Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   dilemma RS o RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=374047)

Paolo Grandi 13-11-2012 20:36

RT, con la radio ;)

1965bmwwww 13-11-2012 20:40

...hai risolto il problema del cardano paolo?

Mond 13-11-2012 20:50

Anch'io ero indeciso tra RS e RT e ho passato mesi in questo forum per capire quale fosse la scelta migliore. Ormai te le regalano e le trovi tra 2500 e 3000 euro, le RS anche qualcosa meno perché hanno poco mercato. Motivo per cui, non è trascurabile, faresti fatica a rivenderla, mentre la 1100RT ha ancora estimatori. Il motivo per cui ero orientato inizialmente per la RS era il peso, però mi lasciava perplessa la postura molto caricata in avanti e la scarsa protezione del cupolino. Anche la carenatura striminzita mi faceva storcere un po' il naso. Mi è capitato di montare su una 1100RT in riparazione dal mio mecca. Non ho potuto provarla ma mi è bastato muoverla da fermo e metterla sul cavalletto per capire che la moto è molto meno pesante di quel che sembra. Poi in movimento diventa una bicicletta. In compenso hai una protezione totale e una postura per nulla affaticante. Ho una lesione alla colonna cerebrale nella zona lombare, ho sempre viaggiato con fasce elastiche: con la RT ho cominciato a lasciarla a casa. Inoltre, da quel che leggo, la 1100 è affidabilissima e ha meno rogne della 1150 (seghettamenti, ABS,...). Quindi vai tranquillo, la mia ha 60000 km e va come un orologio. Con i 2500 euro che ho speso non prendi neanche uno scooter usato. Non ho mai avuto la sensazione di spendere così bene i soldi.

biciobi 13-11-2012 21:03

Quote:

Originariamente inviata da vitmez (Messaggio 7081214)
Io prenderei la RS.
Oggi ho una RT (my2008) ma, se la avessero ancora prodotta, avrei preso la RS.
Sostanzialmente le due moto non sono particolarmente differenti : stesso motore, stesso telaio ....
La RS è un po più "sportiva" come dice il buon WOTAN (ha sempre ragione !) con una inpostazione di guida leggermente diversa e la semicarena.
Ma, scusa, perchè la 1100 e non la 1150 ??? Le quotazioni sono comparabili !

Grazie a tutti per i consigli. La scelta del 1100 è dovuta solamente per una questione economica, nei siti che ho visitato le quotazioni tra 1100 e 1150 sono molto differenti.

Paolo Grandi 13-11-2012 21:13

Quote:

Originariamente inviata da 1965bmwwww (Messaggio 7082476)
...hai risolto il problema del cardano paolo?

OT: no. E non so se approfondirò. Con 20 click di precarico (se ho la moglie) sparisce.

wedgetail 13-11-2012 21:13

@biciobi Sono ambedue moto in grado di dare delle belle soddisfazioni ma a me piace molto di piu' l' RT esteticamente e anche se non appoggi completamente i piedi a terra non e' un grosso problema. Piu' che l'altezza da terra della sella e' la sua forma allargata che ruba cm. Una soluzione potrebbe essere personalizzare la sella da un sellaio.

Claudio Piccolo 13-11-2012 21:22

Quote:

Originariamente inviata da Mond (Messaggio 7082494)
Ho una lesione alla colonna cerebrale

:lol::lol::lol:....mi dispiace per la lesione...tanto io ne ho due/tre :lol:...però quella della colonna cerebrale non potevo perdermela così :lol::lol::lol::lol::lol:

pieroge 13-11-2012 21:28

dirottai la mia scelta su altro motociclo... e presi la Honda Varadero. da zumbit69.

azzzzzzz da una pan european a varadero
due moto totalmente differenti direi o no' ?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:57.