![]() |
Quote:
la scelta giustaper fare risultati ottimi è quella di Honda e Yamaha Altri tipi di telaio e di motore sono meno performanti in moto gp Poi ci sono anni particolari come il 2007 , e piloti particolari come Stoner , che riescono a celare i difetti congeniti della moto,e a vincere... Comunque è giusto che Preziosi cerchi altre sfide , dato che questa gli è andata male. Lasciamo spazio ai tedeschi e vediamo cosa si inventano!!! |
Nelle corse vince chi meglio interpreta i regolamenti. Ducati ha vinto un mondiale , poi i regolamenti son cambiati e Ducati non è riuscita ad adeguarsi ai nuovi regolamenti anche per questioni di budget.
|
....e´sempre bello vedere gente che pur non sapendo spara sentenze e ha maturato e fissato delle certezze che manco chi corre da anni ha ancora ben chiaro...
|
Quote:
:lol::lol: a sal salone ho visto la tua chiamata ma poi mi ha cresciato il cellulo dopo che ha visto il terzo culo!!! ..heeheheheh SOrrY |
se la squadra retrocede l'allenatore salta...
Però va dato merito a Preziosi di aver perso in modo molto originale :lol: |
Quote:
Sul traliccio, che a me piace tantissimo, non c'è la prova che oggi vada bene, ma finche c'era andava bene, il suo successore non è mai andato bene, deltabox compreso, almeno in ducati. Riguardo allo sparare sentenze di pirloto, faccio presente che sono opinioni e almeno io le ho. |
Quote:
A quali sentenze ti riferisci? E a quali certezze? |
Se si vuole cambiare qualcosa mi sembra normale si parta dal vertice. Mica potevano licenziare i meccanici o gli addetti alle pulizie.
Speriamo serva a qualcosa, non e' che i tedeschi con le corse ci azzecchino poi tanto... |
Nelle interviste che ha rilasciato Preziosi ha espresso un concetto molto semplice: in virtù degli elevati budget a disposizione, Honda e Yamaha avrebbero sempre sviluppato meglio e più profondamente le proprie soluzioni tecniche. Confrontarsi sulle stesse scelte costruttive avrebbe quindi significato rimanere sempre un passo indietro, non essere competitivi. Bisognava esplorare idee alternative, con la possibilità di imbroccare la scelta vincente o fare un flop. Anche ingaggiare Stoner (io lo amo) nel 2007 è stata una scelta nella stessa ottica. Era già un fenomeno ma con un esordio in motogp "rovinoso" (il Rolling Stoner del 2006). Suona molto "o la va o la spacca" ma nell'ottica di quegli anni e con le risorse a disposizioni mi è sembrata una strategia vincente, che ha portato a vincere un modiale ( e nel 2007 il traliccio ed il desmo in motogp erano difatti soluzioni alternative e coraggiose). Forse con Audi alle spalle tutto cambia, i budget cambiano, le strategie pure, e le teste di conseguenza.....
|
L'ingaggio di Stoner è stato un ripiego in vista di Melandri e nei piani ducati doveva essere il vice di Capirossi.
La cosa non và ad onore della Ducati anche se Stoner è stato una sorpresa per tutti. Il percorrere strade alternative è condivisibile, il tagliarsi i ponti dietro un pò meno. |
quella del 2007 di ingaggiare Stoner, non fù una strategia ma una scelta quasi obligata,
la squadra per quell'anno doveva essere composta da Capirossi e Melandri, ma Gresini, che aveva un'opzione su Melandri anche per il 2007, decise di farla valere, quindi a fine stagione dovettero cercare un pilota "libero" per tamponare fino all'anno successivo... il resto è storia scritta...;) |
Il percorrere strade alternative è condivisibile, il tagliarsi i ponti dietro un pò meno.[/QUOTE]
verissimo |
L'importante è ora si occupi di altre cose.
|
Secondo me se ne và da Ducati ...
|
Sarà sempre troppo tardi a mio avvso
|
Ma che lo dico a fare?
Vabbhè ci riprovo. SE, ripeto SE hai una marca di gomme che sviluppa le stesse per te, allora puoi tentare strade nuove e forse vincere. Se invece, la monogomma la sviluppa la marca X (da due anni è la Honda......) allora per vincere DEVI avere una moto fatta come la marca X. Piloti buoni o no non cambia nulla. Poi fate un poco voi, sono due anni che ripetete le stesse cose........... |
...e io ti quoto Sten...;)
E aggiungo: se in R&S si tengono stretto uno come Preziosi fanno solo bene...:!: |
Quote:
|
Solo perche' in Honda hanno dei piloti un po' pirla.
|
Ducati, è iniziata la rivoluzione........
:lol::lol::lol::lol:
E uno, disse il boia....... http://www.dueruote.it/notizie/motog...ambia-dal-2013 |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:52. |