Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Viaggiare in moto, meglio soli o ben accompagnati?? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375667)

cobra65 03-12-2012 20:02

Ben'accomapagnati ma... su moto diverse!

Supermukkard 03-12-2012 20:35

La mia prossima moto avrà la sella x un culo solo :-)

lorisdalferro 03-12-2012 21:12

da solo siamo gia in troppi !!!:lol:

solo sempre da solo. Rogne zero.
Nessuno che rompe le balle con:
1 devo fare benzina
2_devo fare pipi
3_ho male il sedere fermiamoci 5 min
4_questo ristorante non mi piance
5_un attimo devo chiamare mia moglie
6_sento un rumore strano
7_scusa mi sembrava che il cell avesse vibrato
8_ che strada orribile
.... potrei continuare con altri mille esempi di rotture di maroni

da solo e basta.

THE BEAK 03-12-2012 21:15

Odio viaggiare da solo.
Le cose belle per me hanno un significato diverso se puoi condividerlo con un grande amico o una compagna...

Tapatalkato with 

lorisdalferro 03-12-2012 21:27

..... che non rompa i maroni.
La mia rompe.... dunque l'unica soluzione è da solo.. e mi diverto da matti.

claudioo 03-12-2012 21:42

Mi diverto di più senza zavorra o in compagnia di amici per tour in off

ZAGOR 03-12-2012 21:48

Quote:

Originariamente inviata da Teo Gs (Messaggio 7122153)
....per me max 3 moto senza zavorre ...;) !!!

Quoto in pieno, prima eravamo in 2 moto , ovvero 2 soci meglio di una conduzione di un'azienda, poi un amico nonostante e' zavorrato... Si è' associato e devo dire che bisogna stargli un po' dietro , ma il concerto a 3 suona !
Pochi e buoni ;)

Ookami 03-12-2012 21:55

La moto è libertà, nella piena accezione del termine del termine, adottare la soluzione di viaggiare in compagnia fa decadere il vero e unico vantaggio, ovvero godersi la strada.
Ognuno si regola con le proprie esigenze, tuttavia un viaggio in solitudine appaga oltre ogni senso, eliminando le seccature d'una compagnia che ha le proprie necessità e, fatalmente, non condivide le tue.
Dal budget al chilometraggio e l'elenco sarebbe smisurato.
Viaggio sempre solo, per scelta e per pace interiore.
E quando il viaggio finisce tutte quelle che sono state le difficoltà, il freddo, la stanchezza o la pioggia, diventano quel poco d'avventura che il mondo civile d'oggi ci consente di vivere ancora.
Attenzione, non biasimo assolutamente chi viaggia in compagnia; è una scelta, soggettiva e insindacabile.

il franz 03-12-2012 22:04

Sono d'accordo con Ookami, inoltre viaggiando soli si ha più possibilità di parlare con la gente del posto o su di un traghetto, quando ci si ferma la sera, o anche solo quando ci si ferma a fare benzina. Un gruppo fa più "chiusura" ad eventuali chiacchiere con i "vecchietti del villaggio" :-)

ivanuccio 04-12-2012 00:30

Quando si viaggia da soli,in realta non si è x niente soli.E un continuo conoscere persone.Aggiungo che il biker solitario suscita simpatia empatia.Da l idea di una persona positiva e fiduciosa del mondo.La gente naturalmente ti viene incontro.

pippo68 04-12-2012 00:59

Io ho sempre viaggiato con mia moglie e ci siamo divertiti un mondo......fino alla nascita dei figli......
ogni tanto mi faccio un giretto da solo o qualche giro con qde,ma devo ammettere che mi manca la condivisione del viaggio con lei.........
per cui il mio consiglio è con la zavorrina........senza discussione.

sartandrea 04-12-2012 01:02

Quote:

Originariamente inviata da ivanuccio (Messaggio 7123143)
.........Aggiungo che il biker solitario suscita simpatia empatia.Da l idea di una persona positiva e fiduciosa del mondo.La gente naturalmente ti viene incontro.

quotone,

in questi ultimi 10/15 anni per tutta una serie di motivi (marketing compreso) spesso un gruppo di motociclisti non viene più percepito come tale ma, purtroppo, viene visto come un "branco".....

passerottino 04-12-2012 11:02

Se parto da solo e lascio mia moglie a casa mi ammazza. Non perche' sia gelosa ma solo perche penso che ami andare in moto piu' di me. Avevo una r1150 rockster e sono arrivato a fare anche 1000km in un giorno con lei appollaiata dietro senza neanche sentirla!!!! Ora che ho l'ADV, vi lascio immaginare, verrebbe anche al polo nord.
Comunque si al massimo in 3 moto non di piu', per quel che mi riguarda preferisco 2 moto meno problemi.

streets 04-12-2012 11:32

La differenza sta tutta nel passeggero che trasporti dietro con te. Zavorrine non si nasce, ma si diventa. Ci vuole del tempo per trovare il giusto affiatamento su tutto cio' che costituisce un viaggio o una vacanza in moto. Ma una volta trovato il giusto equilibrio, il viaggio in 2 diventa entusiasmante e appagante. Se poi uno è proprio un lupo solitario c'è poco da fare...:-p IMHO ovviamente !

giessehpn 04-12-2012 12:53

Quotone per Ivanuccio!!! Secondo me é la stessa cosa anche senza moto: volgio dire, se viaggi solo con qualsiasi mezzo di trasporto é così, imho.

jocanguro 04-12-2012 15:52

pochi e buoni ..
io mia moglie e la moto !!!:lol::lol:

non che con altri motociclisti e amici non ci si diverta, ma fare una o 2 settimane in giro ,comporta molti compromessi su percorso, tappe, alberghi , cibi, .etc..
già ne devo fare con mia moglie ...:lol:

GATTOFELIX 04-12-2012 16:08

Viaggi sia lunghi che corti sempre solo con zavorra...:-o
l'unica volta che sono andato in compagnia (2 moto) mi sono dovuto adattare all'inverosimile... forse perchè erano troppo spaccaca@@@! :confused:
solo con moglie (non spacca...) è il giusto compromesso... mi voglio fermare mi fermo, voglio tirare 400km. li tiro, la mattina voglio dormire dormo, voglio mettermi le dita nel naso me le metto... come qualsiasi buon orso non devo e voglio rendere conto a nessuno...:)

Bistex 04-12-2012 16:22

Viaggi lunghi sempre fatti da solo o con zavorrina.... sono fortunato e mia moglie nn si lamenta mai. Invece per giri domenicali o al max weekend con amici fidati con in quali macino km assieme da 20 anni...

Dive68 04-12-2012 18:54

Con zavorrina e in compagnia :laughing:

ordnasselA 04-12-2012 21:14

Tricheco è il messia !!

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:15.