Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Gaucho per RT? Se l'hai montato... (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=373893)

Fulch 11-11-2012 13:46

Guarda.. io uso la moto tutto l'anno qui a Milano. Per andare in ufficio son vestito normale e metto un sovrapantalone con imbottitura rimovibile della tucano... se invece piove tuta diluvio della tucano .
A ottobre fino a marzo monto i paramani e le carene laterali della Isotta...(che le fa anche identiche per la Wunderlich)..
Le carene laterali lasciano scoperta la punta del piede quando la abbassi per frenare o scalare... allora ci ho rivettato un ulteriore pezzetto di plastica che le allunga in basso di altri 6 centimetri...e praticamente sono su uno scooter 1200 rt.

A marzo mi ricordo dell'estetica e smonto tutto.

Olivastro 11-11-2012 14:09

Ma vieni! Vedi che senza spernacchiarci ci possiamo aiutare?:rolleyes:

Grazie di queste preziose info, avanti a chi ne ha ancora:D

(qualcuno ad es. conosce i pantalonti Tucano si chiamano Panta Diluvio Imbottiti 536? Sapete se ci sono siti/forum nei quali si parla di abbigliamento moto come qui parliamo di RT?)

tks!

managdalum 11-11-2012 14:15

Siti/forum tipo questo?

Olivastro 11-11-2012 14:18

ops... non l'avevo visto... ri-graz...

Lucky59 11-11-2012 14:38

Quote:

Originariamente inviata da Fulch (Messaggio 7077245)
A ottobre fino a marzo monto i paramani e le carene laterali della Isotta...(che le fa anche identiche per la Wunderlich)..

Ma gli accessori Isotta richiedono buchi, smontaggio carena, pannelli vari ecc o vanno su da soli tipo lego??:lol:

Fulch 11-11-2012 15:42

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 7077331)
Ma gli accessori Isotta richiedono buchi, smontaggio carena, pannelli vari ecc o vanno su da soli tipo lego??:lol:

Lego...;)...solo i paramani richiedono un pò di pazienza perchè si attaccano fra lo specchietto e la piccola carena che lo copre...

frank50 11-11-2012 15:53

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 7076891)
Ma non c'è il pericolo di rimanere agganciati se c'è necessità di mettere il piede a terra all'improvviso??

il Gaucho è attaccato solo alla moto, in genere al telaio o come ho fatto io per la KLT alla parte bassa della carena laterale. NULLA limita il movimento delle gambe
perchè il Gaucho ci si appoggia sopra

frank50 11-11-2012 16:07

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 7077222)
Perché, potenzialmente, intralcia il movimento dei piedi e delle gambe. Ripeto, non so se davvero può succedere,......

con tutto l'affetto ed il rispetto questa è una grande str....ta!!!!!!!

NON intralcia nulla perchè è solo appoggiato sulle gambe lasciandone libero il totale movimento.

E' la soluzione unica per chi deve salire e scendere dalla moto più volte al giorno, magari in giacca e cravatta.

Per chi suggerisce i sovrapantaloni: provi a metterli e toglierli 5 o 6 volte al giorno, magari sotto la pioggia infilandoli nel bauletto e bagnando tutto.

sulla KLT ho trovato il modo di legare, separatamente a dx e a sin, le fibbie interne, alla carena. UNICA accortezza è di legare/tirare in avanti il lato sinistro perchè con il vento di velocità potrebbe toccare il cambio e non farlo tornare nella posizione neutra per ingranare la 5° e la 6°

Lucky59 11-11-2012 16:58

Quote:

Originariamente inviata da frank50 (Messaggio 7077515)
con tutto l'affetto ed il rispetto questa è una grande str....ta!!!!!!!

NON intralcia nulla perchè è solo appoggiato sulle gambe lasciandone libero il totale movimento.

UNICA accortezza è di legare/tirare in avanti il lato sinistro perchè con il vento di velocità potrebbe toccare il cambio e non farlo tornare nella posizione neutra per ingranare la 5° e la 6°

Ok, per questo ho chiesto.

Olivastro 11-11-2012 17:27

Io non so se frank50 è romanista o laziale:rolleyes:, MA se non sbaglio anche lui non ha una RT...:mad::mad::mad:
Io avevo proprio letto tutti i suoi post in difesa del Gaucho (senza guardare che moto ha) e mi ero convinto che se potesse fà

Credo che sulla RT il gaucho non ce lo si possa proprio mette, ah Frank!

Spero che frank50 a questo punto sia laziale:arrow::lol:

robertag 11-11-2012 19:07

... premesso che non conosco articoli del genere... che definerei da spùteristi, ma non è possibile che in caso di caduta, facendo per voi i debiti scongiuri, questi accrocchi vi tengono legati alla moto?.. chiedo, eh...

carlo.moto 11-11-2012 19:09

Quote:

Originariamente inviata da Olivastro (Messaggio 7077617)
Credo che sulla RT il gaucho non ce lo si possa proprio mette

Ricordo che sul catalogo TUCANO di qualche tempo fà, c'era la foto di una 1150 RT con questo accessorio

pivello 11-11-2012 19:11

Talebani come nella stanza RT li ho visti difficilmente anche in quella GS :lol:

Tapatalka in compagnia

robertag 11-11-2012 19:20

...non posso risponderti in quanto mi hanno cancellato dei post dello stesso tenore del tuo...:mad::lol:

R72 11-11-2012 19:39

Quote:

Originariamente inviata da Lucky59 (Messaggio 7077222)
... A me e' capitato, ad esempio, di partire con il GS con i pantaloni da pioggia non allacciati in fondo e quindi molto svolazzanti, mi sono fermato dopo pochi metri ad uno stop leggermente in discesa e quando ho allungato il piede a terra mi sono agganciati i pantaloni al pedale del freno. Risultato, un capitombolo da fermo ...

visto che col gaucho non mi è mai capitato nulla del genere penso proprio che sia meglio dei pantaloni, oltre che più comodo

Lucky59 11-11-2012 19:57

Quote:

Originariamente inviata da Olivastro (Messaggio 7077617)

Credo che sulla RT il gaucho non ce lo si possa proprio mette, ah Frank!

Senti, alla disperata, se proprio lo vuoi questo gaucho da cowboy, fissi con il biadesivo due o tre placchette blocca fascette su ogni fiancata e risolvi il problema. Le trovi dagli elettricisti, sono dei quadratini di plastica trasparente che hanno su una faccia un occhiello per ancorare fascette di plastica o cavetti o fil di ferro o quel che ti pare a te. E fine della scimmia da gaucho!:lol:

franco56 11-11-2012 20:14

[QUOTE=pivello;7077860]Talebani come nella stanza RT li ho visti difficilmente anche in quella GS :lol:

Ma perché in Afghanistan li usano??:lol::lol::lol:

Lucky59 11-11-2012 20:33

Certo, ma in pelle di pecora o di montone. Fighissimi!

pivello 11-11-2012 20:45

Quote:

Originariamente inviata da robertag (Messaggio 7077877)
...non posso risponderti in quanto mi hanno cancellato dei post dello stesso tenore del tuo...:mad::lol:

Me ne dispiaccio, se dovesse risultare offensivo(non è mia intenzione) che venga pur cancellato anche il mio per par condicio :)

Tapatalka in compagnia

robertag 11-11-2012 20:53

O.T.
no, no... per me nulla di offensivo, ci mancherebbe....
quello che volevo far notare che in precedenza ho sparato due ca@@@e di tipo "goliardico" senza offendere nessuno, credo, e sono state cancellate...
detto ciò non pretendo, o meglio, non voglio assolutamente che si cancelli niente a nessuno...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:32.