![]() |
Dì la verità Kurt....................:lol::lol::lol::lol::lol:
Un saluto, Luigi. |
@passerottino...
non temere io ho sempre fatto staccando la batteria ( da carica) e ricaricandola ogni 3 mesi. Mai avuto problemi e vita della batteria lunghissima... poi se vuoi vai pure alla LIDL ma credo sia una soluazione INDISPENSABILE solo a chi usa saltuariamente la moto anche d'inverno e quindi ha sempre bisogno della massima efficenza con le temperature piu' basse. Diversamente puoi fare con il carica batteria. |
Grazie cobra65 comunque mi hanno talmente incuriosito con questo mantenitore carica batterie della lidl, che voglio prenderlo comunque!!!!!
Cosi' evito di andare in garage da gigi70!!!! L'ultima volta ha attentato alla mia verginita':lol::lol: |
Quote:
Non ci sono controindicazioni, ma il mantenitore ti consente di evitare di smontare la batteria per la carica e, cosa importantissima, nei cicli di carica/scarica, agisce in modo da limitare la solfatazione delle piastre, che è una delle cause principali del decadimento della batteria. Chiarimento: il ciclo di scarica effettuato dal mantenitore NON scarica la batteria portandola a 0V, cosa che la danneggerebbe irreparabilmente. I cicli di carica/scarica oscillano all'incirca tra 12,5 e 13,5 V, che sono le condizioni medie di una batteria in esercizio. |
;) Grande Bassman!!!!!:D
|
Anche se non ne avrei bisogno, dato che uso la moto anche in inverno, ho deciso che prenderò questo mantenitore. Non si sa mai.
Mi chiedevo solo se sia necessario scollegare la batteria durante il mantenimento per non denneggiare il can bus. |
Non devi scollegare niente. Collega il mantenitore e stai sereno.
using ToPa.talk...🐾 |
:) Ragazzi l'ho preso! Tanto uno piu' uno in meno che volete che faccia!!!! :)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:54. |