Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   Givi o Nedplex? (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372883)

d@rtagnan 06-11-2012 12:36

Ho montato il GIVI.
Ottimo prodotto, ottimi materiali, ottima trasparenza.

Ottimo prezzo

gladio 06-11-2012 13:24

[...]

ottimo prezzo...ovvero?
tanto per sapere il livello dopop cui ti fregano

giammi19 06-11-2012 13:36

[...]

QUOTO ottimo Givi ..anche per 850

Olivastro 06-11-2012 21:42

La sapete l'ultima?
Nedplex vende a 79 euri dei parabrezza con minimi difetti. Volendo vendere articoli di qualità assoluta, basta che abbiano un puntino sul vetro... lo vendono a prezzo dimezzato. Costano come i GiVi. A questo punto Nedplex forever!

Olivastro 11-12-2012 10:20

Volevo aggiornare tutti gli interessati riguardo a questo 3d di inizio novembre. Il parabrezza è arrivato e l'ho montato senza fatica anche grazie alle preziose indicazioni del venditore riguardo alla differenza dei modelli (il mio ha ancora due viti soltanto e non tre come i nuovi).
Posso dire di averlo ormai ampiamente testato. Prima di tutto il prezzo/qualità. Il mio doveva essere uno "scarto di lavorazione" e dunque costare la metà (alla fine sono proprio quei 79 + le spese di spedizione che fanno 94). Ebbene, alla faccia degli "scarti": non ha un segno visibile, né un difetto, né un graffietto. "Solo" è marcato su un lato basso con la marca Nedplex. Che si può volere di più in termini di rapporto qualità/prezzo?
L'utilizzo per me 1.90 con sella a metà altezza è interessante davvero. Quando sta tutto basso è come avere l'originale tutto alto. E questo per noi altini mi pare cosa buona. Se poi lo alzo leggermente spariscono le code d'aria sul casco davanti. Dire come altri hanno detto che si viaggia in una bolla silenziosa mi pare troppo, ma la funzione di riparo è davvero notevole e risolve i problemi dell'originale.
Se volete verificare il tutto preventivamente potete anche fare due (22!) chiacchiere con Olivier che è il frontman disponibilissimo di Nedplex (non so se ne è anche il titolare...). Volentieri spiega ogni dettaglio in francese o in inglese (a meno che non conosciate la sua lingua madre che è l'olandese) via skype.
A questo prezzo... what else?

massimiliano61 11-12-2012 18:32

ciao sono alto 192 e sul 1150 ho montato il GIVI mi sono trovato benissimo

Olivastro 11-12-2012 21:58

[...]

Bene! L'importante è che noi possiamo capire quale rapporto qualità/prezzo hanno le cose che acquistiamo e in ciò... l'utilizzatore finale può rivelarsi un buon consigliere se rende pubblica il suo livello di soddisfazione. Certo più utile della sola pubblicità o della moda (matematicamente intesa)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:40.