![]() |
concordo in toto con l'articolo, è ora di cambiare ma in altri settori siamo già avanti di 10 anni, vedi attrezzature sportive tipo sci e biciclette.
io ormai compro tantissimo online, è ora che i margini si spostino sui servizi veri e non sui saloni con le sedie e le insegne. chi compra vuole solo IL PREZZO, per il post vendita ci sarà una officina autorizzata che ripara qualsiasi cosa, non solo quella marca. così non sarà strangolata dal produttore e potrà fare il suo vero lavoro, assistere, riparare, sviluppare il mezzo e non esporre solo il prodotto. |
Quote:
ma è giusto così, io i contanti li abolirei a priori, la scorsa estate in islanda in due settimane non ho usato una sola volta i contanti, sempre tutto con la carta anche in posti sperduti. questa è civiltà!!! |
...da una eccessiva espansione...scatta automaticamente una contrazione....peccato che il mondo del lavoro non ha le capacità di assorbire gli eccessi che si creano di conseguenza.... in periodi di vacche grasse...molti hanno "esagerato" ma senza consolidare e mettere fieno in cascina....costretti forse, anche da una pressione industriale non indifferente....l'alta merea ora è finita........le acque si ritirano.... ma sarà il cane che si morde la coda, se non si arriverà ad una soluzione equa....
|
Nel 2009 in Romania pagavo pure il pane con la carta.In paesini sperduti.E che qui manca la volonta politica
|
...più che politica...è una questione di costi...dato che le società che ti attivano il servizio, si fanno pagare una bella commissione per ogni pagamento.....e la paga il negoziante.... per cui.....
|
Quote:
|
i costi vanno in base al settore merceologico e numero movimenti......in proporzione più sei piccolo e più paghi.......
|
Quote:
|
Secondo me si da per scontato tutto quello che sta PRIMA...
Almeno, per quel che mi riguarda, ok l'acquisto "a distanza", ma solo quando ho già visto dal vivo cosa comprare. |
...concordo.....sono ancora legato al "toccare con mano"....
|
Quote:
In realtà gli acquisti di mezzi come moto o auto sono ANCHE degli acquisti emozionali, e sinceramente a parte qualche gnocca, su internet non mi emoziona nulla.... Per cui concordo sul fatto che magari l'rodine può essere fatto on-line, ma sia che razza di organizzazione ci vuole per muovere certi numeri con prodotti di alto livello? E inoltre, vuoi mettere andare a comprare la tua Bmw su un concessionario e farlo su un sito..... Per determinate (e poche) cose sono ancora per il concessionario con la sedia e l'ufficio dove trattare.... |
Quote:
|
ecco...listini (cioè valutazione prodotto/qualità) gonfiate-
sia dalle case,sopratutto dalle case,che dai conce per i servizi offerti. in teoria questi hub dovrebbero servire a confrontare prodotti che grazie ad essi (hub) dovrebbero costare tutti meno- in pratica il mio timore è che ciò non succeda,le case non caleranno le braghe..... noi invece le braghe ce le tirano giu fin da ora.... |
Quote:
per me il concetto e' semplicissimo, e puo' esserlo per ognuno di voi. La nostra moto fino a ieri ci andava bene? puo' andarci bene pure domani . |
Vado con un paradosso:
Ho visto chiudere negli ultimi 5 anni pareccchi negozi di abbigliamento motociclistico, in questo caso l'HUB virtuale che li ha soprafatti è internet ed i negozi online, dove puoi subito confrontare i vari prezzi dello stesso oggetto, pagandolo anche il 50% in meno. La stessa cosa si può notare con l'usato, dove oggi quasi tutti i motointernauti, trovano la loro moto usata tramite le inserzione sui maggiori siti dell'usato, o i vari annunci sparsi che si trovano con una ricerca mirata. Già oggi se volete una moto o auto nuova, la trovate su internet nel concessionario che fa la migliore offerta, va da se che la parola magica è NON SI PERMUTA USATO... Ci siamo già, la trasformazione è in atto. |
Credo che la trasformazione è avvenuta per colpa dei concessionari stessi.
Quando ti guardano in faccia e ti rispondono che non ritirano l'usato dello stesso marchio di cinque anni prima, hanno automaticamente decretato la loro fine. Finalmente ho capito che quando compro un mezzo ho deciso di buttare l'intero importo e non recupererò più nulla ? Ci penserò un poco di più prima di cascarci nuovamente, e vado a prendere la moto dove mi pare e piace. Il passo successivo sarà il noleggio, ma non significherà che risparmiamo, anzi, ma non avremo neanche il titolo di proprietà. Amen :lol: |
Io ho preso le ultime tre moto : 2 da privati usate, e una dal concessionario usata.
Sinceramente io non comprerei un'auto o una moto nuova. Preferisco qualcosa di usato e di un segmento superiore a quello che prenderei acquistando il nuovo.... |
Quote:
Però lavoro per una azienda che ha perso il 15% di fatturato quest'anno, e che ha deciso di lasciare a casa il 18% dei dipendenti e di chiudere il 20% dei punti vendita che aveva, per portare a casa profitto anche quest'anno. Per l'anno prossimo, l'obiettivo è lo stesso fatturato di quest'anno, e il che vuol dire che se ci riusciamo (quasi un miracolo) portano a casa profitto anche l'anno prossimo.... La crisi la soffrono i dipendenti che sono rimasti a casa, di sicuro non i dirigenti che prenderanno i loro premi a 6 cifre anche quest'anno..... A livello motociclistico non penso cambi molto ;) |
Quote:
|
Quote:
Nelle auto si sta espandendo, nelle moto credo sia l'unica soluzione per non chiudere le fabbriche e i conce secondo me se conti tutto alla fine qualcosa risparmi e le rogne risparmiate sono un gran risparmio imho |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11. |