Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   chi sta' usando ancora la moto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375154)

GATTOFELIX 27-11-2012 08:48

Beh, qui da me per esempio è ancora facile usare la moto... stamattina malgrado la nuvolosità ci sono 16°...

gcap 27-11-2012 09:11

Mediamente una volta alla settimana per andarci in ufficio (32 km a tratta). Giacca in Goretex (mitica Alpinestars che ho dal 2004) e pantaloni in cordura con imbottitura. Guanti invernali H2Out. Certo se non nevica e non scendiamo sotto i -2/-3 °C (la mia cervicale mi ricorda che non sono più un ragazzino, ahimè).

robertag 27-11-2012 09:13

...mmm... credo che l'uso o meno della moto in inverno in base alle sole temperature sia un ragionamento riduttivo; almeno per quanto mi riguarda...
voglio dire, se io non uso la moto in inverno non è certo perchè mi fa "paura" il freddo ma bensì le insidie che questo può provocare...
...e poi sinceramente ne ho già avuto abbastanza quando facevo offroad uscendo anche con qualche decina di cm. di neve...

dosa 27-11-2012 10:18

io non faccio classifica
l'inverno non esiste

modmax 27-11-2012 10:43

....quoto Dosa, Sanremo è Sanremo. :cool:

maxriccio 27-11-2012 11:03

Io la moto la uso solo per divertimento, perciò sia estate che inverno.
Certo noi liguri siamo avvantaggiati rispetto ad altri, ma concordo con PaoloBonato, alcuni dei miei giri migliori li ho fatti d'inverno e non solo in liguria.

agosto 27-11-2012 11:15

IO........pantaloni lunghi in cotone, t-shirt, casco jet, occhiali da sole e ciabattine!!!
P.S. STO SCHERZANDO !!

THE BEAK 27-11-2012 11:15

Ma perché?
Fa freddo ora?😳
"Il brutto tempo è solo quello che non si passa in moto"!

Bha!😞

Tapatalkato with 

jab 27-11-2012 11:18

[IMG]foto1.jpg[/IMG]

scorso week end temp meno 1

Doppiolampeggio 27-11-2012 11:25

Come sempre concordo con Robertag, anche io non ho paura del freddo, anche perchè con tutti gli orpelli delle nostre mukke prendere freddo è praticamente impossibile. Sono le condizioni dell'asfalto che mi ferma, in quanto è un attimo trovare una strada viscida, se poi le strade più belle sono immerse nei boschi, dove inevitabilmente in autunno/inverno sono cosparse di foglie, allora il quadro è chiaro.:!::!::!:

massimiliano61 27-11-2012 12:00

uso la moto tutto l'anno e sinceramente tra il caldo d'agosto preferisco il freddo di gennaio.
ps. ovviamente dove vivo io.

robertag 27-11-2012 12:05

... su questo concordo anch'io... preferisco il freddo al caldo... e non solo in ternìmini motociclistici...

pepe 27-11-2012 12:18

giammi19, la klan è una buona idea,e visto che si avvicina il natale......
Volevo sapere se scalda solo il tronco o anche le braccia? come ti trovi con la regolazione della temperatura ?ciao e grazie

1965bmwwww 27-11-2012 14:32

Se hai il gilè solo braccia...il sotto giacca tutto...la giacca tutto...la regolazione e' a manopola....agevole anche con guanti invernali...una vera figata in inverno....ma per me solo sui viaggi medio lunghi...alteimenti il attacca stacca dalla moto alla fine risulta noioso.....per il resto avendo la possibilità di attaccare tutto volendo ti puoi riscaldare dalla testa ai piedi.......

Miciomacho 27-11-2012 14:37

Oggi, ad esempio, è una di quelle giornate in cui raramente la mukka resta nel recinto... Un vero e proprio diluvio qua a Prato.
Generalmente, come ha già scritto qualcuno, gestisco meglio il freddo che il caldo torrido estivo... per ovvie ragioni legate all'abbigliamento tecnico che, d'estate, mi rende ancora più insopportabile il caldo.
Uso la moto quotidianamente per andare al lavoro, giacca tre strati e guanti, scaldacollo o sottocasco a seconda della temperatura e scarpa o stivaletto tecnico.
Studiando a modo il meteo, io e la mia signora non ci facciamo mancare qualche escursione nel weekend almeno una o due volte al mese. Le temperature si abbasseranno nei prossimi giorni ma, salvo previsioni drammaticamente negative, nel weekend del 8-9 dicembre ci faremo un giretto sul Trasimeno e la Cascata delle Marmore... In quel caso, intimo tecnico in microfibra e micropile sopra... Pantaloni tecnici imbottiti, radio accesa con le nostre canzoni preferite e via....... a tutto piacere!!!

R72 27-11-2012 14:52

come scarpe io uso o scarpe antinfortunistiche o stivali nero giardini impermeabilizzati con spray, per il resto gaucho e antiacqua

redbaron57 27-11-2012 16:12

Nessuno che mette i mutandoni lunghi di lana che si usavano a militare sotto la mimetica per fare le guardie sottozero ? :)
FUNZIONAVANOOOOO in accoppiata con le bustine di "cordiale" o grappa

Duca 27-11-2012 16:30

tutto l'anno..sennò non mi compravo una rt..
gaucho, sovramonopole tucano, gacchetto Klan e passa la paura oltre che il freddo...anche con meno 3/4...nessun problema di sorta!
Un lampeggio
p.s.: se fossi capaci inserirei le foto...adesso vediamo....

streets 27-11-2012 17:13

Profondo Abruzzo, 700m. s.l.m. In un quarto d'ora si arriva gia' ai 1000m.
Il freddo si combatte, ma quella lastra trasparente e brillante nelle curve in ombra toglie buona parte del divertimento.
Cio' non toglie che negli anni passati non mi sia comunque divertito con escursioni verso il Terminillo, Gran Sasso o Maiella, con tratti di strada percorsi a spazzaneve, sempre con un occhio (anche due..) alle previsioni meteo. Si vive alla giornata insomma. Ma W i 35° dell'estate ! :-p

Robby63 27-11-2012 17:26

anche se non patisco il freddo di solito stacco l'assicurazione a fine novembre e ricomincio a girare i primi di marzo, non mi piace girare con il sale e il ghiaccio sulle strade e poi a dicembre vado al caldo e a gennaio e febbraio a sciare tutti i w.e.

Cmq a chi ha freddo consiglio le calze Mizuno Breath Thermo, a me hanno risolto il problema del freddo ai piedi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:53.