Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   about concessionari (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375810)

barbasma 07-12-2012 11:46

concordo in toto con l'articolo, è ora di cambiare ma in altri settori siamo già avanti di 10 anni, vedi attrezzature sportive tipo sci e biciclette.

io ormai compro tantissimo online, è ora che i margini si spostino sui servizi veri e non sui saloni con le sedie e le insegne.

chi compra vuole solo IL PREZZO, per il post vendita ci sarà una officina autorizzata che ripara qualsiasi cosa, non solo quella marca.

così non sarà strangolata dal produttore e potrà fare il suo vero lavoro, assistere, riparare, sviluppare il mezzo e non esporre solo il prodotto.

barbasma 07-12-2012 11:49

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7127849)
sono perfettamente daccordo, ma il senso del mio discorso era un altro, c'e' gente che non compra uno sputer da 3-4000 euro per paura delle verifiche fiscali, a quanto diceva il conce.

ho un amico che lavora in un negozio di biciclette... lo stesso accade pure con le bici di alta gamma... adesso che non si può più pagare in contanti... arrivano con i suvvoni e si lagnano... mavafffff...

ma è giusto così, io i contanti li abolirei a priori, la scorsa estate in islanda in due settimane non ho usato una sola volta i contanti, sempre tutto con la carta anche in posti sperduti.

questa è civiltà!!!

Animal 07-12-2012 11:56

...da una eccessiva espansione...scatta automaticamente una contrazione....peccato che il mondo del lavoro non ha le capacità di assorbire gli eccessi che si creano di conseguenza.... in periodi di vacche grasse...molti hanno "esagerato" ma senza consolidare e mettere fieno in cascina....costretti forse, anche da una pressione industriale non indifferente....l'alta merea ora è finita........le acque si ritirano.... ma sarà il cane che si morde la coda, se non si arriverà ad una soluzione equa....

ivanuccio 07-12-2012 11:56

Nel 2009 in Romania pagavo pure il pane con la carta.In paesini sperduti.E che qui manca la volonta politica

Animal 07-12-2012 12:08

...più che politica...è una questione di costi...dato che le società che ti attivano il servizio, si fanno pagare una bella commissione per ogni pagamento.....e la paga il negoziante.... per cui.....

catenaccio 07-12-2012 12:13

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7129318)
ho un amico che lavora in un negozio di biciclette... lo stesso accade pure con le bici di alta gamma... adesso che non si può più pagare in contanti... arrivano con i suvvoni e si lagnano... mavafffff...

ma è giusto così, io i contanti li abolirei a priori, la scorsa estate in islanda in due settimane non ho usato una sola volta i contanti, sempre tutto con la carta anche in posti sperduti.

questa è civiltà!!!

il problema non è il poter pagare con la carta, ma il voler pagare con la carta

doic 07-12-2012 12:15

i costi vanno in base al settore merceologico e numero movimenti......in proporzione più sei piccolo e più paghi.......

Animal 07-12-2012 13:27

Quote:

più sei piccolo e più paghi.......
...appunto....va da se la Sconvenienza....

SteMN 07-12-2012 14:20

Secondo me si da per scontato tutto quello che sta PRIMA...
Almeno, per quel che mi riguarda, ok l'acquisto "a distanza", ma solo quando ho già visto dal vivo cosa comprare.

Animal 07-12-2012 15:06

...concordo.....sono ancora legato al "toccare con mano"....

Championpiero 07-12-2012 15:34

Quote:

Originariamente inviata da barbasma (Messaggio 7129314)
io ormai compro tantissimo online, è ora che i margini si spostino sui servizi veri e non sui saloni con le sedie e le insegne....

sono perfettamente d'accordo con te, però per i beni diciamo di medio-basso livello....
In realtà gli acquisti di mezzi come moto o auto sono ANCHE degli acquisti emozionali, e sinceramente a parte qualche gnocca, su internet non mi emoziona nulla....
Per cui concordo sul fatto che magari l'rodine può essere fatto on-line, ma sia che razza di organizzazione ci vuole per muovere certi numeri con prodotti di alto livello?
E inoltre, vuoi mettere andare a comprare la tua Bmw su un concessionario e farlo su un sito.....

Per determinate (e poche) cose sono ancora per il concessionario con la sedia e l'ufficio dove trattare....

doic 07-12-2012 15:46

Quote:

Originariamente inviata da Championpiero (Messaggio 7129683)

Per determinate (e poche) cose sono ancora per il concessionario con la sedia e l'ufficio dove trattare....

credo che il nocciolo della questione sia tutta qui.......listini gonfiati per poi applicare degli sconti ,che detta tra di noi sono pure a personam,solo per sentirsi gratificati nel dire ho trattato ed ho spuntato il prezzo X che magari non è nemmeno il migliore ma questo lo scopriremo in un secondo momento ;) :lol:

steu369 07-12-2012 18:07

ecco...listini (cioè valutazione prodotto/qualità) gonfiate-
sia dalle case,sopratutto dalle case,che dai conce per i servizi offerti.
in teoria questi hub dovrebbero servire a confrontare prodotti che grazie ad essi (hub) dovrebbero costare tutti meno-
in pratica il mio timore è che ciò non succeda,le case non caleranno le braghe.....
noi invece le braghe ce le tirano giu fin da ora....

aspes 07-12-2012 19:38

Quote:

Originariamente inviata da steu369 (Messaggio 7128435)
o meglio speriamo di no,perchè ''il mercato''oggi vacilla e ho paura che le case tenderanno a far ''rimettere conce e utenti .....

al di la' delle considerazioni generali sull'economia, nell'acquisto dimuna moto o auto chi comanda e' il cliente. Non mi fai il rpezzo che voglio, non compro. Non e' che se del mio gs del 2005 mi dai 3000 euro io sono cosi' ansioso di aggiungerne altri 15000 per averne un'altro solo perche' dentro c'e' un po' d'acqua.
per me il concetto e' semplicissimo, e puo' esserlo per ognuno di voi. La nostra moto fino a ieri ci andava bene? puo' andarci bene pure domani .

Merlino 07-12-2012 20:39

Vado con un paradosso:

Ho visto chiudere negli ultimi 5 anni pareccchi negozi di abbigliamento motociclistico, in questo caso l'HUB virtuale che li ha soprafatti è internet ed i negozi online, dove puoi subito confrontare i vari prezzi dello stesso oggetto, pagandolo anche il 50% in meno.
La stessa cosa si può notare con l'usato, dove oggi quasi tutti i motointernauti, trovano la loro moto usata tramite le inserzione sui maggiori siti dell'usato, o i vari annunci sparsi che si trovano con una ricerca mirata.
Già oggi se volete una moto o auto nuova, la trovate su internet nel concessionario che fa la migliore offerta, va da se che la parola magica è NON SI PERMUTA USATO...

Ci siamo già, la trasformazione è in atto.

squalomediterraneo 07-12-2012 22:26

Credo che la trasformazione è avvenuta per colpa dei concessionari stessi.

Quando ti guardano in faccia e ti rispondono che non ritirano l'usato dello stesso marchio di cinque anni prima, hanno automaticamente decretato la loro fine.

Finalmente ho capito che quando compro un mezzo ho deciso di buttare l'intero importo e non recupererò più nulla ?
Ci penserò un poco di più prima di cascarci nuovamente, e vado a prendere la moto dove mi pare e piace.

Il passo successivo sarà il noleggio, ma non significherà che risparmiamo, anzi, ma non avremo neanche il titolo di proprietà.

Amen :lol:

Championpiero 07-12-2012 22:49

Io ho preso le ultime tre moto : 2 da privati usate, e una dal concessionario usata.

Sinceramente io non comprerei un'auto o una moto nuova. Preferisco qualcosa di usato e di un segmento superiore a quello che prenderei acquistando il nuovo....

Championpiero 07-12-2012 22:55

Quote:

Originariamente inviata da aspes (Messaggio 7130178)
al di la' delle considerazioni generali sull'economia, nell'acquisto dimuna moto o auto chi comanda e' il cliente. Non mi fai il rpezzo che voglio, non compro.

guarda, io ti quoterei per darti ragione, perché anche io la penso così....

Però lavoro per una azienda che ha perso il 15% di fatturato quest'anno, e che ha deciso di lasciare a casa il 18% dei dipendenti e di chiudere il 20% dei punti vendita che aveva, per portare a casa profitto anche quest'anno.
Per l'anno prossimo, l'obiettivo è lo stesso fatturato di quest'anno, e il che vuol dire che se ci riusciamo (quasi un miracolo) portano a casa profitto anche l'anno prossimo....
La crisi la soffrono i dipendenti che sono rimasti a casa, di sicuro non i dirigenti che prenderanno i loro premi a 6 cifre anche quest'anno.....

A livello motociclistico non penso cambi molto ;)

BoxerInside 08-12-2012 02:26

Quote:

Originariamente inviata da squalomediterraneo (Messaggio 7130515)
Credo che la trasformazione è avvenuta per colpa dei concessionari stessi.

Quando ti guardano in faccia e ti rispondono che non ritirano l'usato dello stesso marchio di cinque anni prima, hanno automaticamente decretato la loro fine.

Tipica politica dei conce Yamaha, ora 2 vicino a casa mia: il primo ha in vetrina un SuperTenerè 1200 nuovo a prezzo stracciato da mesi.., il secondo ha messo su tutte le vetrine il cartello "si comprano moto usate"...

barbasma 08-12-2012 16:20

Quote:

Originariamente inviata da squalomediterraneo (Messaggio 7130515)
Il passo successivo sarà il noleggio, ma non significherà che risparmiamo, anzi, ma non avremo neanche il titolo di proprietà.

Amen :lol:

Non vedo l'ora un bel pacchetto compreso di manutenzione bollo assicurazione gomme invernali

Nelle auto si sta espandendo, nelle moto credo sia l'unica soluzione per non chiudere le fabbriche e i conce

secondo me se conti tutto alla fine qualcosa risparmi e le rogne risparmiate sono un gran risparmio imho

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:11.