Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850R - R1100R - R1150R - Rockster - R1200R (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=92)
-   -   R1200R bialbero: avviamento a caldo "fiacco" (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375208)

NOGLIA 08-07-2015 00:03

Anche la mia dicembre 2013 per oltre 16000 km fa la stessa cosa... voglio ora verificare se accendendo il quadro ... e aspettando che sia finito il test ... tutto funzioni...

tremacoda 10-07-2015 11:14

Partenza a caldo "fiacca"

Ciao a tutti,

Possiedo una R850R, mai successo in 15 anni di onorato servizio un problema del genere, ma ora è successo a caldo sembra che la batteria sia scarica.

Cambiato subito la batteria con una nuova ma niente, a caldo stenta parecchio.

La porterò in officina è sicuramente un problema e non può essere la batteria, per altro a freddo parte "quasi" bene.

"quasi" perchè non è esattamente pronta come prima.

La porto in officina e vi dico.

Scusate in coda una domanda, ma sulla nuova r1200r esiste una bella sella "comoda" anche per il passeggero o non c'è speranza ? io sono basso di statura 1,68 cm. si tocca bene con tutta la pianta del piede, effettuando le regolazioni possibili della sella ?

Grazie e Saluti

Mario

Antigua54 12-07-2015 13:12

Sempre notato, all'avviamento batteria fiacca. Però ho gia letto qualcuno che ha notato questo. se giro la chiave attendo lo spegnimento del giallo, aspetto ancora almeno 5 secondi, il fiacco sparisce. Buona giornata.

teo180 12-07-2015 18:14

Sembrerebbe un problema non di batteria sottodimensionata, ma di batteria con qualche residuo di solfatazione, provate qualche carica batteria desolfatante oppure una nuova batteria o in prestito sicuramente nuova, giusto per capire se il problema dipende da quello.
Da come descrivete sembra un problema di spunto iniziale.

tremacoda 15-07-2015 12:43

Motorino di avviamento andato:

I magneti sono consumati.

280 euro nuovo (non originale) + manodopera

robin71 22-07-2015 12:07

Ciao a tutti...possiedo una r1200r del giugno 2014 comprata usata da bmwmotorrad milano a marzo 2015. Bellissima moto, mi ci trovo benissimo sia nel traffico milanese sia nei giri del we. Ho già fatto 4.000 km.
Confermo che anche la mia quando è calda fatica a riaccendersi nei stop e go.

Ciao

stork 14-08-2015 10:48

Ciao a tutti qualche novita sulla partenza a caldo fiacca????
Esiste un kit per cambiare solo le spazzole del motorino dell'avviamento??? Io ho un gs adv
Grazie in anticipo a tutti

mixton 31-08-2015 23:15

Ciao a tutti stesso problema anchio, quando e calda stenta a partire Bmw Gs adv 2010, da fredda tutto ok

Mescal 01-09-2015 13:46

Quote:

Originariamente inviata da Antigua54 (Messaggio 8613145)
se giro la chiave attendo lo spegnimento del giallo, aspetto ancora almeno 5 secondi, il fiacco sparisce. Buona giornata.

Questa è la risposta: si deve attendere che il computerino di bordo compia tutte le diagnosi dopo di che lascia partire il motore.
Se si schiaccia l'avviammento mentre il suddetto "lavora" ancora non manda l'impulso alle candele fino a quando non ha finito dando quella impressione di avviamento " fiacco"

ciri 19-06-2017 22:23

riesumo questo 3d xchè ho gli stessi problemi...PRIMA E DOPO il cambio di batteria!!!
caxxo a avolte dal benzinaio devo aspettare di farla raffreddare un poco sennò non si accende!
visto che x altri motivi la moto è smontata...è complicato cambiare il motorino di avviamento???

mari 20-06-2017 00:33

stesso problema risolto con il cambio della batteria

alberto 57 10-09-2018 13:57

alcuni sostengono che quando fatica a partire è perchè il pistone si trova in fase di compressione e quindi maggior resistenza nel far girare il motore....mah!!!

JackSparr0w 29-09-2018 18:08

avevo lo stesso problema e ho risolto cambiando batteria, appena presa faceva anche uno strano rumore che ora non fa piu...accendendola a caldo faceva una sorta di suono tipo quello che si faceva da piccoli incollando una scheda telefonica tra il telaio e i raggi della ruota posteriore, ovviamente durava mezzo secondo. Non so se fosse collegato al problema sopra citato ma alla concessionaria dicevano che era normale

Stalin 18-03-2024 16:18

La mia R1200R bialbero del 2011 parte bene da fredda ma da problemi quando la riaccendo calda dopo una breve sosta. Temo che andando verso la stagione calda questo problema si accentuerà ancora di più. Provo a cambiare la batteria (sicuramente ha più di 5 anni) o cambio direttamente il motorino d'avviamento?

Gillo 18-03-2024 17:21

Cambia batteria e poi vedi.

Inviato dal mio ANE-LX1 utilizzando Tapatalk

papipapi 19-03-2024 07:58

x Stalin
al post 235 pag.10 troverai le risposte
https://www.quellidellelica.com/vbfo...d.php?t=375902
Buona giornata:toothy2:

sassoscritto 19-03-2024 08:20

Guarda qui: https://www.quellidellelica.com/vbfo...=494106&page=6, potrebbe essere il motorino d'avviamento, probabilmente basta cambiare le spazzole.

Io ho ripristinato questo weekend quello della 1150r, problema leggermente diverso, ma effetto simile.

Stefano

Stalin 20-03-2024 11:20

il fatto che la moto a caldo si avvii al volo collegando il booster (mi è successo anche questa mattina dal benzinaio: motore caldo, mi fermo a fare rifornimento e poi avvio bloccato. Ho collegato il booster e la moto è ripartita in un secondo) potrebbe essere indicativo di qualcosa?

sassoscritto 20-03-2024 15:21

Magari è una concausa. La batteria un po' fiacca con il motorino a freddo riesce ad avviarlo, dopo invece fatica, ed il booster ha sopperito alla mancanza di spunto.. Altra cosa, leggevo nell'altro thread di attendere che le spie di diagnostica si spengano prima di effettuare l'avvio..

Dopo 5 anni, a seconda dell'uso e manutenzione, cambiare la batteria ha comunque un senso, a quel punto vedi, ma io un'occhiata alle spazzole del motorino gliela darei/farei dare comunque..

Panzerkampfwagen 20-03-2024 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Stalin (Messaggio 11094307)
La mia R1200R bialbero del 2011 parte bene da fredda ma da problemi quando la riaccendo calda dopo una breve sosta. Temo che andando verso la stagione calda questo problema si accentuerà ancora di più. Provo a cambiare la batteria (sicuramente ha più di 5 anni) o cambio direttamente il motorino d'avviamento?

Batteria.

Io ho risolto mettendo una al litio con una corrente di spunto maggiore.

Però devi prendere un caricabatterie specifico.

Sent from my iPhone using Tapatalk Pro

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:00.