Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   R850RT - R1100RT - R1150 RT - R1200RT (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=101)
-   -   RT 1200 prima impressioni alla guida (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372384)

ikes 27-10-2012 22:36

Quote:

Originariamente inviata da dyrty66 (Messaggio 7047729)
Io domenica scorsa ho fatto 600 km....impressioni?...fantastica...solo 2 cose ....selle dopo vari km sei sempre col c..o in movimento per togliere il formicolio...infatti sto' pensando di cambiarle con le khaedo....e qualche turbolenza a velocita' sostenuta con il parabrezza alto..

Per il "chiulo" in effetti le selle originali non sono il massimo e le kahedo, bellissime, ma costano un rene... Io per il momento ho risolto con il cuscino ad aria airhowke e per i viaggi lunghi ho risolto..
I distanziali di cui chiedevi, detti anche riser, servono per alzare il manubrio di 2,5 cm e migliorare se se hai bisogno, la posizione di guida. (io li ho montati e mi trovo meglio, sono alto 1,83 e uso sella in posizione alta)

Fast Luca 27-10-2012 22:45

Auguri e buoni km. x quello che posso dirti io ...ottimo acquisto goditela

zumbit69 27-10-2012 22:45

Choke

Quote:

Originariamente inviata da pieroge (Messaggio 7047754)
forse hai il minimo troppo basso o forse hai le candele da cambiare,io quando la metto in moto al mattino.......rimane al minimo ma non si spegne.prova a farla scaldare 3/5 minuti............

Il minimo mi sembra nei limiti. Sembra il rumore di un motore che si smagrisce anzichè essere arricchito, come avviene con lo starter azionato a freddo.
Ora faccio una prova con le candele. Non vorrei che fosse un motorino passo-passo dello starter....

pieroge 28-10-2012 00:23

zumbit69.

ma tu' hai provato farla scaldare un pochino ? o acccendi e via...........lo so' non sono 2 tempi ma un minimo di termica del motore ci vuole,ame' una mattina e' successo che appena uscito dal garage e partito subito dopo l'avviamento....fatti 90 metri in salita e fatta una curva a 90 gradi in piena curva mi si e' spenta ed ero in prima,se non tiro d'istinto la frizione andavo per terra a 10 kh.

amedeo58 28-10-2012 02:28

Mi è capitato alcune volte di partire al volo appena messa in moto e non ho avuto nessun problema. Certa, se la fai riscaldare alcuni minuti è meglio, ma non fondamentale :)

Lucky59 28-10-2012 11:20

Quote:

Originariamente inviata da pieroge (Messaggio 7047927)
zumbit69.

ma tu' hai provato farla scaldare un pochino ? o acccendi e via...........lo so' non sono 2 tempi ma un minimo di termica del motore ci vuole,ame' una mattina e' successo che appena uscito dal garage e partito subito dopo l'avviamento....fatti 90 metri in salita e fatta una curva a 90 gradi in piena curva mi si e' spenta ed ero in prima,se non tiro d'istinto la frizione andavo per terra a 10 kh.

In effetti può succedere, ma più che farla scaldare da fermo, che non è la procedura migliore nè per l'ambiente (col motore freddo e al minimo l'inquinamento è altissimo) nè per la meccanica (riscaldamento e attriti poco uniformi e rischio, seppur remoto, di "cottura" delle parti calde visto che non c'è un circuito di raffreddamento termostatico) la procedura corretta è accendere la moto, aspettare pochi secondi per far stabilizzare il minimo e partire immediatamente a bassa velocità, cambiando rapporto e regime senza tirare le marce. Con temperature ambiente normali, in poche centinaia di metri il motore avrà già raggiunto la temperatura di esercizio.

Doppiolampeggio 28-10-2012 12:36

Anche io non ho mai fatto scaldare il motore da fermo ma SEMPRE ho aspettato che faccia il cek e solo dopo accendo il motore e penso che questa sia la sola cosa da farsi sempre.:!:

OTTORENATO 28-10-2012 12:57

:) Giro la chiave e non ho mai aspettato il check control ..:D..accendo regolo le sospensioni e vado...mai avuto nessun problema.la moto si scalda pian piano su strada tutta assieme,e dopo circa 3 km e tutto in temperatura pronta a dare il massimo.:!:
(Grande la Rt sempre la migliore di tutte..:arrow:)
Ciao.

Fast Luca 28-10-2012 14:52

Idem da sempre a prescindere dalla mucca

zumbit69 28-10-2012 15:17

Anche io faccio così..... accendo dopo il check e parto. Non a razzo ovviamente, ma piano e la faccio scaldare così. Forse dovrei attendere un minuto prima di partire... ma la voglia è tanta, non posso indugiare!

Lucky59 28-10-2012 19:28

[...]

Al contrario, è proprio la SOP giusta!

carlo.moto 28-10-2012 19:35

Scusa Zumbit ma la moto la hai presa nuova? Se è così, prima di cambiare le candele portala dal conce, da Luglio ad oggi mi sembra presto per cambiarle.

silver hawk 28-10-2012 19:36

Quote:

Originariamente inviata da zumbit69 (Messaggio 7047688)
Ma se ha lo starter automatico, come mai a freddo per i primissimi metri se non alzo il minimo con l'acceleratore si spegne?

E' normale, devi solo prenderci la mano.
Ricorda che ha una pignatta di 600 cc per parte.
Accelera un po' di più e... scaldatele le moto prima di partire.
Un minuto o due al minimo.
Poi si parte senza tirare le marce per un po' e viaa.
Non sono lavatrici.

zumbit69 28-10-2012 21:21

Usata

Quote:

Originariamente inviata da carlo.moto (Messaggio 7049123)
Scusa Zumbit ma la moto la hai presa nuova? Se è così, prima di cambiare le candele portala dal conce, da Luglio ad oggi mi sembra presto per cambiarle.

La moto è usata con 29M km.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:24.