![]() |
Quote:
|
Forse il peggior deterrente è il ghiaccio, che dite? :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
|
Quote:
col 1200 mai, ha troppa potenza da gestire con fondo stradale infido se nevica stai dove sei, non ti muovere la inondi di sale, al 65 si è mangiato l'impossibile se il meteo è come nel 2002 (+18°) non hai problemi, ultimamente però una piccola nevicata la si becca sempre lungo la strada di buono c'è che per il 1200 esistono le gomme m+s poi fai tu Quote:
mi è capitato che si rompesse una manopola al rientro, il giorno dopo ho portato la moto a far riparare subito subito, non si vive senza manopole riscaldate, anche se conosco gente che viene in buca senza da anni, non sanno cosa si perdono Quote:
sai quante moto accese coi cavi? |
Ho preso la moto ad Aprile. Ho visto che quest'edizione comincia col mio compleanno ed è un regalo che vorrei farmi...
:arrow::arrow::arrow: |
Bella l'idea di noleggiare il mezzo...
|
Secondo me non esistono moto adatte all'Elefantentreffen e moto non adatte. Esistono motociclisti adatti e non adatti. Se poi hai la RT fulloptional, meglio per te, sennò ti ingegni con la tua fantasia ad inventarti protezioni magari inguardabili.
E non fa fede testare il tutto per 50 km, magari con un bel freddo, e ritenersi soddisfatti. 700 o 800 km sono un'altra cosa, ve lo posso assicurare. Ma se uno vuole andare, si informa, si organizza e ci va,e basta. Anche in Ciao |
accorgimenti per il mezzo? soprattutto per il sale?
|
Appena rientrato lavarla bene con acqua fredda.
|
Se proprio si vuol essere meticolosi si può stendere un po' di grasso trasparente sulle parti maggiormente esposte agli spruzzi provenienti dalle ruote: ovviamente non sull'impianto di scarico... Io non l'ho messo ma non ho notato inconvenienti tipo ossidazioni o corrosioni. Dopotutto si tratta di 3/4 o 5 giorni a seconda del tempo che uno si prende per il viaggio e non sempre le strade e autostrade sono una poltiglia di fango e salamoia.
Come dice il buon Dalex è fondamentale appena rientrati lavare il mezzo anche più volte e con molta cura (consigliata l'idropulitrice con mano attenta...) per togliere tutte le incrostazioni di sale raccolte in viaggio. Fate questa esperienza e poi sentiamo le vostre impressioni. Buon viaggio! |
Quote:
|
Quote:
|
il motociclista invernale e' strano
|
ho gia dato.....ora sono anziano e non mi divertirei piu !
http://img801.imageshack.us/img801/9...fen2163817.jpg 72 - BMW R50 - nurburgring 73 - BMW R50 - nurburgring 74 - BMW R75 - nurburgring 75 - BMW R90 - nurburgring 78 - BMW R80 - salisburgo |
Rispetto ad allora oggi fa fa caldo
|
a_monteleone: come ho già scritto, il motociclista adatto è quello che vuole andarci, a prescindere dalla moto che ha.
Per chi non c'è già stato, può essere un'esperienza che vale la pena di fare almeno una volta. Al di la del viaggio in sé, che già di suo è un bel mazzo e ti può dare o meno soddisfazioni, sono le persone che puoi incontrare e le amicizie che possono nascere in questo "girone infernale" a lasciarti i ricordi più belli. |
@ reda xk - Rispetto ad allora oggi fa fa caldo
in effetti ...poi " allora " l'equipaggiamento era piuttosto raffazzonato:sottotuta di seta, tuta di pelle, maglionazzi e barbour, stivali da cross e calzettoni della nonna ....ora fortunatamente la tecnologia dei materiali ha prodotto abbigliamento davvero comfortevole ! per scaldarci ci eravamo inventati di usare gli scaldini da pescatore ( quelle scatolette metalliche dentro cui si inserivano gli stick termici !! ) devo peraltro ammettere che non ho mai beccato nevicate catastrofiche, nebbia, ghiaccio, acqua a manetta ma mai neve impossibile ! ma poi, quando si è giovani...chissenefrega, si va con qualunque cosa e con qualunque tempo !!! |
Quote:
per il resto hai una medaglia che :!: il mio compagno al Nürburgring ci vuole andare in maggio col CBR 600 a tirarci |
Quote:
|
molti elefanti molto onore
[QUOTE=flu;7108950]ho gia dato.....ora sono anziano e non mi divertirei piu !
Complimenti, bel palmares di elefanten. belty |
elefanten e r1200r
Si può fare anche senza manopole riscaldate. Basta avere i manopoloni e, al limite, metterci una bustina di caldo istantaneo, di quelle usate dagli sciatori.
Io ne ho messe anche negli stivali e stavo benone. In sostanza: si può fare con qualsiasi moto. Se nevica son c...i per tutti. belty |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:51. |