![]() |
Sai in che mese e anno è stata prodotta ? Lo si può ricavare dal numero di telaio.
È una curiosità, per capire se hanno fatto il passo corto anche nel 73 o se è un 72 immatricolato 73. Gran bella moto. Complimenti. Inviato da qua perché non sono là. |
dal numero di telaio, risalendo alla costruzione dal sito http://www.bmwarchiv.de/ , risulta essere stata prodotta nel 10/1972
|
Quote:
Comunque non vorrei essere "invasivo",alcuni forumisti mi hanno chiesto semplicemente un parere. Avrei bisogno di qualche foto ravvicinata ma va bene anche così.:) |
nessun problema!ogni domanda è ben accetta!!onestamente non avevo mai notato quel filo, in questo momento non saprei rispondere mi dispiace..
per quanto riguarda foto più ravvicinate potrei fornire le stesse foto ma a risoluzione più alta |
la massa..o quel che è rimasto...dopo la rimozione dei faretti forse????
|
Le foto con risoluzione più alta sicuramente aiutano...
|
ricordate che il prezzo è trattabile!possibile che nessuno sia interessato?
|
Grazie per le foto più dettagliate. Aggiungerei che è stato cambiato il vetro del faro anteriore ed ha una strana opacità. Entrambe le gomme sono datate,il paracolpi ha la gobbetta centrale.
Fortemente ossidati molle ammortizzatori e raggi delle ruote.:) |
Quote:
Sarei curioso di vedere come viene dopo un week end di olio di gomito a lucidare, direi migliora tantissimo ... Aggiungo ai commenti precedenti: Portavalogie/portapacchi non corretto Mancano le cinghiette in gomma per fissare la batteria Non vedo la vaschetta porta attezzi Il libretto e' originale vecchio tipo? @Mario34: potresti p.f. dettagliare il tuo commento sulla gobbetta del paramotore? Bella moto comunque! |
Quote:
|
[QUOTE=Slash5;7116316]..Scommetto che questa e' una 75/5 passo lungo....
@Mario34: potresti p.f. dettagliare il tuo commento sulla gobbetta del paramotore? QUOTE] Ciao Raffaele,grandissimo conoscitore di /5 e non solo.:) Se ingrandisci la 5^ foto del post 27,anche se sgrana un po',riesci a vedere la forma più "schiacciata" del braccio del passo corto rispetto alla forma più allungata del passo lungo. In palio una birretta da offrire a Bravoalfa.:) La gobbetta del paramotore(all'altezza del clacson) non dovrebbe esserci in un passo corto,so che in alcuni passo lungo verso fine produzione della serie /5 montavano questo paramotore con gobbetta in "vista" della /6. Credo sia stato sostituito o messo in un momento successivo.. Ho dimenticato di segnalare le marmitte che in un altro ingrandimento si vedono ampiamente fiorite,al di là del fatto che siano sbagliate.:) |
Quote:
http://img690.imageshack.us/img690/9876/img5205z.jpg per quanto riguarda altre domande che mi sono state fatte i portevalige/portapacchi onestamente non so se siano BMW o aftermarket ma le borse sono le krauser marchiate BMW quindi o sono i telai originali(visto che la moto e USCITA COSì dal concessionario nel 73)o per qualche strano motivo sono solo compatibili le cinghiette in gomma per la batteria non ho mai fatto caso se ci sono o meno la vaschetta porta attrezzi c'è ed è completa di tutto il set di attrezzi compresa la pompa per le gomme il libretto è quello ORIGINALE essendo la moto di un unico proprietario(quante /5 ci sono in giro UNICO proprietario?) il vetro del fanale è quello originale l'opacità è data probabilmente dalla foto(potete notare come la luce arrivi da dietro le mie spalle) trovare difetti dati dall'età mi sembra superfluo..la moto è stata utilizzata(75000 km...non è stata proprio sempre ferma in garage)e conservata, non ha mai subito interventi di restauro, una vecchietta di 40 anni fa CONSERVATA la vedo dura che abbia tutte le cromature perfette! |
@bravoalfa, Mario, frax: wow non avevo mai visto un ModelYear '73 passo corto, vi devo una birra ...
@Mario, grazie per le info sul paramotore primo tipo! @frax: davvero una bella rarità l'unipro con targa e libretto originale |
frax sei interessato ad uno stupendo R1150R? :)
|
Davvero una bella moto frax,che ti valga come un up.Ti auguro di venderla subito al prezzo che chiedi,ma se così non fosse prova a fare come ti ha suggerito slash5.
Una bella session di pulizie,lucidatura con tanto olio di gomito e qualche prodotto ad hoc (troverai molte discussioni qui a riguardo se non sei molto esperto) e credo renderai molto più bella ed appetibile la tua già bella moto. |
Raffaele,può anche darsi sia un'immatricolazione tardiva nel '73 ma una produzione '72 I passo lungo mi pare siano stati prodotti solo nel 1^semestre '73. Anche se Daudo in un suo articolo scriveva della promiscuità di produzione di passo corto-passo lungo.
Assodato passo corto,birretta ad Andrea(Bravoalfa).:) |
@matteo10: mi dispiace ma non sono interessato a scambi o permute!
@roberto: grazie per i complimenti e i consigli! @slash5: se vai indietro di qualche messaggio trovi cho ho fatto una consultazione tramite il numero di telaio e la moto risulta prodotta nel 10/1972! |
Quote:
|
Certo Raffaele,hai ragione. Il discorso va però collocato in quel periodo,fine '72:sanno che dovranno produrre il passo lungo ma hanno ancora pezzi del passo corto. Io non so molto ma negli anni ho capito che in BMW vige un motto: "qui non si butta mai via niente!"..mi viene in mente chissà perchè il basic.:lol:
Hanno proseguito con quello che avevano e poi hanno iniziato con "l'allungamento",forse è proprio questo che intende Daudo. Se certezza vi può essere,scommetterei per un passo lungo solo se prodotto -fisicamente- nel '73. Da anni dico che con BMW è meglio usare "probabilmente" che non sicuramente. Poi ci sono gli infallibili certi di tutto. In soldoni meglio guardare prima realoem almeno ci prende per numero di telaio ma anche lì..:confused: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |