![]() |
Te ne carico una perchè ora vado a letto domani se ne vuoi altre te le posto, non lo fatto per non voler sembrare.....
http://img521.imageshack.us/img521/8346/burgman65.jpg Aggiungo anche che le tue chiappe sono ben spostate... tipo foto giornalistiche... in quella sopra non importava l'estetica ma l'efficacia... |
si ok..luca, ma in pista penso (anzi lo so perchè seguivo il trofeo attraverso il forum del club....) che il B650 fosse ben preparato, io sostengo che su strada sia difficile (non impossibile per carità..) stare dietro ad un tmax con un BUrgman 650..tutto li..
e mi sposto si..sono una mezza sega se non mi tiro in fuori con il culetto con il cappero che arrivo a ginocchio in terra.. |
Io dico che il b650 e' completo sotto ogni aspetto cosa che il Tmax non e' sopratutto nel confort e capacita' di carico come il c650 sport...mentre il gt si difende bene con il burgman....poi se vogliamo parlare di scooter che vanno di fabbrica e non le tamarrate di TMAX con scarichi aperti che fanno rumore e basta e non vanno niente.. io ho avuto in mano un paio di giorni un gilera gp800...quello si che e' un razzo.....sembra di guidare una moto automatica....e va di suo senza metterci mano...
Ma poi quelli con il Tmax a Milano li fanno con lo stampino... giubbotto in pelle, tuta e casco momo estivo sempre e tmax rigorosamente smarmittato...che regolarmente ai semafori smanettano come se sotto il sedere avessero un aereoplano....il classico molto rumore per nulla che ti guardano come per dire tu con quella RT gigante dove credi di andare...ecco quelli regolarmente vengono bastanotai ai semafori...mi basta prima e seconda per vedere un puntino nello specchietto...i burgman in allungo con il tasto power fa paura... |
e io ribadisco..seeeeeee....dati all amano il burgman prende paga al semaforo..al semaforo??? e chi se ne frega delle sfide al semaforo a me personalmente interessa la guida nel misto e basta!!!!
|
Il t-Max ciclisticamente è superiore al b650 questo è fuori ogni discussione ... Ma ti posso garantire che in strada nn c'è differenza, in pista mi viene da ridere... Ti porto solo un esempio a Vallelunga 2 volte e a Brescia 1 volta le uniche tre fare sul bagnato davo 6 secondi al primo della mia categoria e 1 alla categoria superiore... Sul bagnato nn montavo gomme specificherà
Le diablo scooter sul l'asciutto i 28 km/h di differenza misurati a magione sul rettilineo corto facevano la diff. Piu di secondo nn sono mai arrivato .... Quindi t-Max preparati oltre regolamento come motore facevano fatica contro b650 preparato ciclisticamente... Io alto 1,87 per 103 kg conto pilotini di 1,65 60 kg... Se il Burgnan lo capisci oltre a essere il top per il turismo ... È scomodo anche per le bagarre !!! |
nel misto neanche li vedo li scooter.....
@ghima il burgman per capirlo lo bisogna avere in mano non 2 ore ...per capire che un tmax se lo mangia. e non solo al semaforo( ovviamente il mio era un tono scherzoso per derideri i tamarri smarmittati con il tmax)...se poi uno si basa su averlo provato 2 ore allora le considerazioni lasciano il tempo che trovano... Tutti sottovalutano il burgman650 perche' non e' di moda come un tmax..e non ha una linea accattivante...ma se lo avessi tra le mani pe un po di tempo capiresti che non c'è paragone... |
l'ho avuto tra le mani eccome..ma non è così, si vede ch etu guidi molto bene e ti fa molto onore, ma non hai mai trovato uno con un tmax che guida altrettanto bene a te nel misto..
|
L'ho usato io ed è un gran mezzo il t-Max mollo metto in dubbio è un dato di fatto !!
Anche progettualmente il telaio è superiore al quello del b650 ma tra i due stupisce di più andare da paura in poltrona e con massimo confort che con uno scooter che ha telaio da moto e motore da scooter... Se mi dovessi comprare un timmi prenderei una moto... Nn confortevole uguale ma almeno tanto motore... Invece il b650 motore da scooter ma confort da Gt !! Al t-Max serve variatore... Corr di coppia... Scarico e altre cose per farlo andare più del b650 mentre al Burgnan un cambio degli amm. Post, una limata al centrale perché ha le basi di appoggio larghissime e stop... Si arriva a grattare la pancia della carena con 1 cm di anteriore ancora da pulire... Con questo in sintesi il b650 è il migliore gt in circolazione ad oggi compresa un'ottima versatilità nel misto che nn si direbbe... Poi confrontando bmw e timmi... Per me meglio il t-Max ... Il bmw molta schiena... Motore sempre pronto ma ABS troppo invadente... Protezione dall'aria scarsa... Cupolone lento e dopo pochi km verranno fuori noie alla trasmissione ... Ho usato il bmw appena uscito e quando aveva 8000 km sembrava di sentire il diesel 1900 della marea quando accendi la macchina da fredda... |
Concordo con Luc che sottolinea tra l altro il fatto che sotto il punto di vista del GT quindi per tutto ciò che riguarda il turismo il B650 sia ancora il migliore e nelle mani giuste(Luc:D)dia paga ad altri maxi scooter, diciamo forse che vista l'innovazione degli avversari in quest'ultima rivisitazione ci si sarebbe aspettato qualcosina di più dalla Suzuki specie sulla CVT.... Resta il fatto che lo preferirei al Bmw 650GT
|
Se al tuo amico può interessare, la Nova Moto di Firenze (concessionaria BMW), ha il mio B650 Exe in vendita dal mese di ottobre... permutato con l'RT1200 presa nuova.
Non è conto vendita, quindi non ho alcun interesse nell'assicurarti che nei suoi due anni di vita l'ho sempre tenuto maniacalmente e che il chilometraggio indicato è quello della consegna. Un affare! Saluti... |
La mia esperienza col B650exe k8 non è delle migliori. Nel giro di due anni e 45mila km, mi è andato a fuoco durante un tagliando per un filo che toccando e' andato a massa, e poi mi il famoso cvt ha deciso di frantumarsi. Quindi, per quanto mi riguarda, lascia perdere. Bello, comodo, capiente, tecnico ma la Suzuki non è riuscita a risolvere in 10 anni un problema come quello del cambio, che è stato sempre presente.
Non so il BMW come si comporti, ma nel b650 ho dovuto cambiare ammortizzatori posteriori e olio piu denso al l'anteriore sfilando un po' gli steli, prima era inguidabile (ma io scendevo da una moto quindi faccio poco testo... |
Una cosa positiva però devo dirla.... Con il lavoro alle sospensioni, guidabilita e specialmente confort sono superiori al tmax. Non ho mai provato il c650 quindi non ho metro di paragone
|
L'unico neo del B650 è il CVT... sopsensioni post e modifica all'ant. sono migliorie che sicuramente danno un tocco in più, ma anche da originale non ho mai avuto problemi a usarlo come si deve ;)
|
Luc.... Tu nn avresti problemi ad usare come si deve nemmeno una hd o un ciao. Io quando, appena ritirato in Bergman ho fatto la cisa, alla prima curva a 160 ho preso la congiunzione di un ponte, ha cominciato a dondolare ed avvitarsi, ho pensato di aver fatto la scelta sbagliata ed ho rifatto l'assetto. Ma ripeto, io scendevo da una moto e pretendevo le stesse reazioni da uno scooter quindi non faccio testo!
|
Sicuramente ora mi trovo moooooolto più a mio agio sui viadotti della Cisa !!!
|
Anzi.... Su qualsiasi strada!
|
Hai detto bene... 160 sulla cisa in curva ... Nn si fa !!!:lol:
|
Il B650 e' un gran mezzo! Per il turismo su maxi scooter non ha eguali, sia per il comfort che restituisce anche al passeggero che per capacità di carico e guidabilita', anche a pieno carico con tanto di borse morbide laterali...
A livello di ciclistica forse ha qualcosa in meno di altri maxi con vocazione sportiva... ma su qualche bel percorso di montagna ho fatto strabuzzare gli occhi anche a qualche naked 600/1000... In ogni caso, non compri il B650 per fare i tempi sul giro... ma per le peculiarità che lo rendono un mezzo assolutamente turistico. |
Quoto Micio....sempre che non ti si rompa il cvt!
Luca hai ragione adesso però le facciamo a 1600 |
Intorno ai 10.000 ho smesso di utilizzarlo in manuale... la paura che potesse partire il cvt ha prevalso, ma non è venuto meno il piacere di guida che il B650 assicura sempre e comunque. Venduto a quota 25.000 senza aver mai riscontrato un'anomalia... presa l'RT nuova di pacca!
Dico soltanto che la comodità della seduta posteriore del B650 la mia signora la rimpiange ancora, nonostante Sua Maestà RT... Il mio B650, tenuto alla stragrande, è tuttora in vendita alla Novamoto di Firenze. Un'occasione per chi se lo compra! ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:32. |