![]() |
Ciao Nico, come ti ho accennato si possono sfruttare gli agganci originali del cupolino con due piattine ad L forate da entrambi i lati alle quali avviti una tubo di alluminio piegato opportunamente. Costo dei pezzi da Re Merlino ca. 4 euro Ho i pezzi, l'idea, ma ne lo spazio ne il tempo per realizzare! :mad::mad:
|
Quote:
...mmmmmmmm...non la vedo come cosa buona. Come suggerito, potresti utilizzare i due punti, come ancoraggio dall'interno come se fosse uno spessore, sagomato a misura. |
Quote:
Non credo, se ho capito bene la sua idea il foro sarebbe passante ma in verticale, passando gli "spessori" neri in plastica ai quali poi si fissa il cupolino; secondo me l'idea non è valida....con il peso e le vibrazioni si romperebbero oppure l'archetto fletterebbe troppo proprio sull'attacco. l'idea del matth invece era ottima in quanto aveva del tutto eliminato i distanziali in plastica sostituendoli con due pezzi in metallo che poi erano tutt'uno con l'archetto ! spero di aver reso l'idea. ciao bissio |
Caspita Bissio, quello si che è un gran lavoro!
Ma non riusciamo a recuperarlo?:mad::mad: |
Quote:
Per quanto riguarda la soluzione di fissaggio l'idea di forare i distanziali del cupolino è un idea percorribile ma non definitiva, la soluzione in alternativa è proprio quella di sostituire i due distanziali con qualcos'altro.... Rimane cmq tutto un work in progress :D:D:D PS: ho provato a contattare matth ma per ora ancora nulla.... |
mhhhhhh....penso che in questo periodo sia un po "preso"......inoltre dal 15 in avanti per un bel po di tempo sarà irraggiungibile.....al limite gli chiederò io qualche info perchè forse ci incrociamo il 18/19 dicembre ......
ciao bissio |
aggiornamento stato lavori: oggi nel dopo lavoro mi sono deciso a cominciare seriamente il "progetto".
Dopo le diverse idee che mi erano venute in mente nei giorni scorsi, oggi ho pensato alla loro realizzazione e il resoconto è stato che alcune potevano essere buone, altre un pò meno (o perlomeno di fattibilità un pò troppo difficoltosa) La soluzione che avrei deciso di adottare è una "nuova" con la quale non si andrebbe a modificare nulla (o quasi) della moto e renderebbe il sistema di fissaggio dell'archetto solido e non affidato al solo spessore della plastica del supporto (come avevo pensato e spiegato nel post #19) . Il supporto consisterà in una piastrina forata e sagomata, in modo da risultare sempre all'interno (e non visibile) del supporto del cupolino, da interporre tra il supporto stesso e i fori di fissaggio di quest'ultimo. Si dovrà effettuare un foro sul supporto del cupolino dove l'archetto andrà a fissarsi sulla piastrina (all'interno) in modo da evitare di sforzare la plastica del supporto. Nel caso si decidesse di non utilizzare più l'archetto e quindi di rimuoverlo si potrà chiudere con un tappo in nylon che renderà praticamente invisibile il foro. Seguiranno foto dei lavori.... e come sempre son ben accetti consigli! ;) |
attendiamo interessati ...
|
interessante...............
|
Ragazzi, non lasciatemi così in mezzo alla strada...
Anch'io pensavo ad un sistema di archetto appena sopra gli strumenti, quindi in linea con lo sguardo... Dai che devo comprare il navig. Il primo che risolve con una buona... Vince! |
si però questa è cattiveria..... non dovevate postare quel parabrezza !!!!!
ho riacceso il pc da 15 giorni e avrei già da spender almeno 4.000 euri per la moto!!! oltretutto ... a voler infierire c'è anche la versione "alta" da 58 cm!!!! ora chi ci parla con questa qui :arrow: ????? |
eccomi... purtroppo ho accantonato il "progetto" per mancanza di tempo.... ora che ho finito queste due cosine che avevo in mente
non ancora ultimate... manca l'ossidazione color nero e forse un rinforzo strutturale (un ringraziamento va fatto a Luca Barbi) http://i1099.photobucket.com/albums/...ps08eeceb1.jpg nella foto non è quello ultimato ma serve per rendere l'idea http://i1099.photobucket.com/albums/...566E3836E4.jpg Come dicevo prima, visto che di tempo ora ne ho un pò di più riprenderò in mano i disegni e i pezzi già fatti per completare l'archetto da montare sopra gli strumenti. @bissio: hai novità da Matth? ;) @janez: se ti può interessare per il navigatore da montare sul tachimetro ho fatto un supporto come il migsel (stesso principio ma rinforzato in alcuni punti) che monto anche io tutt'ora e lo trovo il più comodo dei sistemi di fissaggio di quelli provati http://i1099.photobucket.com/albums/...142D748CD8.jpg |
@nico88, Belin ma sei un maestro!
Si, il tuo supporto navi mi interessa però... Se hai in mente un archetto sopra strumenti... Posso anche aspettare, ho la scimmia del navigatore che scalcia e morde. In mp mi dici cosa chiedi del supporto sul tachimetro? Nell' attesa dell'archetto, se non mi salassi... Ciao Gianni |
Grazie per i complimenti! ;) Io spero di riuscire a finire questo idea dell'archetto nel breve ma purtroppo non so quantificare in tempo perchè con il lavoro non so quanto a dietro ci posso stare.... terrò cmq aggiornati i lavori con foto e altro qua nel post! ;)
@janez: hai MP ;) |
Matth l'ho incontrato in Marocco a dicembre e mi aveva detto che a qualcuno che gli aveva scritto per l'archetto aveva risposto.
In ogni caso adesso è in italia per cui se gli mandi un mp penso proprio che possa risponderti senza problemi. ciao bissio ps. anche io monto il gp con un sistema identico al migsel....certo è che se ci fosse l'archetto....!!!:);):arrow: |
Hai capito come é piccolo il mondo? :)
Cmq proverò a di-scrivergli un MP perché purtroppo non ho ricevuto nulla. Io Cmq come scritto sopra procedo lo stesso per vedere che salta fuori con la mia idea.... ;) Tapatalkato from iPad |
Ho deciso di provare questo...
http://img3.annuncicdn.it/c9/ed/c9ed...21cfeb_big.jpg Già ordinato. Appena lo monto vi faccio sapere, l'idea è quella di mettere anche una presa USB tra schermo e strumenti, come questa... http://i.ebayimg.com/t/CAVO-PRESA-CO...SuIEc/$_57.JPG |
Ma lo hai realizzato tu l'archetto? Mi piace! Bisogna verificare se con cupolino montato non faccia interferenza....
Sent from my iPhone using Tapatalk |
nico, io sono un disastro... :lol: me la cavo con le idee e raspando nel web
questo lo trovi in vendita nei vari portali di annunci sotto la voce "supporto 1150 gs": viene realizzato artigianalmente e dopo l'ordinazione. Ho preso la versione plastificata nera opaca, altrimenti quella verniciata costa 10 neuri di meno. Lo sto aspettando.:arrow: Riguardo le distanze, ecco un'altra foto, magari si capisce meglio... http://img3.annuncicdn.it/36/bd/36bd...5a470b_big.jpg |
Ciao Babaouo, mi daresti il link preciso dal quale lo hai ordinato? Mi sa che è la soluzione che stavo aspettando...
Coasto? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:20. |