![]() |
Dimmi se son lontana.......
|
Se volete fare le vostre rimostranze, qui trovate i contatti dell'Eicma:
http://www.eicma.it/contatti.htm ma più che loro, forse sarebbero da contattare le varie case... |
Un paese è rappresentato dai propri cittadini.... Purtroppo la mentalità ormai troppo affermata è quella di apparire a tutti i costi splendidi anche quando si hanno le pezze al culo ( problema sociale) .... In Italia i problemi non si affrontano , si rimandano ( problema politico e sociale) ... Tanto qualcun' altro li dovrà risolvere ... In questa realta ormai affermata da tempo di maramalderie e sotterfugi e disorganizzazione non c' è da stupirsi troppo se clamorosamente i diritti basilari non vengono presi in considerazione.... L'esempio di questo post purtroppo si ripercuote quotidianamente sui diversamente abili tutti i giorni.... ci vuole solidarietà e organizzazione ma quelle vere non solo quelle presenti negli spot televisivi...
|
Quote:
concordo in pieno con quanto scritto da Martinpuma ...come massima solidarietà al tuo amico sfortunato e ti giuro che se avessi notato una cosa del genere ti avrei aiutato a sollevarlo affinchè avesse potuto godersi le moto da vicino ! Infine c'è solo da stigmatizzare sul comportamento delle case che non hanno pensato a chi ha problemi (e gravi in questo caso) visto che un pedana in legno fatta fare a un falegname costerà 200€ compresa di verniciatura ! |
Quote:
Vedi l'obbligo di provvedere per le barriere architettoniche ( lavori a metà),vedi il vantarsi di avere le piste ciclabili come nei paesi più evoluti e ...constatare che non hanno una rete urbana valida ( fine dei lavori,scarsa manutenzione) e così via..... Ne abbiamo tante da raccontare. Evidentemente non tutti i cittadini sono pronti per essere rappresentati, altrimenti si richiederebbe in coro maggiore serietà. |
Quote:
Abbattiamo le barriere mentali,quelle architettoniche vengono giù di conseguenza. ;) |
Quote:
http://i49.tinypic.com/352kmzc.jpg |
Mi ero accorto anch'io delle difficoltà di accesso ad alcuni stand xche' ho visto ed aiutato un ragazzo in carrozzina in difficoltà ad accedere ad un stand..
|
... che schifezza!!
SOSTEGNO per i disabili sempre costretti ad esserlo di più a causa dell'egoismo, dell'ignoranza, della maleducazione e dell'indifferenza di un PAESE INCIVILE!! Spero si aggiungano 1milione di voci. |
Quote:
|
Me too...
... |
A colonia erano identici gli stand......giusto per non dar merda sempre all italia!
|
Mai pensato che i tedeschi siano meglio di noi........
|
Quote:
Queste belle pensate rivolgile a quelli della tua cerchia. IO NON FACCIO SCHIFO E NON ROVINO E NON HO ROVINATO UN BEL NIENTE! Poi in generale sarei più contento se con sta rottura di palle dei nick la si facesse finita, non si capisce più con chi si ha a che fare… using ToPa.talk...🐾 |
a me num me pias
|
Non tutti quelli che sono in sedia a rotelle lo sono per sempre, possono anche essere motociclisti con una lesione in fase di guarigione.
Oppure fratelli, amici, parenti, anziani (tipo in USA dove la usano anche i ciccioni), addetti del settore (vedi sopra) eccetera. . Che poi a Milano, e non solo, con le auto parcheggiate a cazzo ovunque, la vita di chi si muove su sedia a ruote è dura anche fuori dalla fiera. |
Quote:
|
Se venivate venerdì non le vedevi neanche le moto, non oso immaginare quanta gente ci fosse sabato o domenica...
|
Cosa hai capito?
Io mi son registrato con questo e tale è… Poi se mai ci conosceremo e se mi starai simpatico posso pure dirTI del perché del mio nick. using ToPa.talk...🐾 |
Se vi può consolare anche dalle nostre parti ci sono situazioni dove chi é costretto su una sedia a rotelle non ha accesso vuoi ad uno stabile, ad una manifestazione,... qualche volta perché logisticamente difficile e qualche volta perché non ci si é mai pensato. A livello di nuova edilizia comunque l'accesso a chi é in carrozzina deve essere garantito.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:51. |