Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Rt1200 sul misto? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=375014)

maxriccio 25-11-2012 11:16

E quando mai esistono 2 manici uguali? nemmeno nelle padelle....
L'unico modo sarebbe che lo stesso pilota facesse il percorso cronometrato prima col l'una poi con l'altra moto.

Lucano 25-11-2012 11:18

Comunque, personalmente credo che all'utente medio RT non è che freghi tanto di stare davanti ad un GS o a qualunque altra moto

zangi 25-11-2012 12:17

No...ma quando mai...tutti bravi ragazzi i biemvuisti.

Rafagas 25-11-2012 12:20

bello perchè pare di essere al bar :) dove il cacciatore fa una strage finchè il pescatore non riduce la dimensione del pesce :D
Ad ogni modo............conduttore medio GS batte RT sempre nel misto ......ai ferri! :P

Gigi 25-11-2012 12:25

il bue dice cornuto all asino :lol:

gigi

feather 25-11-2012 12:26

... fino a quando arriva uno con la LT e vi svernicia tutti :lol:

Rafagas 25-11-2012 12:39

straquoto ;)

nicola66 25-11-2012 12:42

Quote:

Originariamente inviata da mattia03 (Messaggio 7105679)
chi sa portare l'rt da del filo da torcere a tutti.......

fino a 80km/h si ce la fa.
poi quelli che hanno la moto e nn un camper lo salutano.

Robby63 25-11-2012 13:04

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 7106042)
bello perchè pare di essere al bar :) dove il cacciatore fa una strage finchè il pescatore non riduce la dimensione del pesce :D
Ad ogni modo............conduttore medio GS batte RT sempre nel misto ......ai ferri! :P

a me non interessa di battere nessuno ma un gruppo conosciuto di giessisti sfegatati (gente che scrocia una moto ogni paio d'anni) mi ha "concesso" un giorno di aggregarmi per un giro nel "misto stretto" qui sull'appennino. Mi sono attaccato al capo squadra e non l'ho più mollato (staccando tutti gli altri). Vedevo che all'uscita curva tanto era il gas che dava che gli si impennava la moto ma io ero sempre lì, non dico che me ne avanzasse tanto, ma sempre tutto nei limiti. Per il resto vado sempre via sia con gente che ha l'RT sia con chi ha il GS (di solito allegri ma senza strafare) e non vedo i GS avvantaggiati rispetto agli RT.

vitmez 25-11-2012 13:10

E' sempre così. Chi ha una RT è mediamente una persona tranquilla.
Ed allora chi ha la GS, che mediamente è una persona più "dinamica", quando passa una RT pensa di avere un mezzo superiore.
Tutto questo dura finchè :
1) non prova una RT, butta la GS e compra l'RT subito;
2) non trova un possessore di RT che vuole "giocare", e gli fa mangiare la polvere. Dopo di che per capire cosa è successo il possessore di GS torna al punto 1) ed il finale è lo stesso !!! :)

nicola66 25-11-2012 13:16

Quote:

Originariamente inviata da Robby63 (Messaggio 7106096)
a me non interessa di battere nessuno ma un gruppo conosciuto di giessisti sfegatati (gente che scrocia una moto ogni paio d'anni) mi ha "concesso" un giorno di aggregarmi per un giro nel "misto stretto" qui sull'appennino.

tutti con le valige d'ordinanza immagino.

geminino77 25-11-2012 13:25

io so tramite amici che Ettore61 da tanta paga ai gsisti....che quando escono con lui gli vedono da lontano solo la targa....io sono uno che va tranquillo quindi i gs mi stanno davanti ....pero' sul misto mi da tante soddisfazioni piu' dell' altra bmw che avevo la r1200r

nicola66 25-11-2012 13:27

ma se non va avanti neanche a spingerlo.

Rafagas 25-11-2012 13:35

Quote:

Originariamente inviata da Robby63 (Messaggio 7106096)
a me non interessa di battere nessuno ma un gruppo conosciuto di giessisti sfegatati ...

Mi pari serio nelle risposte :) (faccina per dire che scherzo vista la domenica del c..... che mi costringe qui a scrivere) ad ogni modo il manico fa sempre la differenza. Cosa dovrei dire allora quando con la LT passo i GS ???? :rolleyes: però non posso affermare che la LT sia in generale più rapida, sfrega appena pieghi :D Mi pare che l'altezza delle pedane della RT sia inferiore a moto inclinata rispetto a quelle del GS (se non sbaglio a misurare) quindi penso resti un limite fisico. Poi a fare passeggiate.............a me a volte mi sorpassano i postini con il Liberty! :!:

Enzino62 25-11-2012 13:36

secondo me'se dobbiamo fare un paragone"tecnico" e prendere due bialbero(prima il mono gs era 105cv e non 110)direi che le moto sono identiche se paragoniamo il GS std e non adv.
motori uguali-telaio uguale(non capisco chi scrive ciclistica diversa a cosa allude..),unica differenza,come detto gia da Zangi,il cambio GS piu'corto sulle prime marce,cosa che fa'differenza nello stretto-tornanti,ma a parita'di manico credo proprio che le moto si equivalgono visto che quello che la rt perde allo stretto lo guadagna poi sull'allungo.
E comunque per tornare alla domanda iniziale del post io posso dire secondo la mia esperienza che moto come la RT in montagna cè ne sono poche,chiaramente parlo di turistiche da 300 kg e non da SuperMotard.

Robby63 25-11-2012 14:02

Quote:

Originariamente inviata da Rafagas (Messaggio 7106129)
Mi pari serio nelle risposte ...

probabilmente due moto col motore uguale, entrambe con il telelever il paralever, l'ABS e l'ASC, che cambiano solo per qualche decina di chili di peso in più o in meno ed per un assetto di guida (e l'altezza delle pedane) solo leggermente diverso non possono che andare quasi uguale. Personalmente penso che il GS sia leggermente più agile nel misto stretto, ma alla fine la differenza la fa sempre e comunque il manico.

ps: non avevo notato il misto... ai ferri :)

Championpiero 25-11-2012 14:13

Quote:

Originariamente inviata da caponord6600 (Messaggio 7105678)
Dite che a parita' di manico si sta dietro ad un gs?

no.
Con una supertenere ne ho brutalizzato uno sul Pordoi (di fenomeno rt-munito).... e dire che lui pensava di andare :lol::lol:

Smodato 25-11-2012 14:14

Il ricordo che ho del Gs nel misto è di una moto molto ma molto semplice da gestire tanto che anche un fermone come me riesce ad andare forte..! Inoltre la rapportatura + corta del cambio fa la differenza nel misto stretto di conseguenza sono assolutamente certo che la Rt non potrà mai stare davanti a un Gs in montagna. La Rt è una moto da turismo, va bene per passeggiare, viaggiare e godersi il panorama in pieno relax, poi per carità se hai voglia di spingere un pò ti diverti anche, ma il Gs da questo punto di vista è di un altro pianeta.
P.S. io sono possossore di RT..;)

Smodato

nicola66 25-11-2012 14:24

quando dite "andare forte" di quanti km/h state parlando?

Rafagas 25-11-2012 14:32

Nicola..............meno di 80 kmh :) perchè alla prima staccata seria si va dritto con entrambe ;)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:41.