Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   La sella... quando piove... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375134)

Beta 27-11-2012 10:36

Eventualmente, puoi sempre avvolgere la sella nel domopak, ne tieni un bel rotolone da 100Mt nel top case, poca spesa e tanta resa. E se proprio hai del tempo da perdere, puoi anche avvolgerci tutta l'RT :lol:

maxriccio 27-11-2012 11:15

Mah.. io opterei per una copertina ... con uno straccio a portata di mano.

Si xchè mentre riponi la copertina la sella si ribagna e allora vai di straccio!

Oppure puoi sempre portarti dietro un ombrellone e parcheggiarcela sotto!:lol:

THE BEAK 27-11-2012 11:17

Quote:

Originariamente inviata da Olivastro (Messaggio 7108676)
Rieccomi con una domanda delle mie:rolleyes:

Si conosce qualcosa per riparare la sella quando pioviggina e non si vuole passare all'abbigliamento da pioggia, né bagnarsi il (_!_) ?
...

Comprati un C1

Tapatalkato with 

Doppiolampeggio 27-11-2012 11:39

Battutaccia.
Noto con piacere che anche in questo forum vi sono persone più imbranate di me, pensavo di essere il n° 1.:lol::lol:

O.T. Che bello ( Robertag ) leggere che vi sono persone che contano ( Pirlagdalum ) che non provano ribrezzo nei confronti degli "sputer".:lol::lol:

robertag 27-11-2012 11:43

... il suo è unicamente un atteggiamento formale dovuto alla carica che riveste... insomma, lo dice ma non lo pensa....:lol:

1965bmwwww 27-11-2012 14:41

.....visto questa estate al mare...io parcheggio la lt sotto un albero lui con transalp anno 98 3 borse e portapacchi sul bauletto carico (eravamo. Marina romea mica a tatooine..;) ) tira fuori una coperta in cotone marroncina e impacchetta la moto con i ciappetti da bucato..nn aveva una piega.....ero indeciso tra il ridere o fargli i complimenti......

Olivastro 28-11-2012 00:20

A volte viene il pensiero che sarebbe meglio fare bella figura e tenersi le domande. Ma sarà poi vero che a tenersi tutte le domande la figura si fa più bella?

Se crolla la domanda... vedi che fine fa l'offerta!:lol:

Vabbè mentre voi scherzate, qui domattina si torna al lavoro sotto l'acqua: goduria:eek:

Però non vorrei essere nei panni di qualche abitante di Toscana/Liguria...

robertag 28-11-2012 08:23

non te la prendere Olivastro... io, non ricordo dove e come, ma ho letto o visto da qualche parte che esistevano delle fodere impermeabili appositamente per le selle... di più proprio non ricordo..:confused:

Doppiolampeggio 28-11-2012 10:11

Perdonami Olivastro, ma come si fa a postare una domanda come la tua e "sperare" che la gente ti dia risposte serie ?.
Io posso capire che si possano postare domande del genere:
1) Se si bagna l'antifurto corro il rischio che si rompa?
2) Ma se piove siamo sicuri che le manopole riscaldate, quindi elettriche, non possano darmi problemi di conduzione elettrica ? ( e questa è già al limite )
Ma non una domanda su come comportarsi con la sella quando piove, questa a mio sommesso avvviso, chiama proprio a viva voce "perculatemi".:lol::lol:

managdalum 28-11-2012 11:33

Quote:

Originariamente inviata da Doppiolampeggio (Messaggio 7110147)
... persone che contano ( Pirlagdalum ) ...

conto così tanto che ho un PirlaNick ...

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 7110159)
... insomma, lo dice ma non lo pensa....

più facile che non dica quello che penso ...

robertag 28-11-2012 12:32

...su questo non avevo dubbi... quanto meno immaginavo:lol:

dino_g 28-11-2012 14:55

Quote:

Originariamente inviata da Olivastro (Messaggio 7111860)
Però non vorrei essere nei panni di qualche abitante di Toscana/Liguria...

Da abitante di Toscana che in questi giorni è letteralmente sott'acqua ti posso dire che quando la sella è bagnata noi facciamo così: guidiamo sulle pedane senza poggiare le sacre terga sul bagnato. Tutto il resto si infradicia per il noto fenomeno della pioggia che bagna, ma il deretano è salvo.

Nei frequenti momenti di debolezza morale uso lo scooter (anatemaaaa!!!!) che ha appunto il comodo coprisella e nelle occasioni speciali come oggi dove mezza città e tutti i sottopassi sono allagati prendo l'auto (doppio anatemaaaa!!!!).

Vediamo se con queste righe distraggo per un po' i loggionisti da te.

saluti, Dino

Claudio Piccolo 28-11-2012 15:25

una volta ho letto di un santone indiano Sadhus che accovacciandosi su un secchio riusciva a prosciugarlo................no, tanto per rendere l'idea...:confused:

andreone 28-11-2012 15:29

Quote:

Originariamente inviata da dino_g (Messaggio 7113037)
Da abitante di Toscana che in questi giorni è letteralmente sott'acqua ...

sono un loggionista
non mi sono distratto
quando piove smonto la sella così non si bagna!:):)

lgs 28-11-2012 15:36

Ma perché, voi usate la moto anche se piove ?

maxriccio 28-11-2012 16:32

Un buon manico passa tra una goccia e l'altra.....:!:

andreone 28-11-2012 16:40

un buon manico non viene nemmeno sfiorato dalle gocce che hanno per lui un timore reverenziale:):)

Doppiolampeggio 28-11-2012 17:48

Pirlagdalum, io mi riferivo al fatto che tu sei un "omino verde", con tutto quello che ne consegue e................................................. ...hai capito a cosa mi riferisco verooooooooooooooo.!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:lol::lol: :lol::lol:
Con osservanza.:!::!:

topcat 28-11-2012 20:09

Quote:

Originariamente inviata da Olivastro (Messaggio 7108676)
Rieccomi con una domanda delle mie:rolleyes:

Si conosce qualcosa per riparare la sella quando pioviggina e non si vuole passare all'abbigliamento da pioggia, né bagnarsi il (_!_) ?
..

tks & lamps

provo una risposta multipla...

a) l'asciughi
b) ti metti i panta da pioggia
c) la lasci li sotto l'acqua a bagnarsi e te ne vai in auto/a piedi
d) ripari la sella .. ma poi hai bagnato tutto il resto... ti arriva l'acqua addosso alla prima accellerata, è come partire dal lavaggio senza asciugarla...
e) telo paramoto completo.... ma se la parcheggi in box è meglio :)

io vado felicemente di panno in microfibra, e se piove davvero metto antipioggia
mai avuto problemi.......

Olivastro 02-02-2013 16:55

Risolto!

Allora, resuscito questo vecchio 3d per comunicare come ho risolto brillantemente e con soli 10euri la faccenda.
Noto negozio francese articoli sportivi -> Coprizaino modello grande!

Perfetta copertura di tutte e due le selle con soluzione di tenuta che si "aggancia" in modo banale semplicemente fasciando il sottosella: 10 secondi max per metterla e 5 per toglierla e ripiegarla! Stupenda soluzione
Quando la ripieghi diventa un sacchetto di 15cm. x10cm e la metti nel cassettino. Se vai in montagna hai anche un coprizaino!

Ora... QUALORA DOVESSI vedere una mucca con detto coprisella... GIURO che la fotografo con la targa:lol::lol::lol: Entro 12h. posto la foto qui e se appartiene a qualcuno di quelli che mi ha perculato.... :arrow:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:54.