Anch'io ero indeciso tra RS e RT e ho passato mesi in questo forum per capire quale fosse la scelta migliore. Ormai te le regalano e le trovi tra 2500 e 3000 euro, le RS anche qualcosa meno perché hanno poco mercato. Motivo per cui, non è trascurabile, faresti fatica a rivenderla, mentre la 1100RT ha ancora estimatori. Il motivo per cui ero orientato inizialmente per la RS era il peso, però mi lasciava perplessa la postura molto caricata in avanti e la scarsa protezione del cupolino. Anche la carenatura striminzita mi faceva storcere un po' il naso. Mi è capitato di montare su una 1100RT in riparazione dal mio mecca. Non ho potuto provarla ma mi è bastato muoverla da fermo e metterla sul cavalletto per capire che la moto è molto meno pesante di quel che sembra. Poi in movimento diventa una bicicletta. In compenso hai una protezione totale e una postura per nulla affaticante. Ho una lesione alla colonna cerebrale nella zona lombare, ho sempre viaggiato con fasce elastiche: con la RT ho cominciato a lasciarla a casa. Inoltre, da quel che leggo, la 1100 è affidabilissima e ha meno rogne della 1150 (seghettamenti, ABS,...). Quindi vai tranquillo, la mia ha 60000 km e va come un orologio. Con i 2500 euro che ho speso non prendi neanche uno scooter usato. Non ho mai avuto la sensazione di spendere così bene i soldi.
|