![]() |
No non lo conosco, ma abitando laggiù è quello con le news più attendibili. Concordo col "vecchio": eviterei di entrare troppo verso Est e starei sulla costa. Per come stanno le cose oggi è la cosa migliore.
|
seguirò i vs consigli
a questo punto potrei puntare direttamente su St Louis e Dakar sono città "pericolose" ? |
Non conosco Dakar, ma per St. Louis direi proprio di no.
Cerca il 3d "giù, fino a Dakar" di Boxer Born, ti farai un'idea più precisa. |
sono 2 mesi che compro libri, cerco mappe, scarico tracce
ma se mi dite di rivalutare il programma, seguirò il vs. consiglio |
San Louis generalmente è molto tranquilla...dakar la eviterei come tutte le città africane e non...;)
|
Ho letto con piacere il topic di BoxerBorn
Anche lui sconsiglia il viaggio in solitaria ai neofiti Non immaginavo la difficoltà nell'attraversare il confine Mauri-Senegal |
Mah... l'attraversamento del confine non è che sia poi così difficile... i controlli e le pratiche son sempre quelle..... diciamo che approfittano un pò....
Piuttosto per chi ci va in moto da solo i problemi possono essere le distanze tra un centro e l'altro nel Western e tra Ndb e Nkc in Mauritania, dove in 450 km c'è solo la Gare du Nord a metà, che spesso non aveva benzina ma solo diesel. In caso di panne occorre sbrigarsela da soli. |
ciao Indianlopa, ciao Fagòt
ciao a tutti solo due righe per un caro saluto e per dirvi che (anche grazie ai vs. consigli) tra 24 giorni si parte :D Mauritania e solo quella con "Tranafricani" di lungo corso ci rileggiamo il 4 dicembre un lampeggio che abbraccia ! |
bonnes sables.....ti aspettiamo ...ogni tanto quando trovi internet facci un fischio...
|
ciao Indianlopa, ciao Fagòt
ciao a tutti la parte di Mauritania che son riuscito a vedere è una meraviglia !!!! purtroppo causa crepa nel serbatoio non son riuscito a concludere il giro previsto ho dovuto tagliare pista H e pista M del Gandini bimbi entusiasti, moglie stanca ma felice, io spero di tornare presto :arrow: grazie per i preziosi consigli |
contento che sia andato tutto bene....;)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:06. |