Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale

Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale (http://www.quellidellelica.com/vbforums/index.php)
-   Da Walwal (http://www.quellidellelica.com/vbforums/forumdisplay.php?f=15)
-   -   Appena presa e già sdraiato....che peccato! (http://www.quellidellelica.com/vbforums/showthread.php?t=372280)

Spitfire 22-10-2012 19:48

Anni fa Con la mia vecchia xt 550 è capitato un fatto analogo... Grave del Piave, sentiero in ciotolato battuto e in zona d'ombra (c'era un bel po' di muschio) Non appena ci ho messo su le ruote, mi sono ritrovato a terra senza capirci na mazza... Scivoloso come il ghiaccio

Inviato con BoroTalk 3

smagia 22-10-2012 19:54

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire (Messaggio 7036907)
, mi sono ritrovato a terra senza capirci na mazza...

cosa cambia dal tuo quotidiano???:lol::lol::lol::lol:

als 22-10-2012 20:08

io la lascerei così e spenderei quei soldi in benzina.

G@s 22-10-2012 20:23

Non se l'unico,mi ci metto pure io.....Ieri pomeriggio mentre entravo nel mio cortile,una macchina stava uscendo dal cortile condominiale impegnando gran parte dell'entrata....mi sono fermato poi vedendo che passavo...sono entrato....ma non avevo fatto i conti con l'ingombro delle valige alu...morale con la valigia sx ho appena toccato la macchina nel posteriore....io sentendo il toc...mi sono girato indietro e nello stesso tempo mi è venuto d'istindo di pinzare con il freno davanti...la moto si è inclinata sul lato dx....con tutta la forza che avevo l'ho accompagnata a terra....tubo paramatore,paramani e angolare della alu graffiato leggermente...moto che ho da 2 giorni...morale...ci ho ragionato sopra e lo prendo come errore da non ripetere in futuro.:).

Claudio Piccolo 22-10-2012 20:38

anni fa... mountain bike appena presa, usata, ma immacolata, neanche un segnetto a cercarlo con la lente...con mille attenzioni la carico nel bagagliaio....mi telefona il cognato...mi porti il decespugliatore per piacere?...ma zk!...con 10.000 attenzioni lo carico di fianco alla bici tra coperte e spessori...per strada pianissimo che nulla sbatta...arrivo sudato per la tensione ma tutto a posto...estraggo il dece e....ziiiinggg!!! con il copri frusta disegno una profonda riga di 30cm sull'immacolato meraviglioso stelo sinistro blu oltremare della forcella!:mad::mad::mad:..........volevo buttarmi per terra e piangere il resto della giornata.......sulle robe nuove i danni dàn fastidio.......per questo due mesi fa ho preso una macchia usata pretendendo che fosse già strisciata...:lol::lol::lol:

unknown 22-10-2012 20:45

Gli oggetti vanno usati...stikazzi che son nuovi...prima o poi capita meglio prima che poi si dice....i graffi i segni le botte sono come le cicatrici sulla pelle...ti ricordano chi sei e cosa hai fatto..

Ammazza come so poetico stasera...:rolleyes:

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

nico62 22-10-2012 20:48

Quote:

Originariamente inviata da Frenkie75 (Messaggio 7036618)
L'affronto come sempre,
Appena tocco il gas la moto mi parte da sotto il culo e si sdraia per terra con me di lato che gli scivolo accanto......mi sembra un incubo; è il panico!
..........

ma non è possibile! ......
aveva nevicato....oppureuna una lastra di ghiaccio....
però complimenti, ci vuol coraggio a raccontare queste disavventure :lol:

tommasoadv 22-10-2012 21:39

ma il traction control no ce l'hai sulla moto???

lucio1951 22-10-2012 21:53

Quote:

Originariamente inviata da Spitfire (Messaggio 7036907)
....mi sono ritrovato a terra senza capirci na mazza...

Beh, come dice Iury......cosa cambia?

bbinng! 22-10-2012 22:23

gioca all'8 !! la moto fa' 88 , la curva fa' 55 , l'umidita' 13 e il bucio di culo fa' 23!!! :yawinkle: ...ridici sopra non ti sei fatto nulla e la moto si ripara :)

Thefaster 22-10-2012 23:02

Premettendo che la cosa più importante è non farsi male, ti faccio notare che questa esperienza ti ha insegnato, quantomeno, che paracilindri e paramotore non devono mancare. Insieme alle Vario avrebbero ridotto al minimo i danni.

Comunque, la moto la sistemi sempre e metabolizzato il fattaccio tornerai a godertela sempre di più.

Spitfire 22-10-2012 23:07

Ai due spiritosoni... ocio perché parlando di mazze..

Inviato con BoroTalk 3

Supermukkard 22-10-2012 23:24

cambia morosa!

martinpuma 22-10-2012 23:28

Conosciuta da poco,le prime confidenze e ...mi son sdraiata in città con frizione fatta fuori in 5 nanosecondi.

Ho pensato che era più tosta di me.:eek:

nico62 22-10-2012 23:38

Quote:

Originariamente inviata da Thefaster (Messaggio 7037357)
che paracilindri e paramotore non devono mancare. Insieme alle Vario avrebbero ridotto al minimo i danni.
.

a parte il paramotore che non capisco a cosa possa servire in questo caso.......direi di aggiunger alla lista un paio di rotelline ....:lol:

franco56 22-10-2012 23:43

Vi racconto questo per farvi fare due risate: un mio caro amico chiede alla moglie di accompagnarlo a ritirare la moto, presa quest'ultima dopo trecento metri alla prima rotonda la moglie lo tampona con la macchina, un semplice colpetto e lo sdraia:lol::lol::lol:

Thefaster 22-10-2012 23:46

...poi è scesa e gli ha detto "scusa, non l'ho fatto apposta". :lol:

nico62 22-10-2012 23:47

bella! scommetto che il tuo amico era ricco....

papipapi 22-10-2012 23:50

Ti capisco e comprendo il "piccolo" dramma, se ti avessero detto cosa preferivi una coltellata o la moto x terra, ..........:confused: penso la prima ipotesi.
Una domanda, ma ASC sulla tua moto non c'è ?? :?::toothy2:

Thefaster 22-10-2012 23:53

Quote:

Originariamente inviata da nico62 (Messaggio 7037413)
...direi di aggiunger alla lista un paio di rotelline ....:lol:

Devo dire che quando presi la mia mi scervellai per "proteggerla" il più possibile. Ho messo paramotore, paracilindri e l'anima in pace. Ho capito solo che per prevenire il più possibile le sdraiate bisogna prestare attenzione a quello che si fa in considerazione del mezzo.

Ottima idea le rotelle, adesso guardo tra gli accessori. :)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:44.