![]() |
Tu niente spugna! :(
|
Quote:
|
Mattia.....al prossimo giri solo.
|
Colpo di scena...!:rolleyes:
Oggi mi hanno telefonato dalla concessionaria BMW, dove ho acquistato la moto, per avvertirmi che la mia " ultima " K 1300S ha un richiamo (almeno da questo punto di vista sono ...seri ): bisogna motare la " spugnetta " ( inserto grigliato ), l' avevano dimenticata ! Sono contento di essere tornato ad essere come tutti gli altri, mi sentivo solo...:confused::lol: Comunque non ho mai avuto problemi, in 1 anno e 22.000 km.:( |
Io non la voglio.....
|
...e dai...motala anche tu...
|
Vedi che ho la moto al tagliandone...e già mi hanno convinto a montare l'antiscavallo...due cose in un sol colpo non ce la posso fare...
ah...se ti dico che cambio anche la catena ma non i pignoni che mi dici? |
È quello che han fatto anche a me. Nix pignoni.
Il tampax, già presente da nuova, lo hanno poi cambiato al cambio liquido freni a 2 anni. using ToPa.talk...🐾 |
Gioxx:
Quanti km. hai? La BMW prescrive, al cambio distribuzione, di sostituire il pignone superiore i 2 pattini ed il tendi c., comunque farei sostituire solo il pignone superiore e la catena se i pattini sono buoni, cioè non " segnati " a fondo, tanto costano un'inezia ( entrambi circa 30 € + o - ). Questi interventi, alla fine, costano abbastanza poco...e si fanno ogni 30.000 km. Per curiosità, fatti dire di quanto era " uscito " il tendi catena. |
superteso:
sull'altra c'era la " spugnetta "..., sulla nuova no, forse l'avevano dimenticata... Roba da matti! |
Adesso ho il terrore che chiamino anche me per la spugnetta ... ma dovessero farlo, posso rifiutarmi o mi fanno un TSO?
@Mary: guarda che il tendicatena non è quelli soliti a cricchetto, quindi come fanno a sapere di quanto era uscito? |
Beh..... Poco...... Catena, tendi, pattini e materiali di consumo..... 454€ scontati del 15%.
using ToPa.talk...🐾 |
Mary ti spiego perchè la cambio, nel 1200 cambiando tutto il kit completo si ruppe il pignone inferiore quindi dovettero riordinare un kit completo e rimase nel cassetto del mio mecca la catena in più ed un pignone superiore, ora a 50.000 devo fare le candele ed a questo punto visto che son li gli caccio la catena nuova dato che è a costo zero.
Oltre a fare i soliti olii, filtri e tutti i tre gli ammortizzatori da Rinaldi. |
@Mary.... Emmisa di si!
using ToPa.talk...🐾 |
Quote:
using ToPa.talk...🐾 |
Si.....anche.....
|
Andrew1:
per rimontare il tendi catena ( quello che c'era ) sulla nuova catena che mi sostituirono dovettero premere con un giravite per far fuoriuscire l'olio che era rimasto dentro a pressione e che teneva il puntalino fuori. Questo l'ho visto io quando hanno fatto il lavoro. Non so cosa dirti... |
Dimenticavo....carena di sx in carrozzeria...:mad:
|
tra spugnette, catene, tenditori e pattini devo dire che ormai vivo nel terrore!! quando la metto in moto la coccolo sempre un pò sia mai mi scavalla un dente...
|
superteso:
la catena mi è costata circa 70 €, è probabile che la catena col pignone casterà 150 € , forse; il tendi catena, se funziona bene, si potrebbe anche non sostituire. Il costo principale del tagliando dei 30.000 km scaturisce dalla mano d'opera, se si " controlla " solo il gioco delle valvole..., l'eventuale " registrazione " del gioco ( qualora fosse necessario, ma è difficile che si debbano registrare ) verrà fatturata a parte perchè è un lavoro che richiede diverso tempo. A me il tagliando dei 30.000 km, con sostituzione anche della sola catena, senza l'olio che avevo portato io, è costato 381 €. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:52. |