![]() |
Si... lo metti sotto la giacca senza imbottiture..
foto non riesco... ma è, esternamente, come un normale giubbottino con rivestimento interno in pile... l'interno non si vede, naturalmente... l'attacchi anche alla batteria della moto, che trovo la soluzione migliore... un cavo che esce dalla sella e che si aggancia alla giacca.. |
Minchia,prima la moto della peg perego,mo il giubbino col boiler,sei diventato una figa.Ciao rrrrrrrrrrrrrricchionazzo!!!!!!
|
AOOOOOOO! Aspetta che finisco il lavoro sulla moto e poi ti rimangi tutto.. ahahahahah!
Il riscaldatore lo uso solo in acqua e quando vado all'elefant... fine dei giochi. Dopo il 10 si gira... RRRRRRRRRRRR! |
voto x le moffole, (elefante con r850r e moffole,senza manopole, molto meglio che manopole riscaldate guanti e sottoguanti in seta, con la klt)
hai piedi,sempre x me,sono meglio le solette riscaldabili dei calzetti klan |
Sì, ma le solette riscaldabili sono usa e getta, se non sbaglio. E sempre se non sbaglio durano circa sei ore, ovviamente non frazionabili. Di sicuro prima di pareggiare il conto con quanto costano le calze Klan ne devi far fuori un bel po' (quante, a proposito? Io pagai le Klan qualcosa meno di 100 neuri...), ma c'è pure da considerare che se fai un giro invernale da mattina a sera magari ti trovi con i piedi freddi prima di rientrare a casa. A meno che ovviamente non le cambi a metà giornata durante una sosta strategica... :-o
|
Ho sia le calze Klan, ( ed i guanti ) che le solette con le batterie, ( che uso in montagna quando vado a vedere le gare di sci da fondo ) tra le due, in moto secondo me sono MOLTO meglio le calze Klan, senza considerare che con le calze alimentate dalla batteria della moto non si rimane a secco.
|
@enrico,
confondi le solette riscaldabili a batterie (bmw) con quei cosi che vendono alla decathlon,.... che vanno bene,...utilizzo occasionale ma temp. non da "elefante" @ettore, io le uso abbinate hai miei Oxstar, temp. sul 2 arrivo bene a sera, la pila non è solo uno svantaggio,...... meno cavi da collegare,....e sulla neve della buca a "Solla" hanno fatto il suo dovere,... lasciano respirare il piede, scaldandolo da sotto, poi uno usa i calzettoni che vuole, mentre i klan non respirano, e poi tenendoli x 9/10 ore accesi nel collo del piede ti trovi le scottature, non credo sia un grosso problema trovare un trasformatorino da 12v a 3,2 x alimentarle nel caso uno voglia alimentarle con la moto, |
se prendo i guanti klan,poi vado bene con questo e relativa riduzione (per bmw)?
sullo scooter? fisso un cavo alla batteria (solo +,o + e -) ed una presa accendisigari femmina? il tutto per zainetta |
io ho tagliato le spine originali dalle "canotierine" klan
e montato spinotti "RCA"x me alla fine della sella sul coperchio di plastica della serratura cassettino in pratica a 5 cm dal,............."pipino", con la giacca3/4 (ho una revit) rimane nascosto dal lembo, quando scendo si scollega da solo senza tirare +di tanto, e se, mi dimentico riesco ad inserirlo con una mano sola anche mentre sto già guidando, ho preso tensione direttamente dalla batteria protetto con un fusibile (originale) la mia sig.ra invece è nel topcase vicino alla presa di corrente originale, gli spinotti sono "legati" alla fodera interna della giacca con un elastico(tipo quelli da mutanda) con bottoncino, così quando scendi non cè quell'effetto, proboscide che penzola. |
Meglio il gillet della klan o quello con le maniche?
|
Quote:
E pensare che anni fa mancò poco che le comprassi, le solette BMW... :confused: Mi ero completamente scordato della loro esistenza! |
Le solette riscaldate, oltre che BMW, le trovi anche di altre marche, prova a cercare nei negozi che trattano articoli per montagna e per caccia e pesca, la differenza di prezzo, più che la soletta di per se, la fa le batterie, normalmente sono vendute con il cavo che collega la soletta alla batteria abbastanza corto, in modo da attaccare la batteria sullo stivale e/o scarpone, il problema è che camminando la batteria tende a staccarsi, io poi, ho acquistato una prolunga in modo di attaccare le batterie alla cintura.
|
Quote:
solo x esperienza personale meglio il gilet, nelle braccia soffro meno il freddo,l'importante è il busto, + aderente è al corpo,...meglio senti il calore, io sotto metto una maglietta "tribord" (decathlon) è comoda e non lega,"effetto" omino michelin, non ha cerniere è elasticizzata sui fianchi, e non ha collo che interferisce con quello della giacca/sotto casco/goletta,...ect ect come ho già detto varie volte è comoda anche in estate quando si usano i giacchetti traforati e magari arrivi sul passo del rombo dove ci sono 5/6°, la tengo assieme alle antiacqua tiene poco più spazio di uno scaldacollo . nel sito segnalato da Marmorto, in fondo pagina ci sono le solette- |
Io uso il sottogiacca, non lo trovo ingombrante, nella street lo uso avendo tolto l'interno della giacca, mentre nella giacca con cui vado al lavoro lo metto tranquillamente sotto...
I sotto guanti li devo ancora usare bene, li ho provai solo in gg e devo dire che tengono veramente caldo, ovvio sopra ci vogliono dei guanti un po' più larghi Inviato dallo star tac |
Con 100 euro ti fai circa una 15 ina di inverni con le solette chimiche. Non sono poi così tanti i giorni in cui sono indispensabili
|
Quote:
|
Io ho trovato questo sito...
Penso prenderò qualcosa.. da provare. |
@ Maxrcs > quale sito?
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:18. |