soldi.
|
Ah, dimenticavo...
Visto che tale baggianata sarebbe compresa nel decreto sviluppo, direi che si possa pensare seriamente che sia stata pensata per " far girare" soldi, in barba a tutte le spiegazioni tecniche che leggo..... Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2 |
Per la grande punto le invernali costano circa 250€.
Le estive le tiene in custodia il gommista gratuitamente, a tutti non solo a me,non serve metterle sotto al letto...... Poi serve ripetere tutte le volte che alla fine si spende uguale? Consumi le invernali e le estive no e viceversa...... |
temo che presto questo thread sarà eliminato come quello di ieri sulla prossima obbligatorietà dell'ABS.
Comunque segnalo per quelli che faranno in tempo a leggere che in Francia (attenzione, non dico che sia giusto), in condizioni di forte innevamento, ai piedi di una strada di montagna si possono trovare i gendarmi che ti fanno proseguire solo se monti le catene, indipendentemente dal fatto che tu abbia o meno gomme da neve. |
Quote:
comunque quando inizia a nevicare, e fa i due/tre/quattro cm, le catenen non funzionano, servono solo a far le file perche' vai a 10 km/h..... le catene si impastano di neve fresca / pappetta e non tengono. comiciano a lavorare quando la neve ghiaccia facendo il lastrone, per esempio in quelle stradine dove lo spazzaneve non e' passato o i parcheggi, quindi le monti per usicre da casa,dopo 50 m, trovi l'asfalto pulito e sei nella cacca. spacchi l'asfalto e la macchina, oppure vai a passo d'uomo io ho due auto e ne gommo da neve solo una, come lo scorso anno, per andare a al lavoro o prendo l'autobus o girariamo con una macchina uscendo prima la mattina.... non vedo perche' rischiare di farmi, fare male a qualcuno o semplicemente sbattere con la macchina... |
Quote:
|
Quote:
in quel caso gomme chiodate o catene in New England ai confini con il Canada, gli abitanti hanno le moto slitte parcheggiate in giardino.... vediamo quanto ci mettiamo a chiedere i cingoli |
...vedo già una bella soluzione.....
...apro un baracchino on the road...per cambio rapido pneus ad uso temporaneo.....a noleggio praticamente.......un tot al km....e via !! |
saranno felici i camionisti di non poter usare le catene se si piantano...
|
Io mi domando che senso abbia una norma del genere, a livello nazionale, quando l'80% (?) del territorio vede la neve in media forse un giorno all'anno. Che a sua volta spesso nemmeno attacca!
Qui l'altro giorno c'erano 30 cm d'acqua per la strada, forse devo prendermi un acquascooter? |
altre aziende che chiuderanno
gente per strada cassa integrazione ecc si scoprirà tra qualche ano che qualche politico ha una qualche partecipazione in un'azienda che produce gomme da neve che verrano fornite a tutte le auto blu, dei vigili, dei carabinieri, dell'esercito ecc ecc |
va beh. dai lo stesso per le cinture ed i caschi allora.... vogliamo fare i nord europei, ma quando ci vanno con le mani in tasca torniamo africani
|
Quote:
|
non e' vero, perche' se uno fa pochi km gli tocca buttar via per indurimento da eta' sia le estive che le invernali ancora buone come battistrada. Senza contare lo sbattimento di portarla dal gommmista ogni cambio di stagione. IO odio la neve e la mia macchina non la vedra' mai !
|
in Finlandia gia' da ottobre montano le gomme da neve chiodate..
|
In australia dal 15 novembre al 15 aprile vanno al mare...
|
anche da 15 aprile al 15 novembre..
|
Quote:
Ti ricordo che in Italia da non so quanti anni c'è il limite massimo di velocità di 150Kmh sulle autostrade rettilinee a 3 corsie e, in questo tempo, nessuno si è assunto la responisiblità di portale gli attuali 130 fino a tale limite su neanche un solo km di autostrada. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:54. |