Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Batterie al litio (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375207)

1965bmwwww 01-12-2012 17:13

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 7119042)
secondo me basta prenderne una con uno spunto "importante" tipo spark o odessey IMHO, poi alle scimmie...........non si combatte!

Vero ed infatti io ho quella ma oltre a pesare di piu soffre cmq la temperatura rigida mentre con queste sembra di no....poi la cosa intrigante e' che puoi fare tutti i cicli di accensione che vuoi e la tensione rimane stabile ed in inverno magari in città per chi Ha la moto che dorme fuori e gira con faretti e navigatore ed altre cazzatielle accese penso sia un cosa simpatica.
Se poi metti lo stesso spunto di quella originale hai uno spunto che ti strappa via il motorino.....:lol::lol::lol::lol:

carlo.moto 01-12-2012 17:20

Litio: costa il doppio, manutentore particolare (da comperare), maggiore spunto (forse), pesa di meno.
Piombo o gel: costa la metà, manutentore (tutti), spunto (se non ce la fa la sostituisco) pesa di più
Mi sembra un confronto grossolano ma che nella teoria da ragione al litio, mentre nella pratica la batteria tradizionale se la moto non è da corsa, resta da preferire.

1965bmwwww 01-12-2012 17:25

Quando costeranno almeno un 30% di meno saranno competitive....tecnicamente sono gia il top.

carlo.moto 01-12-2012 17:29

250 euro meno il 30% più il carichino speciale (per chi lo vuole) che costerà almeno altri 100 euro........hai voglia prima che siano competittive......ma vanno tanto bene le attuali batterie , mica si parla di moto GP.

1965bmwwww 01-12-2012 17:34

Si ma se durano praticamente sempre hai già finito di spendere e anche i prezzi dei carichini scenderanno.....poi e' sempre una questione di scelta....come con le piombo puro...costano di piu ma ti eliminano i problemi di accensione....io nn tornerei indietro alle normali..c'e chi invece preferisce continuare con le originali...ah detto per inciso..con le piombo il carichino lo puoi pure buttare tanto nn ti serve...se tanto mi da' tanto con le litio.....

carlo.moto 01-12-2012 17:51

Sarà che non vivo a temperature polari ma le batterie originali mi sono sempre durate sulla RT dai 3 ai 5 anni usando il carichino BMW, poi come dici tu è questione di scelte e secondo me anche di......scimmie.

1965bmwwww 01-12-2012 18:09

No guarda nessuna scimmia...qui con le rt le batterie al piombo le abbiamo in diversi e fanno la differenza soprattutto sullo spunto e suLla carica.....il carichino puoi anche nn usarlo per un paio di mesi....con le originali dopo 15 gg spingi per accendere

carlo.moto 01-12-2012 18:14

[QUOTE=1965bmwwww;7119267.con le originali dopo 15 gg spingi per accendere[/QUOTE]

Evidentemente a Roma la BMW distribuisce batterie migliori che non dalle Tue parti.ah ah ah ah, a parte gli scherzi, le batterie che avevo sulle Jap erano sicuramente più longeve che non le tedesche e senza carichino ma una batteria originale BMW al gel non mi è mai e dico mai (se vuoi ti mando le fatture) durate meno di 3 anni, sia sul GS che sulla RT, usando ovviamente il manutentore di carica originale. :D

1965bmwwww 01-12-2012 18:18

Guarda al gel poi sono le peggiori hanno spunto zero e appena fa' un po' freddo si piantano...sulle rt che tendono a scaricarle con il piombo vai bene con le originali proprio no.....rischi di rimanere per strada.......personalmente mi sono rotto di cambiare batterie e di trafficare con i carichini....ogni due mesi una ricaricatina o un giretto e via...con le gel le cambi come caramelle...se fai una ricerca sui post del batterie vedrai quanti la cambiano.....poi se le litio sono migliori e pesano meno.....ancora meglio

carlo.moto 01-12-2012 18:20

Non voglio fare polemica alcuna ma mi sono limitato a raccontarti le mie esperienze, poi se leggi il QdE e lo prendi alla lettera, ti vengono le paranoie, cmq ognuno è padrone di ciò che vive ! ciao

1965bmwwww 01-12-2012 18:30

No guarda lungi da me voler fare polemica e se leggi bene ti ho scritto che io mi sono stancato di cambiare due batterie ogni inverno perché nn ho attaccato carichini e menate varie per 15 gg e l batterie sono da buttare poi ti ho scritto di verificare quello che scrivono qui perché se in 100 hanno un problema nn e' una allucinazione di massa ma un problema reale poi se tu ti trovi bene con le gel per me nessun problema mica vendo batterie.....pero' visto che hai un paio di moto pure tu fai una prova ne prendi una al piombo e lasci li' il tutto...quando andrai a prendere la moto dopo un mesetto vai pure su quella che ha il piombo perché quella col gel non sara' scarica....di piu...;)

robertag 01-12-2012 18:33

... quando avevo ancora l'originale al gel, durante il fermo invenale ed un box freddo dai 15 a 5 gradi, non mi potevo permette di non mettere la mucca sotto carica più di 15gg. circa... pena 1/2 giro di motorino e ricorso ai cavi. il fatto è che sulle nostre mucche la batteria, al momento dell'accensione, oltre che a tirare due bei pistoni e magari anche con olio freddo, è chiamata a fornire un tot di energia all'ABS ed al circuito di alimentazione rendendo ancora più gravosa la cessione di corrente al motorino di avviamento... non c'è niente da fare; la batteria di BMW non dico che sia loffia, ma sicuramente è "tagliata" di stretta misura della mucca e alla più piccola variabile stenta...
ad ogni buon conto io ho risolto tutto con una Odyssey; con questa durante il fermo invernale userò si e no un paio di volte il carichino e per di più solo per scrupolo che per reale bisogno...

carlo.moto 01-12-2012 18:48

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 7119289)
perché se in 100 hanno un problema nn e' una allucinazione di massa ma un problema reale

Indubbiamente potresti avere ragione ma potrebbe anche essere che su non so quante centinaia di BMWisti soddisfatti, scrivono solamente i 100 insoddisfatti, i quali hanno ben diritto di reclamare le loro ragioni, chi non ha problemi, di massima non reclama. :D

1965bmwwww 01-12-2012 19:45

Ma guarda che te ne puoi rendere conto da solo....stacca il carichino e vedi quanto ti dura la batteria al gel...meno di un gatto sulla aurelia....;)...e fai lo stesso con una a piombo...e cmq anche nella stanza gs trovi molti scontenti perché oggettivamente la batteria fa' schifo.....poi contento te.....

carlo.moto 01-12-2012 20:46

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 7119414)
nella stanza gs trovi molti scontenti perché oggettivamente la batteria fa' schifo.....poi contento te.....

Una stanza, .........una garanzia, ah ah ah ah ah ah tranquillo, io sono contento e come me tanti altri.....silenziosi, sul QdE è bello starci perchè tutto diventa notizia e tutti espimono pareri.:D

1965bmwwww 01-12-2012 22:42

.......contento te......contenti tutti.....

PATERNATALIS 01-12-2012 23:14

Il vero problema e' il fattore tempo. Quando ti schiatta la batteria, e adesso lo fanno di colpo, hai due possibilita': vai dal meccanico ufficiale e la cambi seduta stante o ordini la spark e la aspetti 7 - 10 giorni. Il prezzo ( nel mio caso) e' uguale. Pero' io ho preso l' originale.Non e' che posso andare in macchina per due settimane.....

1965bmwwww 01-12-2012 23:23

A me in tre giorni e' arrivata......;) e cmq se nn ritieni ci siano differenze monta la originale....;)

wedgetail 02-12-2012 10:59

Ciao @1965bmwwww per favore da quale fornitore sei riuscito ad averla in tre giorni, sarei interessato anch'io grazie ciao

robertag 02-12-2012 11:10

se la prendi da Cosmo batterie forse ti arriva anche prima; questa è una Spark ma è identica alla Odyssey. escono tutte e due dall'americana Hawker:
http://www.subito.it/accessori-moto/...va-5843284.htm

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:02.