![]() |
Si ma noi abbiamo "iniqitalia"; non sò se mi sono capito... :lol: :lol: :lol:
|
Quote:
|
Quote:
Adesso gli altri stati europei non riconoscono le multe italiane. In pratica: un italiano prende la multa in CH e gli arriva a casa. Se uno svizzero prende una multa in Italia non gli arriva nulla. Idem per gli altri stati... Le auto in leasing tedesco vanno alla grande per questo: anche se guidate da un italiano la targa è tedesca e, se non ti fermano subito, non arriva assolutamente nulla. È una figata, lo avevo già raccontato: lui dei tutor se ne frega. È sempre perennemente sopra i 200-220 km/h. Mai arrivato nulla. Questo perché la Germania non riconosce le multe dall'Italia. |
in svizzera arrivano eccome le multe italiane.
|
Solo se sei italiano o a tutti? mmmmh.
|
targa svizzera e residenza pure
|
Va che bel:
http://forum.freeinforadar.ch/viewtopic.php?f=8&t=592 Rezzonico alla riscossaaaaaaaaaaaaa!!!! |
ahahah oddio mariob da proporre un gemellaggio?
|
Se il tuo amico e' avvocato oppure ha un caro amico tale puo' "divertirsi" a scrivere e magari pagare altre spese. In Svizzera l'italiano e' una lingua poco considerata e comunque non e' prassi che le lettere vengano scritte in tutte le lingue nazionali, succede solo in determinati casi. E poi in internet puoi tradurre qualsiasi testo nella lingua che vuoi...
|
Quote:
Io proporrei di invadervi,in 2-3 giorni vi conquistiamo e così finiscono tutti i problemi :lol: Promettiamo di portarvi l'inciviltà e la maleduczione,qui ne abbiamo in abbondanza. Luca |
Quote:
|
...ricevuta da canton Uri anni fa......cantone tedesco...multa ricevuta in italiano (presa con auto aziendale) a mezzo procura della repubblica.......se il limite era 80 e tu andavi a 117 probabilmente sei sfociato nel penale...per cui....viene fatto come una specie di processo dove comunque, al posto del pagamento, viene contemplato anche il carcere....
strano che non sia arrivata tradotta.....ho visto altre multe prese in cantoni di lingua tedesca...ma son sempre arrivate tradotte....e pure bene.... |
tranquillo arriva tramite rogatoria internazionale, ti convocano presso l'ufficio di Polizia Stradale piú vicino in Italia e poi decidi il da farsi (lasciare una tua dichiarazione o fare finta di nulla)
La multa sará circa 2000 euro dato che va nel penale, se non paghi evita di entrare in Svizzera per i prossimi 3 anni altrimenti convertono ogni 100 franchi in 1 giorno di carcere (quindi 20 giorni circa in gattabuia) non deve nemmeno far transitare un mezzo intestato a lui altrimenti ci sarebbe la confisca |
Ma il penale non scatta se si supera il limite di almeno 40kmh?Cosi sapevo
|
...puo darsi....ma mi pare che sia 30 Ivanauc.....io la presi con limite ad 80 e viaggiavo a 122.....non vidi ilcartello del limite all'uscita di una galleria ....subito dopo....il velox....... pagati in totale 900 Chf ...
|
dipende da dove, località/strada fuori località/autostrada.
|
Anche io presa multa l'anno scorso nel cantone di Basilea campagna.
Arrivata in tedesco. Via e-mail gli ho scritto, in tedesco, che non mi ricordavo della multa e chiedevo maggiori info. Tempo 20 minuti avevo ricevuto le foto "ricordo". Pagato e amen. Non capisco come mai si voglia sempre cercare la gabola x non pagare pur sapendo di aver sbagliato. Alex :) |
Quote:
|
Beh, se non fosse così non saremmo Italiani...:lol: :lol: :lol:
|
Quote:
Inviato dal coso usando il robo. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:10. |